Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Presentazioni


Fuser

Messaggi raccomandati

CIao a tutti sono Fuser ho i discus da piu di un anno e per il momento ho avuto poche soddisfazioni causa mi inesperienza...

Per il momento ho due discus da 10/12 cm e uno da 8 cm che mi da problemi...

I cambi li faccio ogni settimana del 30% li alimento 4 volte al giorno con granulato della sera e una volta a settimana con congelato

I valori dell'acqua sono

Kh 1

Gh 4

Ph 5.5 sto cercando di farlo salire era l'ho fatto scendere per provare a riprodurre ma ho ottenuto che la femmina mi è morta dopo vari scatti impulsivi e strani

ms 450 alti ma li faro scendere

no2 0

nh3 0

nh4 0

no3 10 mg

tutto qui spero di poter imparare molto da questo forum a presto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fuser e benvenuto! Grazie a questo forum ho ricominciato la mia avventura con i discus quest'estate , quindi ti dico che qua troverai ospitalità ed esperienza!

Secondo me hai dei valori un po' bassi di ph e kh, e di solito con un kh così basso il ph è instabile.Anche l'alimentazione dovrebbe essere più varia.

Comunque posterai la situazione nella sezione adatta e avrai risposte da chi ne sa più di me! Ciao!!!

:wel: :wel: :wel:

Modificato da Maury6263
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia... appena puoi posta qualche foto... come detto da maury è inutile avere valori così bassi in vasche di comunicà...il ph lo puoi tenere tranquillamente intorno al 7... sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

I valori non sono proprio ottimali e lo sai, devi stabilizzare il KH e ottenere un valore di pH leggermente acido.

Solo quando avrai raggiunto un equilibrio tra cambi e valori potrai fare tante altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto tra noi,tutto quello che ti gira in testa che non ti è chiaro chiedilo pure che qua ci sono talmente tante persone con moltissima esperienza che sono sicuro che ti aiuteranno molto volentieri!!!!!

Io ti consiglierei come alimentazione di dare il granulato della tetra prima discus da quello che mi sono informato io è il migliore in commercio!!!! e discus lo divorano!!!!!

Appena puoi posta qualche foto dei tuoi ciccioni ehehehheh ;) ;) ;)

Ciao e ancora benvenuto tra noi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nella famiglia di matti :dft008:

 

:wel:

 

posta qualche foto dell' acquario se ti va e come dice Elwood quando hai sistemato un po' l' acqua aggiungi qualche esemplare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fuser e benvenuto su DC2, raccontaci un pochino della tua vasca , litraggio e inquilini, per il terzo incomodo se vuoi posta un topic con qualche foto e vediamo di capirci di piu'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Fuser.

I valori sono da riproduzione mentre i discus no.

E' un gap da risolvere immediatamente, o almeno iniziare a farlo da subito.

Inizia col preparare dell'acqua. Ti possiamo guidare in questo processo di modifica...e raccoglierai presto i risultati.

Inizia a descriverci quando puoi i valori dell'acqua di rete, perché possiamo partire da lì. Conduttività altissima per avere kh e pH cosi' bassi. Va pure bene la conduttività così alta, ma se fossero insieme alti anche valori di durezza totale e carbonatica.

Non ti scoraggiare. Siamo accanto a te. :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto anche da parte mia. Quoto Tatore comincia a preparare dell'acqua per portare il kh e il ph gradualmente a livelli ottimali per vasche di comunità. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.