Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Termoriscaldatore Jager!


Astro

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione.....ho diversi Termoriscaldatori di vari wattaggi......nella vascha da 100x50x50 cm che sono un 220 lt netti....ho messo due termoriscaldatori da 125 watt l'uno,sopra al termoriscaldatore chè scritto che è adatto per vasche fino a 200 lt,per quello ne ho messi due anche perchè uno solo non riusciva a portarmi la vasca sopra i 27°C.........

Quello che mi chiedevo io se sostituisco ad due da 125 watt uno da 250 watt secondo voi consumo meno????

essendo lo stesso wattaggio non dovrei,ma,la mia perplessità nasce perchè sul termo da 250 watt c'è scritto che va per vasche fino a 600 lt...........e quindi non capisco sta cosa,come due da 125 watt sarebbero 2x200 lt = 400 quindi 250 watt = a 400 lt e invece su quello da 250 watt c'è scritto 600 lt........boh......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Astro

    2

  • teor6

    2

  • tatore

    1

  • Mauro

    1

Top Posters In This Topic

io ne metterei due lontani fra loro ..cosi se si dovessere rompere il primo c'è l'altro che riscalda sempre..e li attaccherei in due prese diverse...non si sa mai...per il consumo penso che sarà uguale ...l'importante che la luce rossa non rimane fissa accesa ma dopo un po si spegne ...perchè vuol dire che non riesce a riscaldare bene e allora si che consumi parecchio...quindi prima stacca meno consumi.... :fuma:

Link to comment
Share on other sites

Astro,

Io tengo Jaeger da 300 watt anche in vasche da 80 lt sai perché? Perché ci mette un attimo ad arrivare a temperatura, e si spegne quindi subito. Quando un termoriscaldatore "annaspa" non solo ti distrugge le tasche, ma ti fa pure rischiare parecchio. La regola è un watt-per-litro, ma con gli Jaeger essendo resistenti e veloci.....abbonda perché il rischio che vada troppo sopra non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Dipende anche quanto devono scaldare, quanto è il delta tra la T del locale e quella che vuoi in vasca, in una situazione di locale riscaldato la regola che ha detto Tatore 1 W/L è ideale.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio anch'io il Jager...pensa che nel rio 300 -300 litri circa- ho un jager da 300 watt e si accende 4/5 volte al giorno ma rimane acceso poco tempo e non ho mai avuto problemi di sbalzi.

Nella vasca da quarantena circa 110 litri ho un jager da 250 watt e li si accende due volte al giorno...che dire sono fantastici e molto resistenti, soprattutto trattano un volume d'acqua maggiore rispetto ai comuni riscaldatori.

Link to comment
Share on other sites

Io ho da poco preso un Rena... Non sembra affatto male!

Sono molto buoni anche gli askoll... ma i jager hanno quel non so che... e visto che non costano di più e li usano tutti.... ci sarà un motivo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho da poco preso un Rena... Non sembra affatto male!

Sono molto buoni anche gli askoll... ma i jager hanno quel non so che... e visto che non costano di più e li usano tutti.... ci sarà un motivo!!!!

 

Ne ho qvuti due di jager uno è tuttora funzionante l'altro non mi permette più di regolare la temperatura!!! È autonomo!!

Il Rena che ho preso non sembra male e un più da la possibilità di infilare il tubo del filtro estrno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.