Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Red Wild!


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi guardate qua che ne pensate di questi wild???? a me fanno impazzire troppo belli!!!! dovessi prendere dei wild mi piacerebbe averli cosi!!!!come il primo video!!! ( non ho idea di quanto possano costare dei wild cosi........)

 

 

 

 

non riesco a mattere il video ma solo il link come mai???

Modificato da tatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    2

  • Astro

    2

  • fabrizio sanelli

    2

  • ThomasSquinzani

    2

Popular Days

Top Posters In This Topic

e questa roba che la voleva Tatore. secondo me sono cuipeuà. li ho avuti , e li avevo pagati anche un botto. ma a la fine ti rendi conto che sono troppo statici, vedi solo il rosso. sui verdi e sui blu e un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh non ho un idea precisa.. Conosco venditori che certi pesci li venderebbero anche a cifre notevoli..

Io penso che pesci del primo video, partano minimo da 350 euro.. Anche di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono cuipeuà, il problema non è il prezzo al momento, è più che altro trovare chi ne ha e di questa qualità soprattutto.

I prezzi cambiano in base chiaramente alla qualità, alla quarantena, a quanto vuole farci il venditore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Thomas, pesci di quel CALIBRO hanno prezzi che partono dalle 350,00 euro cad. in su.....trovarli non è un grossissimo problema lo è invece di più trovare acquirenti seriamente intenzionati al loro acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono uno spettacolo della natura... meravigliosi è dire poco ....anche i filmati sono girati in maniera eccezionale, il terzo specialmente....

Se li prendi Riccardo mi sa che vengo a fare un giro anche solo per vederli! :004:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono dei Cuipeuà. Fondamentalmente il paradosso è che sono tra i selvatici i più facili da allevare, pesci poco esigenti, ma ovviamente essendo anche provenienti da zone che stanno subendo violenze ecologiche immani, il prezzo è sempre al top.

Il primo discus di allevamento red tipo Marlboro, proviene proprio da pesci tipo Cuipeuà, Red Içà (molto rosso e con la quinta barra evidente, e anche abbastanza ricercato), selezionati e selezionati per arrivare al colore solido.

I pesci che cerco sono questi. Si, è vero che sono "solo" rossi, ma è una base che mi interessa parecchio. Altri pesci molto belli sempre su questo stile sono i provenienti dalla regione del Manacapuru, Tucurui, Alenquer (soprattutto). Sarà l'alimentazione, sarà che c'è una grande concentrazione di ferro nelle acque amazzoniche, ma fatto sta che sono pesci eccezionali. Guardate questo esemplare di Robin1 come sta sbocciando, anche se non ne conosco la provenienza.

Io attualmente ho due cuipeuà, ma li ho quasi presi "a crudo", quindi mi son costati meno della metà dei prezzi consueti, ma li sto tirando su con una certa fatica e apprensione. Non è facilissimo...ma quella è la tendenza cromatica degli animali provenienti da quelle regioni. E si riproducono anche con una certa facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uno spettacolo sono proprio quelli che sceglierei io dovessi prendere dei wild......la cosa ovviamente che mi frenerebbe è il costo elevatissimo perchè se partono dai 350 euro in su è una bella cifra!!!!!

Secondo me il problema che fanno come molte cose troppi giri.....passano da troppe mani!!!!!

Dal pescatore.....al tizio che li raccoglie la sul posto........poi vengono spediti a grossisti in europa e vengono quarantenati e se tutto va bene arrivano in negozio ( so non fanno ancora qualche passaggio prima......)

Passano da 4 mani minimo prima di arrivare nelle nostre vasca ........io penso che un pesce che qua in italia lo paghi 350 euro pescato sul posto ti costerà su per giu.....20-30 euro forse è anche troppo.........

Allora sai che dico?????? ragazzi spedizione in amazzonia a pescare pesci......uno del DC va in missione per tutti ahahahhahahha cosi si risparmia sul viaggio!!!! ;) ;) ;) ;)

Io metto a disposizione le vasche,visto che ne ho un pochino vuote pronte per essere riempite ehehhehehhe ;) ;) ;)

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo rifinito è quasi legittimato da un miliardo di motivi. Il solo viaggio per una decina di box si aggira intorno ai 2000 euro. Spese doganali in % sull'importo dichiarato (e non puoi piu' cazzeggiare), morie di pesci - i discus su 100 uno forse arriva morto, ma chi importa non prende solo i discus - e quarantena in negozio sapete che vuol dire? Che un discus parte con una penalità di minimo 50 euro. Senza aggiungere sul prezzo il valore del pesce richiesto dall'esportatore.

Quindi gli esemplari migliori si faranno carico dei pesci invenduti, arrivando a cifre non modiche, e gli esemplari non venduti riempiranno vasche e dovranno essere comunque mantenuti con tutti i rigori degli esemplari migliori.

Pertanto il pesce selvatico quarantenato ha un costo, ma è "quasi" sempre giustificato...fino ad un certo limite. Ovvio che oltre i 300 euro si sfora (per le tasche media) nell'inutilità, considerando che un discus selvatico di grosse dimensioni spesso è al capolinea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.