Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Collegati, Ma Senza Fili


titi

Messaggi raccomandati

oggi pomeriggio metà dello staf(ovviamente quelli di roma) sono stati i miei ospiti. se la giornata era ancora piu lunga se parlava ancora dei nuovi progetti e miglioramenti per il sito. tutte queste idee io non lo so da dove vengono :undecided: , ma il gruppo fa la forza. post-1270-0-48217300-1290368060_thumb.jpgpost-1270-0-82455200-1290368128_thumb.jpgpost-1270-0-00649200-1290368543_thumb.jpg

sono loro : Tatore, Dotto, Jamy Diamond e Margherita. veramente una bella compagnia, chi gia li conosce lo sa bennissimo. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • Mauro

    3

  • dotto

    2

  • sane84

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' davvero bello conoscersi sempre di più, e soprattutto dal vivo. Il problema è che questa comitiva è davvero "letale", perché parliamoci chiaro: non possiamo stare io, titi, dotto, jamy e adesso comincia ad esprimersi in correttissimo e accademico discussese anche Margherita dico noooooooooo.......

Grazie ad Andrea, la bellissima sorellina di titi che ha cucinato delle cose stupende (che non dico :dft010: ).

Bella giornata, caspita. Ma è volata...perché???

Comunque non pensavo finalmente ad un uscita e alle foto, ma due le ho fatte e le metto.

Altra cosa inutile è parlare della vasca di Titi, che è in attesa di un grosso sconvolgimento nella fauna, ma che comunque è pur sempre uno spettacolo. Lui segue la regola di 350lt per discus. E 6 filtri esterni :dft010:

A voi le foto.

 

filtri_titi3.jpg

foto-titi2.jpg

vasca_titi.jpg

 

Dotto è un mito, e insieme a tutti si è parlato molto anche del futuro della nostra realtà virtuale, sono fiero di essere circondato da tutti questi angeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatore ma tu sei sulla poltrona del boss !!

...da tronista :011: :011: :011:

ragazzi, la casa di titi è stata costruita intorno agli acquari. Stupenda. Mansarda con camera insonorizzata quella di Titi, con 500 lt di vasca in fase di progettazione + sump, un sogno.

Piano terra 2 metri di vasca selvatica. Siamo rimasti tutti a guardare come i cretini. :010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata grazie a Titi (fratellino) ottimo padrone di casa ma lo sapevo già e alla sorella Andrea che ha cucinato benissimo :-))) Al papà e credo il fratello (scusami titi lo sai che la mia memoria latita) che sono arrivati dopo e ci hanno anche detto di rimanere a cena ma sarebbe stato un approfittare veramente del troppo....

Grande Tatore è sempre un piacere perdersi(anche con la macchiana) con te in discorsi sull'acquariologia di cui sei un guru :-)))

Grazie a Margherita e jamy per il bel pomeriggio a parlare in compagnia di allestimenti e molto altro tra risate e battute:-))))

bellissima giornata oggi mi sento più acquariofilo di ieri Grazie Ragazzi :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio metà dello staf(ovviamente quelli di roma) sono stati i miei ospiti. se la giornata era ancora piu lunga se parlava ancora dei nuovi progetti e miglioramenti per il sito. tutte queste idee io non lo so da dove vengono :undecided: , ma il gruppo fa la forza.

sono loro : Tatore, Dotto, Jamy Diamond e Margherita. veramente una bella compagnia, chi gia li conosce lo sa bennissimo. :bye:

Beh, secondo me il forum deve servire...ma non serve per annegarci dentro :dft010:

Dotto, sei un grande, ma se io sono un guru tu che sei? Un convento intero di tibetani? :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi complimenti!!! Anche qui al nord tre loschi individui si sono trovati sta mattina (io, Mauro e Gianmaestro)... Ragazzi, a momenti vedo più spesso gente del forum che i miei amici... Siete grandi, tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi complimenti!!! Anche qui al nord tre loschi individui si sono trovati sta mattina (io, Mauro e Gianmaestro)... Ragazzi, a momenti vedo più spesso gente del forum che i miei amici... Siete grandi, tutti!!!!

ma le fate di nascosto ? hihihihiihihiih :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimi ragazzi cosi si fa voi che siete vicini fate bene!!!!!!

io oggi sono andato a recuperare una vaschettina da 37x37x40 cm a savona ;) ;) ;) vasche piccole non ne ho

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha... siamo come i cristiani al tempo dei romani... no giulio è stato un caso, io dovevo vedermi col gian da tempo e ad un certo punto è comparso il Mauro con dei corydoras ahah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello se ci trasferissimo tutti a Roma, rinsaniremmo il bilancio dello stato, ma il nostro sarebbe un buco rosso come l' inferno.

Complimenti a Titi supremo anche nella tua disponibilità e cortesia come vedo.

Ai 4 furbacchioni che si sono abbuffati alle sue spalle, bravi bravi e quando ghe' da magna....

Vorrei essere stato dei vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella giornata.

Grazie a titi per averci ospitato e illustrato tutta la manualità che c'è in ogni angolo della casa. Grazie per la ceratopteris.

Inutile cercare di spiegare attraverso aggettivi l'acquario di titi, perchè è qualcosa che va oltre la comune acquariofilia, quello si che si può definire un acquario per wild.

Tatore, un eterno pozzo di cultura.

Dotto, ti ha ringraziato già Marghe, ma lo faccio anch'io e sai per cosa.

Ogni volta che vi ritrovo mi fate venire voglia di fare qualche upgrade al Rio 300 oppure avviare nuovi progetti.

Spero vivamente che si materializzi ogni singolo miglioramento del sito, insomma speriamo bene per tutto.

Siete grandi e mi mettete in imbarazzo quando parlate di acquari.

Un saluto anche alla famiglia di titi che è stata davero ospitale.

:dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.