Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sfondo Esterno Poseidon 200 L


davide82ct

Messaggi raccomandati

  • Risposte 23
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    8

  • Gianca69

    6

  • Mauro

    4

  • davide82ct

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

se uso lo scotch ai lati?cosi un domani lo posso anche cambiare che ne pensi?

lo prendo al negozio di acquari?meglio nero lucido?cos'è questa colla per pellicole non l'ho mai usata ..come si fa?

Modificato da davide82ct
Link al commento
Condividi su altri siti

io al tempo, misi uno sfondo tipo poster plastificato di quelli delle rocce commerciali, fissandolo ai lati con del nasto, ora però dietro si sono formate delle parte non più aderenti al vetro e sono più chiare. L'acquario purtroppo è aderente al muro e quindi non posso più spostare lo sfondo, quindi ti sconsiglio il mio metodo. Sarebbe interessante sapere come funziona la colla per pellicole...

Link al commento
Condividi su altri siti

io al tempo, misi uno sfondo tipo poster plastificato di quelli delle rocce commerciali, fissandolo ai lati con del nasto, ora però dietro si sono formate delle parte non più aderenti al vetro e sono più chiare. L'acquario purtroppo è aderente al muro e quindi non posso più spostare lo sfondo, quindi ti sconsiglio il mio metodo. Sarebbe interessante sapere come funziona la colla per pellicole...

Stesso errore che ho fatto io :dft007: :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il gel. togliere tutte le bolle non e' semplice. mi sembrava a posto, ho posizionato la vasca e riempito. ... guardandolo dall'alto, attraverso l'acqua, diciamo a 45° ho visto decine di bolle :-( fortuna che frontalmente non si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il mio era vecchiotto, non è la prima volta che trovo articoli non nuovi qui in paese. probelma delle province troppo piccole dove il mercato non è sufficiente per far girare i magazzini dei negozi in tempi brevi.

 

ora sto pensando al foglio di carta nero scotchato sui bordi. ... miserino?

 

OT : Gianluca, oggi ho realizzato l'impiantino per la UV sul tuo schema :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema delle bollicine, del sistema di fissaggio, del fastidioso effetto bagnato, ecc... ecc... prendendo uno sfondo 3d e fissandolo allesterno !!! :08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel malawi ho attaccato i pannelli esternamente, ero ancora fresco di scottata dei precedenti pannelli e non ho voluto rischiare (anche se di rischio in effetti non ce n'era).

Sono "appoggiati" dietro, tenuti contro da delle piccole staffe (piattino in alluminio 40x4) che ho fatto e fissato sul mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no quello 3d, prima avevo messo quello in forex internamente ma, se ricordi, si era staccato non so se per problemi di adesione con il silicone o per un lavoro mal eseguito da parte mia, così ho preso quelli 3d della juwell e li ho "appoggiati" dietro esternamente, così li posso sfilare e sostituire in qualsiasi momento.

So che non sono stati pensati per questo utilizzo ma sono appositamente studiati per essere fissati internamente però in quei momenti non mi faceva dormire tranquillo avere qualcosa di fissato dentro, magari ancora male, e l'idea di risvuotare tutto per l'ennesima volta mi terrorizzava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.