Jump to content
Sign in to follow this  
teor6

Heckel

Recommended Posts

nn usate quei prodotti chimici perchè il loro effetto va via dopo pochi giorni meglio della torba naturale che mantiene stabile ph e kh nel tempo..io uso questa http://www.aquariumline.com/catalog/humo-pond-25kg-6000-litri-torba-pellet-laghetti-p-7713.html

Tony, non l'avevo mai vista quella torba. Ma colora l'acqua, la scurisce?

Per i prodotti è ovvio che è vero che sono sempre sostanze chimiche ecc.. ma ti posso assicurare che spesso avere acque non chiare è necessario quanto il buon cibo. E' importante come la temperatura, come i coinquilini, come tante cose che sembrano marginali ma in realtà sono solo trattate poco.

Qui parliamo di selvatici, e di heckel. Per essi avere luce senza uno schermo è come per noi avere una luce da terzo grado sulla pupilla 24h a giorno senza sosta. Una vera tortura. Ma la cosa è sottovalutata. Molti dei biotopi che Bleher ha allestito in giro per il mondo ne sono solo una piccola rappresentazione.

si, infatti ti ho risposto in merito al tuo problema con l'acqua di rete. Ecco perché forse è meglio che vai di osmosi + sali. La mia di rete ha 9 °dGH , 14 °dKH, 530-560 µS/cm.

Una curiosità: hai l'addolcitore? Di solito il GH non è superiore al KH? Dico questo perchè anch'io ho il KH più alto del GH ma penso che sia proprio per l'addolcitore. Scusate l'intromissione!

Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... :D

scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Come dargli torto!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.