Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Termoriscaldatore Jager!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione.....ho diversi Termoriscaldatori di vari wattaggi......nella vascha da 100x50x50 cm che sono un 220 lt netti....ho messo due termoriscaldatori da 125 watt l'uno,sopra al termoriscaldatore chè scritto che è adatto per vasche fino a 200 lt,per quello ne ho messi due anche perchè uno solo non riusciva a portarmi la vasca sopra i 27°C.........

Quello che mi chiedevo io se sostituisco ad due da 125 watt uno da 250 watt secondo voi consumo meno????

essendo lo stesso wattaggio non dovrei,ma,la mia perplessità nasce perchè sul termo da 250 watt c'è scritto che va per vasche fino a 600 lt...........e quindi non capisco sta cosa,come due da 125 watt sarebbero 2x200 lt = 400 quindi 250 watt = a 400 lt e invece su quello da 250 watt c'è scritto 600 lt........boh......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    2

  • teor6

    2

  • sane84

    1

  • ThomasSquinzani

    1

Top Posters In This Topic

io ne metterei due lontani fra loro ..cosi se si dovessere rompere il primo c'è l'altro che riscalda sempre..e li attaccherei in due prese diverse...non si sa mai...per il consumo penso che sarà uguale ...l'importante che la luce rossa non rimane fissa accesa ma dopo un po si spegne ...perchè vuol dire che non riesce a riscaldare bene e allora si che consumi parecchio...quindi prima stacca meno consumi.... :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro,

Io tengo Jaeger da 300 watt anche in vasche da 80 lt sai perché? Perché ci mette un attimo ad arrivare a temperatura, e si spegne quindi subito. Quando un termoriscaldatore "annaspa" non solo ti distrugge le tasche, ma ti fa pure rischiare parecchio. La regola è un watt-per-litro, ma con gli Jaeger essendo resistenti e veloci.....abbonda perché il rischio che vada troppo sopra non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche quanto devono scaldare, quanto è il delta tra la T del locale e quella che vuoi in vasca, in una situazione di locale riscaldato la regola che ha detto Tatore 1 W/L è ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io il Jager...pensa che nel rio 300 -300 litri circa- ho un jager da 300 watt e si accende 4/5 volte al giorno ma rimane acceso poco tempo e non ho mai avuto problemi di sbalzi.

Nella vasca da quarantena circa 110 litri ho un jager da 250 watt e li si accende due volte al giorno...che dire sono fantastici e molto resistenti, soprattutto trattano un volume d'acqua maggiore rispetto ai comuni riscaldatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco preso un Rena... Non sembra affatto male!

Sono molto buoni anche gli askoll... ma i jager hanno quel non so che... e visto che non costano di più e li usano tutti.... ci sarà un motivo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco preso un Rena... Non sembra affatto male!

Sono molto buoni anche gli askoll... ma i jager hanno quel non so che... e visto che non costano di più e li usano tutti.... ci sarà un motivo!!!!

 

Ne ho qvuti due di jager uno è tuttora funzionante l'altro non mi permette più di regolare la temperatura!!! È autonomo!!

Il Rena che ho preso non sembra male e un più da la possibilità di infilare il tubo del filtro estrno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.