Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Ma tu usi ro con sali o tagli con il rubinetto? Il mio unico problema è il ph di rete alto

• Risposte 67
  • Visite 21,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Posted Images

Inviato:

Vedi il bordo che manca per il 'pieno'? Quella è la percentuale di acqua di rete che metto per raggiungere il valore che desidero ottenere. Se posso aspettare 3 giorni e ne ho la certezza, allora la metto direttamente dal rubinetto e la faccio girare, altrimenti ne prefiltro una tanica da 30 lt, la tengo ferma per 3 gg, e la miscelo poco prima del cambio. E' faticoso a scriverlo, non a farlo.

Nel tuo caso ti avevo preannunciato che in base alla conduttività e al KH secondo me avevi uno "squilibrio" di durezza, e che il GH (Calcio e Magnesio) probabilmente si equiparava al KH. E così era. Con quel KH è difficile ottenere un pH acido, ma se lo abbassi (il KH) a due, e usi la torba ESTERNAMENTE e non in vasca..dovresti raccogliere un buon risultato a breve.

Onestamente se avessi solo heckel sarei pronto a darti dei consigli, idem coi green, ma hai i tre discus, ed è difficile trovare la via di mezzo (green, blue, heckel). Comunque spingiti verso il basso per i valori.

Non stare a preoccuparti del pH dell'acqua per i cambi, ma fai in modo che possa avere i parametri di durezza idonei per una naturale acidificazione. Quindi KH 2, conduttività 180-200, e, se per ottenere tali valori devi utilizzare dei sali ad integrazione dell'acqua r/o ...e allora sali siano.

Io sono molto tirchio e tendo a dare consigli che fanno risparmiare come farei per me. Ma nel tuo caso penso che l'uso di sali è super consigliato.

Inviato:
  • Autore

Il mio problema è il ph.. Condibilità dal rubinetto sono a 200...

Inviato:

si, infatti ti ho risposto in merito al tuo problema con l'acqua di rete. Ecco perché forse è meglio che vai di osmosi + sali. La mia di rete ha 9 °dGH , 14 °dKH, 530-560 µS/cm.

Inviato:
  • Autore

Cavolo pensavo che con l'acqua della casa nuova non avrei più usato l'impianto ro e invece... Mi da che lo attacco...

Inviato:

nn usate quei prodotti chimici perchè il loro effetto va via dopo pochi giorni meglio della torba naturale che mantiene stabile ph e kh nel tempo..io uso questa http://www.aquariumline.com/catalog/humo-pond-25kg-6000-litri-torba-pellet-laghetti-p-7713.html

Tony, non l'avevo mai vista quella torba. Ma colora l'acqua, la scurisce?

Per i prodotti è ovvio che è vero che sono sempre sostanze chimiche ecc.. ma ti posso assicurare che spesso avere acque non chiare è necessario quanto il buon cibo. E' importante come la temperatura, come i coinquilini, come tante cose che sembrano marginali ma in realtà sono solo trattate poco.

Qui parliamo di selvatici, e di heckel. Per essi avere luce senza uno schermo è come per noi avere una luce da terzo grado sulla pupilla 24h a giorno senza sosta. Una vera tortura. Ma la cosa è sottovalutata. Molti dei biotopi che Bleher ha allestito in giro per il mondo ne sono solo una piccola rappresentazione.

Inviato:

si, infatti ti ho risposto in merito al tuo problema con l'acqua di rete. Ecco perché forse è meglio che vai di osmosi + sali. La mia di rete ha 9 °dGH , 14 °dKH, 530-560 µS/cm.

Una curiosità: hai l'addolcitore? Di solito il GH non è superiore al KH? Dico questo perchè anch'io ho il KH più alto del GH ma penso che sia proprio per l'addolcitore. Scusate l'intromissione!

Inviato:
  • Autore

No niente addolcitore!!!

Inviato:

certo che la scurisce la potresti provare poi nn costa neanche molto.. so che è molto importante per i selvatici avere nn molta luce..

Inviato:

Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... :D

scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Inviato:
  • Autore

Tato stai andando of topic in tutti i post... ti dovresti autobannare... :D

scherzo alla fine si parla sempre di discus e di modi per farli stare al meglio

Come dargli torto!

Inviato:
  • Autore

Una foto scattata stasera...

post-1574-0-47309000-1299705160_thumb.jpg

Inviato:

gran bel pesciozzo sign0098.gif te l'avevo detto che erano notevoli quei 2.. :)

Inviato:
  • Autore

Sono delle fogne!! Mangiano anche i vetri!!!!

Inviato:

Bene bene Matteo, sono felice ti piacciano tanto....dovresti vedere i nuovi!!!

Inviato:

ci penso io Ricc a fargli venire l'acquolina :D

Inviato:

Certo che Michele i WILD appena ti vedono fare delle foto oppure un filmato si atteggiano...gli piaci!!! :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

Meglio che non li vedo!!!!

Inviato:

state alla larga dai miei green! :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.