Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sono Nuovo..piacere!


AlexG

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Alessandro e sono di Roma,volevo presentarmi ufficialmente sul forum,ho due vasche una 120 litri ed una 50 litri per emergenze e quarantene.ho allevato e riprodotto in artificiale scalari fino ad ora l'ultima covata è stata circa 150 soggetti (credo che una abbondante e tranquilla ripro naturale sia quasi impossibile con gli scalari che girano mo)cmq,ora volevo riavvicinarmi ai discus,qualche anno fa ebbi esperienze un pò brutte...ma credo che si siano sviluppate per colpa mia,troppe attenzioni,troppo stress per i pesci.Sono contento di essermi iscritto in questo forum perchè voglio andare avanti con i discus ,punto alla ripro!la voglia mi è venuta perchè assieme alla coppia di scalari(scoppiata purtroppo ) possiedo un bel blue diamond da un anno(che nn è venuto gigante come certi che ho visto in giro )..oramai credo si sia fermato (avrà un anno e 4 mesi) suppongo sia maschio dalla papilla e da come attacca solo lo scalare maschio..ho preso due sangue di piccione ieri scambiandoli con una quarantina di scalari fatti da me(m'ha fregato il negoziante lo so) ma volevo 2 discus per ricominciare spero che si ambientino bene(uno mangia già bene e uno spillucca un pò) per ora sono piccoli e li tengo da soli nel 50 litri per farli ingrassare un pò . la coppia di scalari andra ad amici..spero che in tre in vasca possa nascere qlc cosa...potrei provare con 4 se si meneranno troppo ..ma la vasca è piantumata e nn offre troppo spazio,anche se ben matura (gira da 2 anni) e con il filtro sovradimensionato,ho paura a provare a ficcarne 4 voi che dite? Saluti ragazzi a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    1

  • titi

    1

  • sane84

    1

  • AlexG

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Benvenuto, AlexG.

Sicuramente troverai tanti amici qui...io mi metto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento nu necessiti per riuscire nel tuo intento, e spero che arriverai a riprodurli, anche se almeno io considero la riproduzione del discus non un raggiungimento di una meta, ma di una delle tappe della vita del discus e dell'acquariofilo, che meglio deve informarsi su come considerare l'animale.

Alex, 120lt sono pochi per le esigenze vitali dei discus, per cui finché non arriva una vasca di almeno un mt lineare...aspetta, non ti complicare la vita, e tieni come stai tenendo quelli che hai. Oltretutto considera (se puoi ) temporanea anche i 120 lt. Te lo devo dire con coscienza. Diffida di chi ti dice che vanno bene e che stanno bene.

Per tutto il resto...beh, fatti conoscere. Da parte nostra l'augurio è sincero che la passione ti si riaccenda con tutti i crismi, anche perché quando hai descritto l'epilogo del primo round coi discus ti ho visto pragmatico e sincero. Quindi sei sicuramente una persona in gamba.

A rileggerci, Alex. :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto AlexG, Salvo ti ha dettagliatamento ragguagliato sui il problema volume della vasca e io mi accodo, sono curiosissimo di conoscere le tue metodologie di riproduzione, magari se ne hai voglia raccontacelo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex benvenuto su DC, non potevi capitare meglio per iniziare la tua avventura qui ci sono tanti esperti che possono indirizzarti con consigli ottimi.

Aspetto el foto dei tuoi esemplari, e ti posso dire che se sono buoni esemplari i 40 scalarini non saranno stati ben scambiati, non vedo perchè devi pensare che sia stato un buon affare soolo per il negoziante.

Ci leggiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex e benvenuto!!! Parti da un presupposto, il negoziante non ti fa mai fare l'affare, lo fa lui, ma tirando le somme che te ne facevi di quei 40 scalari? Se hai preso 2 dischetti che ti piacciono allora va bene così!!! per il resto Tatore ti ha già illustrato il problema, adesso resta con noi che passo dopo passo diventerai il nuovo Stendker eheh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.