Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Bulldog


Maury62

Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    6

  • 46valentino46

    2

  • Maury62

    2

  • Jamy Diamond

    1

No Maury ! Non STIAMO esagerando , STANNO esagerando, per conto mio non comprero MAI un discus del genere, è tutto tranne che un discus.

oltretutto non commento il gusto nell' accoppiare una base pigeon con una base royal/rose orrido per i MIEI gusti... pero si sa il mondo è bello perche' vario, basterebbe che non avessero mercato.... :017:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ridatemi i discus...per carità. Ultimamente ho letto con concretezza come avvengono queste combinazioni...bulldog, butterfly...ma ridatemi i discus.

Già è difficile far fronte ad animali davvero assurdi, povere bestie.

Forse l'unica variante che posso accettare (ma sempre come si accetta un fenomeno una tantum) è un Albino, un White, un Ghost...ma non andiamo oltre.

Delle aberrazioni amplificate e vendute a caro prezzo. Per fortuna la richiesta non c'è in Europa e America. Mi fa male vedere questi poveri animali...ridatemi i discus :notfair:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Giulio su tutto quello che ha detto.

Oltre al fatto che in questo caso specifico non è rimasto davvero niente di quello che noi chiamiamo discus, basta vedere forme, colori e comportamenti di un selvatico e ci si rende conto.

Ma poi qui non significa dare fiato alla genetica, anzi, mi sembra quasi il voler accoppiare a tutti i costi specie diverse pur di buttare una linea "nuova e instabile" sul mercato..

Mi sembra quasi un accoppiamento Yorkshire X Barboncino!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si parlava della variante bulldog ma in generale dell'incrocio dei due colori... vediamo se qualcuno ha idea di cosa esce... non credo solo pigeon sporchi, sono sicuro che c'è qualcuno che lo sa per certo :rolleyes:

Appunto ce lo stiam chiedendo, cosa ne potrebbe venire fuori? alla fine il nome bulldog lo si da alla forma? sinceramente se io avessi dei pesci così li regalerei come scarti di selezione malformati, altro che pesce ricercato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la mia firma parla da sola. Ultimamente ho sentito anche di discus pinne a velo.

Ricordiamoci anche le altre specie con varieta' ballon o colorati artificialmente. Una vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si parlava della variante bulldog ma in generale dell'incrocio dei due colori... vediamo se qualcuno ha idea di cosa esce... non credo solo pigeon sporchi, sono sicuro che c'è qualcuno che lo sa per certo :rolleyes:

Speriamo che non ne tireranno fuori niente. Io metterei dentro chi fa ste cose, altro che tirare fuori? Ch vengono fuori? Porcellini d'India? Ma per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la corretta informazione serva ad evitare di "orientare" il mercato a fare queste aberrazioni genetiche. Se non c'è richiesta non c'è seguito....

Mi domando solo cosa ha in testa quello che si è messo in mostra facendo vedere questi filmati......pigne forse!

Link al commento
Condividi su altri siti

...siccome le varianti cromatiche non erano esattamente il focus del topic era facile travisare. Si parlava di questi aberranti Bulldog.

Cosa ne possa uscire poi da un bulldog-pigeon insieme ad un bulldog-Alenquer-Red-rose-Marlboro...è come indovinare chi ha vinto i 60 milioni di dollari alla lotteria americana.

Troppe le discriminanti. E francamente anche poco ma poco interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia!!!!! sono osceni!!!!!!! davvero pesci malformati altro che belli!!!!!

e poi che cavolo di nome gli hanno dato????? bulldog????? Cane toro?????? ma che cosa c'entra con loro!!!!

Chiamateli.....prodotti di spicopatici allevatori che si divertono a manipolare le bestie maledizione!!!!!!ma non esiste proprio!!!!!!

Scusatemi sto pure sudando!!!!mi sa la febbre azz..........

Cmq sono contento che a nessuno possano piacere cosi almeno non continuano queste selezioni assurde!!!! ho visto dei ramirezi deformi!!!!!! varietà baloon,una cosa senza parola!!!!!davvero delle bestie deformate che neanche riescono a nuotare povere bestie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per molti sono primizie, come il primo pigeon del Tailandese Kitti Panaitti...che comunque esprimeva una variante cromatica già molto forte e criticata (perché legata anche a caratteri fenotipici particolari). E successivamente una delle più imitate a livello mondiale. Ma il Pigeon ormai è una istituzione di variante, che piaccia o meno poco importa.

Ma questi.... :excl:

E' come se parlassimo di altri animali, credetemi. Perché non somigliano nemmeno ai discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo che arrivati ad un certo punto si torna indietro scegliendo i selvatici, perché alcuni discus sul mercato sembrano delle ruote, e di wild è rimasto solo il "telaio", è una parola cruda ma purtroppo è la realtà!

Bravo, magari fosse rimasto solo il telaio, almeno si sarebbero salvati nella forma.

Ma qui parliamo proprio di "cavie" con le squame. Senza alcuna possibilità di vivere decentemente (vedrai che cose nel secondo volume del Bleher's Discus). Io non so se si possono chiamare discus comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la prendo, al limite sei tu che sembra che vuoi avere ragione per forza, allevo anche io da più di 20 anni e quindi non parlo per intuizioni. Tutto qui, io certamente non mi permetto di affermare se tu parli per intuizioni, per esperienza, per veggenza per cui... :thumbsu:

 

Ovviamente sono dello stesso avvertimento, visto che sembra trattarsi di un argomento ot, potete cancellare tutto, per me la discussione era chiusa, rispondo solo a ulteriori interventi che mi chiamano in causa. Anzi se volete potete proprio cancellare il mio profilo dal portale. Grazie.

Modificato da milanodiscus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ... su questo portale ognuno è libero di dire la sua, tutti compreso me siamo andati OT, quindi se a qualcuno interessa disquisire di cosa nasce tra pigeon x red rose o san merah, che apra un topic.

Ora faccio pulizia.

 

 

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spirito provocatorio che contraddistingue chi si è fulminato sul web.

Mi spiace, non chiamo la persona in causa perché non mi sembra nemmeno essere quella che conoscevo.

chiudo il topic e sospendo l'account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.