Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Eheim 2076 Pro3


ThomasSquinzani

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto filtro.

l'ho preso usato da Riccardone, ho notato che inclinandolo anche di un paio di cm, usciva acqua a fiumi, subito abbiamo pensato alla guarnizione visto che riccardo non lo apriva da un anno e mezzo.. allora sono andato ad acquistare le guarnizioni di ricambio, le monto e... quando lo inclino, o semplicemente lo sposto facendolo anche di poco oscillare esce un fiume d'acqua...

sono sicuro anche che esca qualche goccia d'acqua pur non muovendolo..

qualcuno di voi ce l'ha e mi sa spiegare perche cavolo mi fa questo problema??? :dft007: :dft007: :dft007: :dft007: :dft007: :dft007:

Edited by ThomasSquinzani
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ThomasSquinzani

    3

  • tatore

    2

  • zen69

    2

  • fabrizio sanelli

    1

hai risolto il tuo problema? posta un paio di foto del filtro ,dove si vede(se si vede) la zona interessata alla fuoriuscita di acqua cosi vediamo di capirci qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto lo stesso problema con un eheim non lo stesso modello ma simile, sostituito guarnizione e niente, come te lo avevo acquistato usato quindi non ci ho più potuto far niente. Ho trovato perdite che provenivano dalla testa stessa del filtro, ma nonostante abbia provato a siliconare e sigillare non sono riuscito a risolvere. E' passato un po' di tempo, ma mi sembra che da qualche parte si parlasse di questo problema con alcuni filtri eheim, se ritrovo l'articolo te lo posto....

Link to comment
Share on other sites

dunque.. il problema è stato individuato e risolto con la sostituzione del filtro :)

in pratica, questo filtro quando viene chiuso richiede una serie di pompate per l'innesco e lo spurgo.

la membrana pompante si solleva e si abbassa e pompa l'acqua.. (immaginate lo "sturacessi" stesso funzionamento)

questa membrana probabilmente col tempo e con l'usura si indurisce credo.. e nel pompare si piega e lascia trapelare acqua..

ecco un video...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi con il mio EHEIM prof II 2016 comprato usato è appena successa la stessa cosa :dft004: .

 

Vasca da 270 Lt riempita ed allestita, tutto contento monto ed installo il filtro che inesorabilmente perde qualche goccia. La cosa bella è stata che quando ho staccato la spina quelle poche gocce sono divenate una vera cascata!

Il tutto nella casa nuova con parquet a terra!!! :growl:

 

Ho controllato la guarnizione e sembra perfetta, in più girandola perde alla stessa maniera nello stesso punto ed i punti di appoggio sembrano perfetti!

 

Se potete aiutatemi!!!

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Matteo, anch'io se rallento col flusso ho un 2226 che perde, ma me ne son fatto una ragione perché ha oltre 6 anni, è stato anni fermo, e adesso è ridotto a 'torbatore'. Ho notato comunque che: se giochi coi flussi di mandata e rientro perde, se li metti paralleli no. Se lo metti al massimo non perde, se rallenti si. Non ho usato ancora la vaselina che danno insieme ai filtri, che serve *anche* a questo, pertanto se la trovi (è una bustina bianca come lo zucchero da bar) prova a ingrassare la guarnizione: il fenomeno dovrebbe temporaneamente fermarsi. Il grasso farà poprio da isolante idrorepellente.

Intanto che aspetti per una guarnizione nuova..(se il problema è quello).

Link to comment
Share on other sites

le guarnizioni dell eheim non si trovano cosi facilmente,specialmente quella de la testata. io mi consideravo un mago di questi filtri ma l'ultimo l'ho rimandato a la casa perche da solo non sono riuscito a risolvere problema con la perdita.

Link to comment
Share on other sites

La guarnizione sembra perfetta ed in più essendo tonda ho provato a farla ruotare. La perdita rimane ed è nello stesso punto del fitro quindi non dovrebbe essere la guarnizione.

 

Il problema è che io devo fare partire questo filtro nella casa in cui mi traferirò fra 15 giorni perchè non ancora libera. Se faccio partire un filtro in una casa in cui non ci sono a curarlo potrebbe crearmi un allagamanto. A questo punto sto valutando il fatto di acquistarne uno nuovo magari della Tetra (facilmente reperibile) e di fare partire subito quello, poi col tempo vedere se posso sistemare ed usare anche l'EHEIM.

 

Per un 270 Litri con Discus che fitro potete consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

Peccato, perché il 2028 per esempio ce l'ho e ce l'ho avuto dovunque...sempre perfetto. Credimi. Se non sbaglio il Tetra Ex 1.200 va bene...ma oltre non posso dire, non ho avuto esperienze con altre marche.

Link to comment
Share on other sites

Per i ricambi contattare croci italia! O mi mandate i soldi e ve li compro io direttamente nel loro negozio qui a varese ve li spedisco.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.