Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Perché Questa Lunga Chiusura?


Messaggi raccomandati

Alla fine sono stati fatti degli aggiornamenti molto importanti sul server del Discusclub 2.0, e siccome per quanto riguarda la programmazione sono un autodidatta, ho chiaramente fatto tutti gli aggiornamenti, al fine di evitare attacchi al sistema (ne conto almeno 6 al giorno), ma anche far controllare da un esperto il lavoro che ho fatto. Questo si è risolto in breve.

 

Nel frattempo c'era anche dell'altro...

C'era che ero "dentro" un progetto che mi impegnava da settembre, e che alla fine ha richiesto una certa urgenza, perché andava definita la data di pubblicazione e rifinito il materiale da pubblicare. Spazio per seguire purtroppo da vicino (come farò da ora) il Discusclub non ce n'era molto, e siccome sono del parere che è meglio vivere con il cuore le cose piuttosto che tirare a campare, ho preferito "sospendere" per un periodo breve, e dedicarmi alla rifinitura di un progetto (che aveva un tempo determinato), che mi avrebbe permesso poi di seguire personalmente anche con una maggiore carica il progetto DiscusClub2.0 (che con la dose giusta di entusiasmo e le persone giuste è una fucina di progetti a tempo indeterminato).

 

Sono (stato sempre) del parere che non bisogna esserci a tutti i costi, e a volte c'è più dignità nel silenzio che nel trascinarsi senza sapere perché.

Concludo dicendo che io ho bisogno di crederci nelle cose che faccio. E adesso che ho ripristinato le condizioni giuste sono contento di poter dire che siamo tornati! Non voglio che si creda che siamo "estratti" per fare vita da forum...non ne ho intenzione, perché senza una base di "vero e tangibile" non si va da nessuna parte.

Ringrazio soprattutto lo staff che sostiene praticamente tutto.

 

 

Dico quindi che da oggi si ricomincia finalmente, si torna a parlare come abbiamo sempre fatto, con cognizione e concretezza.

Abbiamo un grande dovere morale: (ri)lanciare l'hobby più bello del mondo.

 

A rileggerci!

 

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    2

  • Jamy Diamond

    1

  • teor6

    1

  • tony81

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

eccoci online evvai!!!!!! ho sentito qualcuno del DC su facebook e tutti erano disperati senza DC 2.0 eehehehhehehhehhe!!!!!

sono contento che siamo online!!!!! ho un po di novitàda raccontare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato DC2, è vero, meglio esserci che tirare a campare, ma la proprietà intellettuale delle persone che scrivono è un patrimonio da gestire e tutelare non da fare semplice bacino di richiamo per i numeri, il web è pieno di persone che fanno grandi proclami ma poi si fermano a creare burattini in mano a pochi "professori", il web dovrebbe essere il terreno fertile per creare nuovi acquariofili a prescindere dalle persone che organizzano lo spazio virtuale ma che viva oltre loro.

Ma questo è solo il mio pensiero e il mio sogno...

In un paese dove siamo costretti ad assecondarci al volere di poche persone, almeno non faccialo anche negli hobby, sarebbe tristissimo....

051bye.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato DC2, è vero, meglio esserci che tirare a campare, ma la proprietà intellettuale delle persone che scrivono è un patrimonio da gestire e tutelare non da fare semplice bacino di richiamo per i numeri, il web è pieno di persone che fanno grandi proclami ma poi si fermano a creare burattini in mano a pochi "professori", il web dovrebbe essere il terreno fertile per creare nuovi acquariofili a prescindere dalle persone che organizzano lo spazio virtuale ma che viva oltre loro.

Ma questo è solo il mio pensiero e il mio sogno...

In un paese dove siamo costretti ad assecondarci al volere di poche persone, almeno non faccialo anche negli hobby, sarebbe tristissimo....

051bye.gif

Grazie, Tony. Ti rileggo volentieri

 

Gianluca, il web può essere una grande fonte informativa, ma anche una grande discarica. Tu lo sai che con niente riesci ad essere quello che vorresti, ma che non sei (non è rivolto a te). Io onestamente ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare molte persone..che adesso mi conoscono. Ho sempre avuto paura delle grandi discariche, e non voglio peccare di pochezza, in niente. Se non posso "garantire" (e se sei il titolare di uno spazio lo diventi volente o nolente il garante), preferisco staccare la spina.

Alcune decisioni possono risultare impopolari ovviamente, e spesso mettono paura, ma l'astenersi dall'essere drastici senza trovare il coraggio di "ammettere" determinate cose è orrendo. Il terreno è fertile sempre, ma non lo deve essere anche per le ortiche. Non dimenticare che accanto all'informazione c'è anche la distorsione, e mentre prima fingevo di non leggere, adesso ci sto attento. I nuovi acquariofili possiamo crearli, ma se li consigliamo male, o indugiamo, o enfatizziamo , o sminuiamo...li scoraggiamo, e non va bene. Io ho la mia misura, e ho imparato una gran lezione: in molti casi, se vuoi mangiare devi saper cucinare. Nel mio caso è così. Sia quello che sia si può dissentire, ma non si può negare il diritto al dissenso. Quindi sono solito accettare tutto, ma richiedo la stessa cosa. Nei limiti del possibile ovviamente, non incondizionatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente faccio i complimenti a Salvo - tatore - che ha lavorato su due fronti incessamente.

Lui parla solo della parte "security", ma avete visto la home come prende corpo e diventa sempre più professionale?

Grazie Salvo per l'opportunità che ci dai, poter interagire tra noi e scambiare nozioni fondamentali per la passione/hobby che noi tutti abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.