Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Napoliaquatica 2011


tatore

Recommended Posts

4BannerNAQ2011.jpeg

 

 

 

Il 2010 ha visto la nascita di un evento che ha gettato definitivamente le basi all' appuntamento internazionale periodico che l'acquariofilia italiana non aveva ancora, comunque non così strutturato e condensato. Questo 2011 è la consacrazione degli intenti degli organizzatori che tanto hanno creduto nel progetto e che sono riusciti, con dignità e soddisfazione, a ricevere consensi e riscontri oltre le più rosee previsioni nel 2010 alla prima edizione. Noi aggiungiamo: non poteva non andare bene.

Il nuovo progetto è stato ufficializzato già a Genova il 16 gennaio 2011, (qui il reportage del Discus Day - Genova, di Andrea Sanelli) ed il lancio del nuovo sito NaQ ne è il sigillo.

 

Christian Pedone, lo staff NaQ, Mondodiscus (non si possono non citare Rosario Curcio e Livia Giovannoli, paladini esteti, accoglienti e professionali) e tutte le aziende che hanno creduto "sulla fiducia" nel 2010 alla kermesse acquariofila e acquariologica spettacolare, hanno fatto sì che anche quest'anno l'evento ci sia offerto. Sempre a settembre, nei giorni 23-24 e 25, con grandi novità “Napoli Aquatica International Aquaristic Fair” ci sarà! Il bello è che è nostra, di noi tutti acquariofili.

 

Le prime grandi novità che possiamo felicemente anticipare, che si aggiungeranno a quello che è già stato e che ci sarà nuovamente riproposto, è il “NaQ Iternational Caridina Contest" e “l’Aquascaping Contest”. Le altre, tante, in arrivo.

 

Vi consigliamo di seguire “step by step” gli sviluppi della programmazione dell'evento sulla nostra sezione dedicata a NaQ, proprio qui sul DiscusClub 2.0 (che rappresenterà un vero e proprio filo diretto con la manifestazione e organizzazione NaQ011), ma ancor prima iscrivendovi al servizio di newsletter che offre il sito ufficiale della manifestazione internazionale NaQ 2011. ( http://www.facebook.com/group.php?gid=113047615399069 ).

 

Ringraziamo NaQ per darci la possibilità e l'aiuto oggettivo a divulgare l'acquariofilia nel nostro paese, che è purtroppo il fanalino di coda in Europa.

 

3BannerNAQ2011.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente il piacere di sentire che c'è un appuntamento organizzato per noi acquariofili mi riempie di gioia, e sono felice di esserci, come ci sono stato insieme a voi la scorsa edizione. E' nostra, è meno faticoso credere in questa kermesse perché l'anno scorso ha acquisito i crediti che meritava, e speriamo che sia per noi discussofili un momento di gregarietà.

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti gli amici di DC2 e in particolare a te Salvo.

Apprezzo molto il prezioso suttopro che DC2 da a tutti noi, che lavoriamo costantemente per rendere questa occasione fieristica quanto più completa e appagante possibile.

Hai ben detto, NaQ fiera è un evento Italiano di tutti noi appassionati, associazioni, aziende, realtà web, etc.

Oggi lavoriamo per rendere NaQ011 un contesto dove ogni realtà, a qualsiasi livello, possa trovare la giusta collocazione.

Il fine è quello di aggregare, divulgare, soddisfare e risvegliare l'interesse su questo splendido hobby.

Noi Italiani siamo geniali, tuttavia talvolta ce lo dimentichiamo ... diventando dei fanalini di coda in alcuni settori.

Con la volontà, intelligenza imprenditoriale e supporto di tutti, noi sogniamo di divenire uno dei fari abbaglianti che illumina il palcoscenico globale dell'acquariofilia. :smile:

A presto

Christian

Edited by Christian Pedone
Link to comment
Share on other sites

Christian, sei già riuscito ad abbattere parecchie barriere che separavano molte realtà. Adesso non rimane che sentire propria la manifestazione, nei termini in cui si pensa una ricorrenza come il primo maggio, il natale, la domenica e NaQ a settembre. Non penso che voglia dire sottoporsi ad un grande sforzo. Io almeno ci ho creduto lo scorso anno e sono stato ampiamente ripagato dalla realtà delle cose: tre giorni con voi e tra voi in pieno spirito acquariofilo. Tre giorni di discus, allestimenti, prodotti ecc... l'unico rammarico: dover aspettare un altro anno prima che si ripetesse. E si ripeterà, quindi anche l'ultimo problema è superato.

chi ha voglia di capire che è un evento NOSTRO (inteso come di noi acquariofili), lo capirà e potrà goderselo. Chi ha voglia di vivere solo il virtuale di quest'hobby..non sa che si perde.

Comunque grazie per questo filo diretto, ci onora e ci rende ancora più "consultabili", oltre che utili all'evento stesso.

Un grazie di cuore, Christian.

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno vedro' di esserci!!!

speriamo che complice il fatto che quest'anno manchera Duisburg, il "nostro" evento sara' ancora piu ricco...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, Thomas. E' con questo spirito che si vivono queste cose. Possibile che siamo una "nicchia"? NaQ davvero ti ...apre. Quest'anno poi crescerà di novità fino all'ultimo giorno.

Link to comment
Share on other sites

salvo inconvenienti,noi ci saremo di nuovo.pero' questa volta non un giorno solo.

Temo di no, non solo per un giorno, Fabrizio. :011:
Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora e sono contentissimo che ci saranno altre variazioni. Diventa una manifestazione sempre più poliedrica e questo mi piace molto!

Link to comment
Share on other sites

salvo inconvenienti,noi ci saremo di nuovo.pero' questa volta non un giorno solo.

Temo di no, non solo per un giorno, Fabrizio. :011:

io ho gia prenotato la settimana di ferie al lavoro!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

io ho gia prenotato la settimana di ferie al lavoro!!!!!!

 

e cosi vi voglio , magari sta volta riusciremo anche a divertirsi un può :035:, :005:, perche il mio compagnio di viaggio aveva un sola cosa in mente :025: zzz :025:, :08:

Link to comment
Share on other sites




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.