Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Riscaldatori In Titanio


Mauro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro

    4

  • Gianluca72

    3

  • tatore

    2

  • Astro

    2

io non l ho mai provato ma un amico ne monta uno da 600 watt sotto la vasca da 1000 lt marina e lui dice che è uno spettatolo,consideriamo che il marino lo si tiene a 24°C non ha 30°c come i discus.....quindi non so con temperature alte se è valido come i jager.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..infatti, Astro :048:

Molti anni fa non nutrivano di grande popolarità tra i discussofili, perché avevano il vizio di piantarti nel pieno dell'inverno. Mentre con il marino, tra pompe e altro (metti un grado a pompa, partendo da 20 °), il problema riscaldamento praticamente non esiste, ma semmai quello della climatizzazione di almeno 7 mesi l'anno.

Probabilmente avranno migliorato la tecnologia, come ho visto che i nuovi Jaeger sono senza ceramica, e comunque da me 170 cm di vasca vengono scaldati a 30 °C in tre ore, e il termostato lo vedo sempre spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora pongo un'altra domanda:

qual'è il miglior riscaldatore che conoscete (sia di affidabilità che di resa) ? considerando che devo scaldare 400 litri a 26°/27° quale potenza mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

di sistemi ce ne sono tanti e ognuno ritiene piu' valido quello che possiede :dft010:

Io per esempio uso questo per scaldare la mia 400 litri:

http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=32&clg_id=1&bus_id=2&Name=Termoriscaldatori&prd_id=370

 

E' elettronico, ha il display digitale per la rilevazione temperatura, per impostare la temperatura voluta e... si colora a seconda che la temperatura sia bassa, giusta, alta rispetto a quella impostata.

contro: costicchia

 

altrimenti un prodotto di sicuro livello che ho avuto è questo jager:

http://www.aquariumline.com/catalog/jager-riscaldatore-300watt-p-1503.html

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, io uso da sempre i jager e mi trovo veramente bene, sia nella vasca di accrescimento, in quella di quarantena e da ripro. Hanno un costo nella media e trattano un volume d'acqua maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo per i jager con un termoriscaldatore da 125 watt riscaldi un acquario fino a 250 lt.........ovviamente se vuoi tenere temperature alte intorno ai 30-32°C fa fatica sul litraggio massimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io credo che,affidabilità a parte, sul rendimento non vi siano differenze..quello che invece noterò al prossimo che compro sarà di prenderlo nero,o in vetro specchiato credo esista, il piu possibile invisibile dato che quello che ho attira troppo lo sguardo :rolleyes: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso titanio mi era nato da un dubbio che avesse maggiore conducibilità di calore rispetto al vetro.

Pensavo però, visto che tutti ne parlano bene, come alternativa anche agli jager che hanno una lunghezza a parità di consumo maggiore rispetto ad altre marche... questo porterebbe comunque un vantaggio in quanto, credo, una maggior superficie riscaldante diffonda meglio e prima il calore.

Il dubbio mi resta sulla potenza.

Modificato da Mauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.