Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Ma tu usi ro con sali o tagli con il rubinetto? Il mio unico problema è il ph di rete alto

• Risposte 67
  • Visite 21,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Posted Images

Inviato:

Vedi il bordo che manca per il 'pieno'? Quella è la percentuale di acqua di rete che metto per raggiungere il valore che desidero ottenere. Se posso aspettare 3 giorni e ne ho la certezza, allora la metto direttamente dal rubinetto e la faccio girare, altrimenti ne prefiltro una tanica da 30 lt, la tengo ferma per 3 gg, e la miscelo poco prima del cambio. E' faticoso a scriverlo, non a farlo.

Nel tuo caso ti avevo preannunciato che in base alla conduttività e al KH secondo me avevi uno "squilibrio" di durezza, e che il GH (Calcio e Magnesio) probabilmente si equiparava al KH. E così era. Con quel KH è difficile ottenere un pH acido, ma se lo abbassi (il KH) a due, e usi la torba ESTERNAMENTE e non in vasca..dovresti raccogliere un buon risultato a breve.

Onestamente se avessi solo heckel sarei pronto a darti dei consigli, idem coi green, ma hai i tre discus, ed è difficile trovare la via di mezzo (green, blue, heckel). Comunque spingiti verso il basso per i valori.

Non stare a preoccuparti del pH dell'acqua per i cambi, ma fai in modo che possa avere i parametri di durezza idonei per una naturale acidificazione. Quindi KH 2, conduttività 180-200, e, se per ottenere tali valori devi utilizzare dei sali ad integrazione dell'acqua r/o ...e allora sali siano.

Io sono molto tirchio e tendo a dare consigli che fanno risparmiare come farei per me. Ma nel tuo caso penso che l'uso di sali è super consigliato.

Inviato:
  • Autore

Il mio problema è il ph.. Condibilità dal rubinetto sono a 200...

Inviato:

si, infatti ti ho risposto in merito al tuo problema con l'acqua di rete. Ecco perché forse è meglio che vai di osmosi + sali. La mia di rete ha 9 °dGH , 14 °dKH, 530-560 µS/cm.

Inviato:
  • Autore

Cavolo pensavo che con l'acqua della casa nuova non avrei più usato l'impianto ro e invece... Mi da che lo attacco...

Inviato:

nn usate quei prodotti chimici perchè il loro effetto va via dopo pochi giorni meglio della torba naturale che mantiene stabile ph e kh nel tempo..io uso questa http://www.aquariumline.com/catalog/humo-pond-25kg-6000-litri-torba-pellet-laghetti-p-7713.html

Tony, non l'avevo mai vista quella torba. Ma colora l'acqua, la scurisce?

Per i prodotti è ovvio che è vero che sono sempre sostanze chimiche ecc.. ma ti posso assicurare che spesso avere acque non chiare è necessario quanto il buon cibo. E' importante come la temperatura, come i coinquilini, come tante cose che sembrano marginali ma in realtà sono solo trattate poco.

Qui parliamo di selvatici, e di heckel. Per essi avere luce senza uno schermo è come per noi avere una luce da terzo grado sulla pupilla 24h a giorno senza sosta. Una vera tortura. Ma la cosa è sottovalutata. Molti dei biotopi che Bleher ha allestito in giro per il mondo ne sono solo una piccola rappresentazione.

Inviato:

si, infatti ti ho risposto in merito al tuo problema con l'acqua di rete. Ecco perché forse è meglio che vai di osmosi + sali. La mia di rete ha 9 °dGH , 14 °dKH, 530-560 µS/cm.

Una curiosità: hai l'addolcitore? Di solito il GH non è superiore al KH? Dico questo perchè anch'io ho il KH più alto del GH ma penso che sia proprio per l'addolcitore. Scusate l'intromissione!

Inviato:
  • Autore

No niente addolcitore!!!

Inviato:

certo che la scurisce la potresti provare poi nn costa neanche molto.. so che è molto importante per i selvatici avere nn molta luce..

Inviato:

Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... :D

scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Inviato:
  • Autore

Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... :D

scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Come dargli torto!

Inviato:
  • Autore

Una foto scattata stasera...

post-1574-0-47309000-1299705160_thumb.jpg

Inviato:

gran bel pesciozzo sign0098.gif te l'avevo detto che erano notevoli quei 2.. :)

Inviato:
  • Autore

Sono delle fogne!! Mangiano anche i vetri!!!!

Inviato:

Bene bene Matteo, sono felice ti piacciano tanto....dovresti vedere i nuovi!!!

Inviato:

ci penso io Ricc a fargli venire l'acquolina :D

Inviato:

Certo che Michele i WILD appena ti vedono fare delle foto oppure un filmato si atteggiano...gli piaci!!! :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

Meglio che non li vedo!!!!

Inviato:

state alla larga dai miei green! :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.