Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao Ciao


cristian

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Sono Cristian, spero di condividere con voi notizie ed informazioni relative all'acquariologia... e non solo.

Sono affascinato dal mondo acquatico da una decina di anni.

Attualmente ho 3 acquari.

 

Un sinuo 250 della Askoll 120x40x60 dedicato ai discus.

Una vasca vitrea 100x40x50 acquario di comunità.

Una vasca "commerciale" 100x30x50 con ciclidi africani.

 

Sono in procinto di allestire una vaschetta da 70 lt lordi per cimentarmi con il marino provando con il nanoreef

 

A casa ho potuto tenere solo la vasca più grande della askoll, infatti a causa del terremoto mi ritrovo nei celeberrimi progetti case non molto spaziosi.

 

Le altre vasche sono nel mio ufficio al lavoro, dove fortunatamente mi hanno permesso di "arredarlo" come piaceva a me!!!

 

Ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    1

  • Gianluca72

    1

  • Mauro

    1

  • cristian

    1

Top Posters In This Topic

Benvenutissimo, Cristian. Ti sono molto vicino per quanto hai detto...purtroppo dopo il "fattaccio" ho contattato una mia amica acquariofila che non ricordavo fosse de L'Aqulila (coi cellulari non è facile), dicendomi appunto che era tutto sepolto, ma nel senso più stretto del termine. Dietro l'amarezza della battuta ho scorto una ironia che l'ha fatta grande, e da allora ho lasciato il conto aperto con lei che non appena rimette a posto l'alloggio le regalerò discus e vasca.

 

Cristian, sono contento che l'acquariologia non te la spazza niente dal sangue, e anche il marino...beh, fantastico no? Impegnativo ma come si dice in inglese: "No pain no gain". Le cose facili...lasciamole agli altri.

Comunque, fai che il forum sia anche un po tuo, e troviamo la sintonia per costruire insieme vasche e allestimenti.

Welcome, man. A rileggerci..dovunque ti pare. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Cristian che bello avere così tanta diversità di biotopi da custodire, gli acquari sono per noi appassionati un angolo in cui svagarsi e isolarsi, il mio angolo l'ho scherzosamente chiamato il paradiso del nitrato, ci passo tantissimo tempo impegnatissimo a volte piu del lavoro eppure è solo fonte di piacere e relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian e benvenuto nel ns. parco giochi, sono felice di sapere che anche poco quell' incredibilmente disastroso evento tu non abbia mollato, dai raccontaci un pochino di più di come gestisci le tue biodiversità, siamo curiosissimi da queste parti. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.