Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

A Heiko, Natasha E Amanda Flora


tatore

Messaggi raccomandati

Ormai sono mesi che io, Heiko e tutto il team di traduzione facciamo le ore piccole, per accelerare il sogno che deve uscire, che porta il titolo di BLEHER'S DISCUS volume 2. Molte volte io ed Heiko ci ritroviamo la mattina alle 6 NON perché ci siamo appena svegliati, ma perché ancora non siamo andati a letto, perché siamo ancora sulle traduzioni, sulle revisioni (lavoro di Heiko), e contiamo le ore che abbiamo disponibili per finire il lavoro.

 

 

Il 2 febbraio è stato il mio compleanno, che normalmente non festeggio perché non ci tengo molto, ma ci sentiamo con Heiko, per stabilire alcuni dettagli e mi ha chiesto (domanda strana) se avessi cambiato indirizzo. Dico di no, ma non capisco.

 

Qualche giorno fà, ma mia tatina (che io chiamo fatina), al ritorno dal lavoro (ore 2 del mattino) mi fa trovare un pacco importante sulla scrivania, ed io lo apro di corsissima...e mi trovo dentro uno dei regali che non posso aspettarmi dalla persona che oggi ha reso possibile la reperibiità del 98% dei pesci che nuotano in vasca, senza parlare dei discus. Ma soprattutto dalla persona che da ragazzo quando leggevo libri sull'acquariologia e riviste di ittiologia vedevo sempre il suo nome e la sua foto in pole position perché scienziato, pioniere, scopritore, scrittore, pescatore ecc..

Uno degli oli su tela con cui la copertina del BLEHER'S DISCUS VOLUME 2 è stata illustrata. Il regalo più bello e simbolicamente pregno che non mi sarei mai aspettato. perché è più un attestato di amicizia e fiducia-

Oggi lavorare accanto a questa persona speciale, Heiko Bleher, mi sembra un sogno, e non meno di avere la stima di Natasha, sua moglie e compagna di vita nella civiltà e nella giungla (chissà se la promessa di fedeltà è stata così davanti a Dio), e l'arrivo della piccola Amanda Flora, nostra futura scienziata, l'erede diretta del capitale culturale e umano della dinastia Bleher.

picture_heiko_discus.jpg

heiko_picture_3.jpg

heiko_picture_2.jpg

 

Heiko, abbiamo molto da fare..al punto che stavo per chiedere un congedo temporaneo dal forum, ma forse le due cose possono andare insieme, e allora si lavora anche in virtù della forza che arriva dall'informazione corretta.

 

Di cuore...grazie

 

dedica_heiko.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    2

  • Heiko Bleher

    2

  • Astro

    1

  • sane84

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ormai sono mesi che io, Heiko e tutto il team di traduzione facciamo le ore piccole, per accelerare il sogno che deve uscire, che porta il titolo di BLEHER'S DISCUS volume 2. Molte volte io ed Heiko ci ritroviamo la mattina alle 6 NON perché ci siamo appena svegliati, ma perché ancora non siamo andati a letto, perché siamo ancora sulle traduzioni, sulle revisioni (lavoro di Heiko), e contiamo le ore che abbiamo disponibili per finire il lavoro.

 

 

Il 2 febbraio è stato il mio compleanno, che normalmente non festeggio perché non ci tengo molto, ma ci sentiamo con Heiko, per stabilire alcuni dettagli e mi ha chiesto (domanda strana) se avessi cambiato indirizzo. Dico di no, ma non capisco.

 

Qualche giorno fà, ma mia tatina (che io chiamo fatina), al ritorno dal lavoro (ore 2 del mattino) mi fa trovare un pacco importante sulla scrivania, ed io lo apro di corsissima...e mi trovo dentro uno dei regali che non posso aspettarmi dalla persona che oggi ha reso possibile la reperibiità del 98% dei pesci che nuotano in vasca, senza parlare dei discus. Ma soprattutto dalla persona che da ragazzo quando leggevo libri sull'acquariologia e riviste di ittiologia vedevo sempre il suo nome e la sua foto in pole position perché scienziato, pioniere, scopritore, scrittore, pescatore ecc..

Uno degli oli su tela con cui la copertina del BLEHER'S DISCUS VOLUME 2 è stata illustrata. Il regalo più bello e simbolicamente pregno che non mi sarei mai aspettato. perché è più un attestato di amicizia e fiducia-

Oggi lavorare accanto a questa persona speciale, Heiko Bleher, mi sembra un sogno, e non meno di avere la stima di Natasha, sua moglie e compagna di vita nella civiltà e nella giungla (chissà se la promessa di fedeltà è stata così davanti a Dio), e l'arrivo della piccola Amanda Flora, nostra futura scienziata, l'erede diretta del capitale culturale e umano della dinastia Bleher.

post-1263-0-65877900-1297616190_thumb.jpg

post-1263-0-13646300-1297616188_thumb.jpg

post-1263-0-61727500-1297616185_thumb.jpg

 

Heiko, abbiamo molto da fare..al punto che stavo per chiedere un congedo temporaneo dal forum, ma forse le due cose possono andare insieme, e allora si lavora anche in virtù della forza che arriva dall'informazione corretta.

 

Di cuore...grazie

 

post-1263-0-97998200-1297616182_thumb.jpg

 

 

Salvo,

 

mille grazie, tutti 3 (Natasha, Amanda i io) siamo contento chi to piace i dipinto dei discos. No ti ha detto chi sono i S. haraldi cuale io scoberto en un lago de la regione del Rio Içá ne anni 1970 i il più rosso stato di cuale Schmidt-Focke poduto produre i veri rossi discos - i primo sur el mondo (di cuale tutti rossi sone usciti...).

La storis cè en el volume 2.

 

Grazie i auguri, speriamos de finire... presto ... cosi tu poi essere di novo più tranquilo (i dormire ciualque ore in più) e io passo fare mie nuove espedizioni ...

(cuale mi manchano...).

 

Heiko

Link al commento
Condividi su altri siti

Che grande!!!!! queste sono soddisfazioni!!!!!! avere un rapporto di amicizia con grandi persone!!!!

Molto bello il dipinto complimenti a chi lo ha realizzato!!!!!

Heiko e Tato siete dei grandi non vedo l ora che sia pronto il libro con le vostre dediche!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un regalo meraviglioso da parte di un uomo sensazionale per una persona fantastica.... Salvo te lo meriti tutto.... Grazie a tutti voi per dare la vita per la nostra passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel dipinto, ma soprattutto che bel regalo.

Grazie per quello che fai Salvo, e grazie ad Heiko per aver appena detto che farà nuove spedizioni...nuova cultura a disposizione di tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contento, Heiko. Conoscevo la storia perché forse è stato il primo capitolo che ho letto del Bleher's Discus 2, nel 2007. Ma non pensavo che la copertina e quindi anche questo bellissimo olio fosse un tratto di quel racconto. Ancora più bello e più significativo.

Grazie di nuovo e grazie anche per il supporto che dai a tutte le comunità virtuali e reali di discus, perché (forse ieri) ho capito che nulla ti lascia indifferente, corretto o scorretto che sia. Questa è una grande qualità, Heiko. Per tutto il libro mi stai dando l'impressione che è quello che volevi fare "da grande" tutto questo, e mi dispiace che non puoi partire (so che Natasha non vede l'ora di tornare con te in qualche lago sperduto), ma sono anche contento, perché quando tornerai ai tuoi viaggi ti leggeremo molto meno... (I know, I'm such a selfish..but that's the truth :thumbsu: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.