Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti!


lithios

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i membri di DiscusClub

 

Mi chiamo Emanuele e sono un appassionato convintissimo di ciclidi del lago Malawi, quindi sarà difficile se non impossibile farmi cambiare rotta!! Mi direte cosa mi sono iscritto a fare a questo forum! Ebbene sì, sono stato indotto dal gianmaestro nonchè amministratore di questo forum Gianluca nonchè mio amico e compaesano!! All'inizio ero un po' indeciso se iscrivermi, ma dietro la promessa che una sezione "altri laghi" c'era dove potevo dire la mia e dare i consigli a coloro che si avvicinano e non ai ciclidi africani in generale, mi sono iscritto nella speranza di poter aiutare qualcuno che abbia voglia di apprendere e ascoltare i consigli

 

:039:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • lithios

    4

  • 46valentino46

    2

  • Astro

    1

  • coral660

    1

Benvenuto Maestro, visto che sei tu che mi hai fatto apprezzare i predatori made in Malawi,grazie di esserci anche se spero tu non ci assilli sulla tua idea di purezza.

viva i Nimbodio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su DC, sono molto contento che ti sei iscritto perché leggendo qualcosa che non sia solo discus non si fa altro che arricchire le conoscenze acquariofile...quindi spero proprio di leggerti spesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il nome del sito trae in inganno, perchè anche se è palese l'orientamento non disdegnamo, anzi vogliamo che anche gli altri rami dell'acquariofilia vengano trattati, anche perchè non amiamo solo i discus (il sottoscritto è affetto anche da Caridinomania)... Quindi aspettiamo con ansia foto e tecniche sul fantastico mondo Malawi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il nome del sito trae in inganno, perchè anche se è palese l'orientamento non disdegnamo, anzi vogliamo che anche gli altri rami dell'acquariofilia vengano trattati, anche perchè non amiamo solo i discus (il sottoscritto è affetto anche da Caridinomania)... Quindi aspettiamo con ansia foto e tecniche sul fantastico mondo Malawi!

A quanto ho capito Emanuele ha piu' di una vasca, e anche io voglio delle foto del malawi !

:dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele! come avevi detto sabato ti sei iscritto e mi fa molto piacere. La prossima settimana devo andare dal mio amico Lucillo (Lu65) che ha una vasca di ciclidi africani (quello a cui ho preso il Venustus) . Lo obblighero' :040: a fare delle foto altrimenti le farò io. Tra l'altro avra' bisogno del tuo aiuto e quello di Mauro visto che ampliera' la sua vasca: ne ha presa una da 140x 40x 60.

Ciao e ancora benvenuto!!! :bye: :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i membri di DiscusClub

 

Mi chiamo Emanuele e sono un appassionato convintissimo di ciclidi del lago Malawi, quindi sarà difficile se non impossibile farmi cambiare rotta!! Mi direte cosa mi sono iscritto a fare a questo forum! Ebbene sì, sono stato indotto dal gianmaestro nonchè amministratore di questo forum Gianluca nonchè mio amico e compaesano!! All'inizio ero un po' indeciso se iscrivermi, ma alla fine ho ceduto dietro la promessa che c'era una sezione non dedicata ai discus dove potevo dire la mia e dare i consigli a coloro che si avvicinano ai ciclidi africani in generale

 

:039:

Modificato da lithios
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele mi è dispiaciuto non venire sabato con voi a le onde, sarebbe stata l'occasione per rivederci, da profondo conoscitore di ciclidi africani quale sei sono sicuro che il tuo apporto sarà di enorme valore.

Fatti un giretto nella sezione credo che ci sia gia un po' di lavoro per te :08:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao Emanuele, ben ritrovato anche qui !!!!!!!

Benvenuto anche se da sabato non mi e' ancora passato il mal di testa ..... :toc: !!

:wel: :wel:

 

CIAO CIAO da Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao Emanuele, ben ritrovato anche qui !!!!!!!

Benvenuto anche se da sabato non mi e' ancora passato il mal di testa ..... :toc: !!

:wel: :wel:

 

CIAO CIAO da Paolo

 

E non ti ho ancora assillato abbastanza con le mie teorie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.