Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti !

delle due l'una : o soccombevo dopo i tre mesi di argomento unico di Gianca69, oppure allestivo un micro-acquario tutto mio ed entravo nel gioco :biggrin:

ebbene si, sta per nascere una nuova vasca : il mio micro-Guppy-cubino da 26L ( alla faccia delle vostre mega - e splendide - vasche da 12.000 litri ! ) :funny:

vasca fuori tema ? no dai, so che darete una mano anche ad una neo "guppara" :bye:

Silvia

• Risposte 37
  • Visite 8,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

:biggrin:

Inviato:

Ciao a tutti !

delle due l'una : o soccombevo dopo i tre mesi di argomento unico di Gianca69, oppure allestivo un micro-acquario tutto mio ed entravo nel gioco :biggrin:

ebbene si, sta per nascere una nuova vasca : il mio micro-Guppy-cubino da 26L ( alla faccia delle vostre mega - e splendide - vasche da 12.000 litri ! ) :funny:

vasca fuori tema ? no dai, so che darete una mano anche ad una neo "guppara" :bye:

Silvia

:011: :011: :011:

Mitica :039:

Benvenuta...carissima, ma comunque so che ci sei sempre stata, e mi sembra giusto che viaggiate su binari separati. Uno con i tursiopi discus, l'altra con i guppy, che sono piccoli ma solo in grandezza, ricordando che per fascino e tutto non sono secondi a nessuno. Anche i guppy sono frutto di selezioni spesso estreme, esattamente come i fratelli pachidermici.

Ti ricordo inoltre, cara Silvia, che ci sono delle varietà di pecilidi tipo gli endler che sono di una bellezza straordinaria, e che il sottoscritto non solo non li ha quasi mai trovati, ma quando sono stati trovati non sono riuscito ad allevarli. Quindi benvenuta e ricordati che (almeno per me) non ci sono passioni di second'ordine, tutt'altro. :bra:

Inviato:

benvenuta.. come tore anche io concordo che ci son oselezioni di guppy che lasciano senza fiato per la loro colorazione e bellezza... :wel: :wel: :wel:

Inviato:

benvenuta.. come tore anche io concordo che ci son oselezioni di guppy che lasciano senza fiato per la loro colorazione e bellezza... :wel: :wel: :wel:

Infatti, Fraie. e quando non son riuscito a portarli avanti....ho detto che non mi piacevano :dft005: Lo ammetto.. e so perfettamente che è codardia, ma lo ammetto :040:

Inviato:

ahah a volte le cose che sembrano più facili si dimostrano le più ardue ahah

Inviato:

Benvenuta Silvia :funny:

e togli subito gli occhi dall'acqua della mia vasca che per te non va bene

Modificato da Gianca69

Inviato:

benvenuta Silvia :wel: :wel: :wel:

Inviato:

Ciao Silvia e benvenuta!!! Se posso aggiungere qualcosa posso dire che se arredate nelle giuste proporzioni, le vasche piccole possono essere dei veri gioielli!Tra l'altro con i Guppy la temperatura è ideale per quasi tutte le piante. Ho iniziato anch'io con loro e vedere le nascite tutti i mesi è sempre stato qualcosa di emozionante! :biggrin:

:wel: :wel: :wel: :wel:

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza ! sign0098.gif

Inviato:

Benvenuta Silvia proprio ieri parlavo di te con Riccardo sul tuo voler allestire una vaschetta per guppini, il mio consiglio è di allestire una vaschetta stile Iwagumi con qualche bel wingei e qualche bella caridina .

Sono felice che il ns. parco giochi prenda sempre più una tinta rosa.

Inviato:

Ahhhhhhhh finalmente un altra persona che non ti dice che discus alleva prima di dirti il suo nome :08: scherzo !!

Hai fatto bene ad iscriverti e a crearti la tua minivaschetta personale !!

Benvenuta in questa gabbia di matti.

Modificato da Mauro

Inviato:
  • Autore

Benvenuta Silvia proprio ieri parlavo di te con Riccardo sul tuo voler allestire una vaschetta per guppini, il mio consiglio è di allestire una vaschetta stile Iwagumi con qualche bel wingei e qualche bella caridina .

Sono felice che il ns. parco giochi prenda sempre più una tinta rosa.

Ciao e grazie dell'accoglienza.

Devo dire in tutta onestà che le caridine non mi fanno impazzire...quindi per il momento niente gamberetti :dft010:

Inviato:
  • Autore

ecco a tutti il mio guppaietto :dft003:

post-1558-0-03747900-1291048201_thumb.jpg

Inviato:

+1 per la tempestiva risposta acquariofila DOC. :dft012:

Da dove spunta questa vasca? :dft008: Non dirmi che l'hai fatta nottetempo. Brava comunque. Endler-Endler-Endler. Mi raccomando. Arriva dove io non sono arrivato..a

Inviato:
  • Autore

+1 per la tempestiva risposta acquariofila DOC. :dft012:

Da dove spunta questa vasca? :dft008: Non dirmi che l'hai fatta nottetempo. Brava comunque. Endler-Endler-Endler. Mi raccomando. Arriva dove io non sono arrivato..a

ho fatto così : alle 12:30 Gianca69 è arrivato super affamato, come sempre, dal lavoro ed io gli ho detto "se non mi fai il cubino non mangi" :funny: un'oretta dopo avevo il guppino e lui la sua bistecca

belli gli Endler ! chissà se Riccardone li ha, così alla prossima visita del capo glieli faccio prendere ( tanto vive più la che qua )

Inviato:

Gli endler (a parte l'astigmatismo della vecchiaia) sono una delle mie passioni segrete, insieme ai Danio rerio e atherine di ogni genere...ma purtroppo sono da solo, e non posso conciliare tutto perché fare avanti e indietro in 50 mt quadri di casa sa proprio di matti :dft005: Ma voi che siete in due,...non lo so che non farei, Silvia. :dft010:

Inviato:

In tre :-) e questo limita molto il tempo a disposizione :-)

Inviato:

Ah :dft010: sign0098.gif

Per fortuna che un minimo di indipendenza te la lasciano le vasche sobriamente allestite e mediamente popolate. Tranquilli.

Inviato:

Ma che bella vaschetta!!! Complimentoooooooooooooni!! sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Grazie grazie :rolleyes: ...adesso aspettiamo con moooolta pazienza che il filtro sia maturo e poi popoliamo il cubino !

Inviato:

Benvenuta Silvia e complimenti per il cubo e' veramente carino! sign0098.gif

Inviato:

Benvenuta Silvia!!! la bellezza delle vasche non è per forza legata alla grandezza, anzi ultimamente stanno andando di moda vaschhe sempre più piccole con dentro animali proporzionati ad esse, quali caridine, micro rasbore e endler appunto.... Con 26 litri avrai la possibilità di allestire un autentico paradiso acquatico, e ricorda che piccolo non vuol dire facile, anzi spesso è il contrario, quindi avrai modo di imparare moltissimo.... non dimenticare di postare altre foto e di nuovo complimenti!!!!

Inviato:

Ciao Silvia e benvenuta anche da me su DC2.0 :-))))

Bella la vaschetta complimenti :-))))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.