Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Miei Amici Esotici


Mauro

Messaggi raccomandati

Oggi vi presento i miei compagni esotici che vivono con me, la piu "anziana" è Gloria una calopsite femmina acquistata un anno fa:

 

 

lui invece è il nuovo arrivato, preso proprio ieri, che grazie all'aiuto di Riccardo abbiamo trovato in un allevamento nel bresciano.

Un caicco testa nera:

 

 

Eccoli insieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro

    7

  • Astro

    3

  • milanodiscus

    3

  • tatore

    2

Top Posters In This Topic

Ma sono bellissimi...Salvatore (ramke) ne ha uno, e ogni volta andiamo fuori Rm a vedere qualche negozio di animali esotici...rimane sempre incantato. Io non ne capisco nulla, purtroppo, anche perché sarebbe impossibile vivere con animali simili per me. Ma sono veramente dipinti dal Creatore, allucinante. Mi ha sempre affascinato l'upupa, che credo sia uno degli animali più intelligenti del pianeta. Ma li tieni fuori dalla gabbia o ingabbia? Scusa le domande idiote :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivono praticamente fuori dalla gabbia, li chiudo solo quando non sono a casa o quando devo aprire le finestre, per il resto ci tornano loro quando hanno fame o sete.

L'upupa ho avuto la fortuna di vederlo in libertà qualche anno fa non lontano da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di uccelli per scelta proprio non me ne intendo e non ne ho mai posseduti... ma quelli che allevi parlano anche? E' davvero bello che non li tieni rinchiusi. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mauro io sono un appasionato di pappagalli ho avuto un po di anni fa un Pappagallo cinerino troppo forte!!!! mi veniva sulla spalla e mi leccava l'orecchio con una delicatezza allucinante,con quel becco che se avesse voluto mi staccava l'orecchio!!!!!

I Caicco a testa nera assomiglia ad un inseparabile piu o meno ma è molto piu grande!!!!diciamo che è uguale ai pappagalli di media taglia tipo amazzoni e cinerino ma piu piccolo!!!! sono eccezionali poi quando mangiano la mela tenendola con una zampa sono una forza!!!

Mauro complimentoni davvero belli!!!! hai mai visto il Conuro del sole???? secondo me uno dei pappagalli di piccola/media taglia piu belli che esistano!!!!!

:goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mauro, io li ho visti ieri live e devo dire che pur non essendo amante di uccelli li ho trovati splendidi in particolare la tortora mancata aveva un caratterino.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai visto il Conuro del sole???? secondo me uno dei pappagalli di piccola/media taglia piu belli che esistano!!!!!

:goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

AratingaM2.jpg

 

Sono questi? Quanto son grandi?

 

O.T.

Tasto destro>>>proprietà per la fonte della foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono quelli, sono bellissimi ma chiassosissimi, taglia sui 30 cm. circa veramente belli e socevoli ma urlano un botto...

Io ho due Ara, ma all'orecchio il Conuro stride di più anche se meno forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli Mauro, ma tenre una tortora ed un Pappagallo insieme non sarà pericoloso...per il Pappagallo intendo, sai le tortore sono un po' come i piccioni, i topi con le ali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro come ho scrtito sopra, i conuri li ho visti e per la tortura delle mie orecchie li ho anche sentiti, sono peggio di una sirena antifurto, per quello ho scritto che non li prenderò mai vivendo in appartamento rischio una denuncia da tutti i vicini.

 

Gianluca e Riccardone, Rita ha letto i vostri commenti e state rischiando la vita entrambi... poi non dite che non ho avvisato :040:

Al momento comunque sta rischiando la calopsite perchè lei vorrebbe avvicinarsi ma il caicco si incaxxa parecchio e la manda via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.