Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Morte Inspiegabile


Messaggi raccomandati

Premessa: Questo topic è stato scritto al fine di raccontare una (brutta) esperienza, non per cercare a tutti i costi di capire il motivo del fatto in oggetto, per tale ragione non è stato inserito nella sezione Malattie.

 

Ciao a tutti un ora fa, entro in serra come tutti i giorni per eseguire la mia manutenzione ordinaria e godermi un pò il nostro sogno che in questi giorni gode di uno splendore mai visto... Ed ecco, come capita sempre quando tutto va bene(vedi legge di Murphy), la sorpresa:

Il maschio di Blue Diamond (specie alla quale sono innamorato)che ho ritirato qualche settimana fa morto!!!

Era in un cubo da 120 litri con una femmina di red melon (che avevo preso insieme a lui) a fare la quarantena, conducibilità 350 microsiemens, pH 6,8 , fin da subito si sono acclimatati e mangiavano praticamente di tutto, erano talmente a loro agio che hanno deposto le uova dopo qualche giorno dal loro arrivo e le stavano portando avanti molto bene... Sta mattina tutto era nella norma, il maschio nuotava tranquillo scon il suo sciame di piccoli attaccato, ha mangiato... Tutto tranquillo insomma.... 8 ore dopo... Secco!!!! Senza lacerazioni visibili, solo era tutto bianco a parte le pinne.... Inutile dire che ci siamo rimasti molto male, non capiamo cosa possa essere successo, la femmina e i piccoli sembrano in forma.... Peccato, avevo progetti su quel maschio... ora dovrò un attimo rivedere i miei piani.... Secondo voi cosa può essergli capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • sane84

    4

  • Jamy Diamond

    2

  • ThomasSquinzani

    2

  • fabrizio sanelli

    1

ciao,

anche secondo me ha avuto un infarto o ictus, è capitato l' estate scorsa ad un amico mentre ero a casa sua, aveva solo una coppia snake blu x turchese rosso e anche loro avevano una cucciolata appresso, ora per fortuna i cuccioli sono diventati grandi :biggrin:

comunque nel giro di 1/2 ora si è sdraiato e poco dopo ha smesso di respirare, quando lo abbiamo estratto era rigido come una sasso!

condoglianze :dft004:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sembra inspiegabile, ma se pensiamo che il discus è pur sempre un essere vivente allora capiamo che tutto può succedere, anche infarto o comunque una qualsiasi situazione patologica fulminante.

Andrea mi dispiace molto :dft006: , anche perché so bene quanto puntavate su questo blu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, io e Fabry avevamo ipotizzato l'infarto, ma la domanda era: è possibile? voi mi avete appena dato la conferma.... Va bhè, the show must go on,

show must go on,

inside my heart is breacking.....

 

W i queen!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sembra inspiegabile, ma se pensiamo che il discus è pur sempre un essere vivente allora capiamo che tutto può succedere, anche infarto o comunque una qualsiasi situazione patologica fulminante.

Andrea mi dispiace molto :dft006: , anche perché so bene quanto puntavate su questo blu!

 

va be' pazienza,ne troveremo altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

effetivamente oggigiorno trovare blue diamond puri e di qualita' è veramente dura..

Sg ha una buonissima linea di BD red eyes, ne ho uno preso a luglio che cresce davvero bene... e ho non so se ricordate che belle coppiette promettenti avevano..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz che sfiga...ma era quello bello che era in vasca con i miei?

mi spiace davvero

ma se non ho capito male è riuscito comunque a riprodursi quindi almeno degli eredi li avrete...

ve lo auguro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz che sfiga...ma era quello bello che era in vasca con i miei?

mi spiace davvero

ma se non ho capito male è riuscito comunque a riprodursi quindi almeno degli eredi li avrete...

ve lo auguro :)

No quello è un altro, quello che mi è morto purtroppo era molto più bello, la livrea era molto bella e poi aveva l'occhio rosso.... e sul fatto dei figli li ha fatti con una red melon, quindi niente ammesso che ne venga fuori qualcosa non tengo dei pesci con una genetica così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello è un altro, quello che mi è morto purtroppo era molto più bello, la livrea era molto bella e poi aveva l'occhio rosso.... e sul fatto dei figli li ha fatti con una red melon, quindi niente ammesso che ne venga fuori qualcosa non tengo dei pesci con una genetica così.....

 

...cominciamo con le selezioni eh? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.