Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti


robil77

Messaggi raccomandati

sono Roberto, 34 anni Gorizia, da molti anni acquariofilo, da 2 anni ho acquario con discus.

trovate il video su youtube cercando robil77;)

da un po ho il pallino di provare a farli riprodurre e quindi ho deciso di acquistare una coppia già formata e già che c'ero ne ho preso altri 2 :)

ora mi servono molti consigli su cosa devo fare....

 

ps: i due scalari che sono con i discus li ho tenuti per ricordo della fantastica esperienza di riproduzione (oggi credo che hanno piu di 4 anni), certo che è un problema far mangiare i discus con loro...ma non riesco a dare via anche loro come tutti i fratellini :(

Il discus più vecchio quello rosso c'è l'ho da 2 anni e l'ho acquistato assieme all'acquario purtroppo da qualche mese ha iniziato a incurvarsi e come credo si veda dall'ultimo video ora nuota proprio storto.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? Posso fare qualcosa? Non sarà mica infettivo per gli altri?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • robil77

    7

  • fabrizio sanelli

    6

  • sane84

    3

  • 46valentino46

    2

Benvenuto Roberto, ti ho aggiunto il video al messaggio, basta che fai copia e incolla del link youtube nel messaggio :biggrin:

raccontaci un po come gestisci la vasca, la provenienza dei discus, i valori, etcc.. vedrai che qui ci sono tanti amici disposti ad aiutarti e condividere le tue esperienze.

 

:wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eilà..benvenuto sul nostro portale..come dice Giulio, raccontaci un pò la gestione, manutenzione ecc ecc..

Per vari problemi legati a patologie o comportamenti strani, puoi postare nella sezione dedicata ---> Malattie.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!! :bra:

 

bella vasca piantumata, complimenti x il pigeon lo dico xche sono appassionato di pigeon, ma gli scalari con i discus non ce li vedo!!! :612:

Modificato da discus
Link al commento
Condividi su altri siti

ph 6.5 temp.30 kh 3 gh 10

come dicevo il discus rosso l'ho comprato assieme alla vasca da 300 litri

dopo 6 mesi sono arrivati 3 piccoli discus blu da un compaesano a cui si sono riprodotti e non poteva tenerli. Purtroppo a distanza di un anno mi sono accorto che crescevano troppo poco credo perchè hanno sempre fatto difficoltà a mangiare assieme agli scalari.

Ora sono arrivati i 4 discus giganti :) di cui due dovrebbero essere una coppia.

i due 2 blu più piccini li ho dati ad un amico che cercherà di farli crescere in una vasca senza scalari...

ho già pronta una vasca da 100 litri x tentare la riproduzione, ma voglio capire bene cosa devo fare :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eilà..benvenuto sul nostro portale..come dice Giulio, raccontaci un pò la gestione, manutenzione ecc ecc..

Per vari problemi legati a patologie o comportamenti strani, puoi postare nella sezione dedicata ---> Malattie.

 

manutenzione: ogni settimana taglio le piante, aspiro un po il fondo solo davanti dove è accessibile e aggiungo acqua di rubinetto che ho lasciato ferma dal giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Roby, la tua gestione mi sembra semplice ma promette risultati. vai avanti cosi' e sei qualche problemino con il pigeon non esitare a postare nella ns. Area Malattie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto ... ma quel discus blu grande (nero) al centro della vasca all' inizio del video è ancora cosi o era da poco in vasca ?

il colore non promette nulla di buono... pero sai in video è difficile valutare, mangia come gli altri ?

 

ciao :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come va? Sono felice di leggerti anche qui!!! Ragazzi, ho avuto modo di conoscere Robil77 di persona e vi dico che è un vulcano di passione e di idee, molto appassionato e con tanta voglia di fare bene, qui ti troverai benissimo vedrai....

 

 

p.s. Fabry, hai visto il nostro piccolo come si è ambientato bene??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vedo che i pesci stanno bene,e ben arrivato nella nostra famiglia.per quanto riguarda i pesci malati fai come ti hanno consigliato,cioè aprire un post con relative foto e vedrai che troverai i consigli giusti.per la riproduzione,per ora lasciali un po' tranquilli che si rimettano completamente dallo spostamento,pero' questo tempo lo puoi inpiegare ad attrezzare la vasca/cubo per la ripro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto Roberto(anche se sono un può in ritardo). la vasca e molto bella ma io non vedo bene i discus con tutte quelle piante.li hai tolto un sacco di spazio. e solo un parere personale, io vedrei una vasca cosi piantumata con i pesci di una taglia più piccola. Buon divertimento su DC2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto ... ma quel discus blu grande (nero) al centro della vasca all' inizio del video è ancora cosi o era da poco in vasca ?

il colore non promette nulla di buono... pero sai in video è difficile valutare, mangia come gli altri ?

 

ciao :thumbsu:

 

ciao, complimenti a tutti x il forum davvero bello, e grazie x i preziosi consigli.

I 4 discus più grandi sono nella vasca da una settimana e da poco hanno iniziato a mangiucchiare qualcosa, ho spostato il legno grande sulla destra lasciando loro uno spazio dove andare a nascondersi, credo abbiano apprezzato :)

effettivamente vedo che non c'è troppo spazio x tutti ma l'idea era quella di far formare una coppia che andrà in un acquario da 120 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.