Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Amazzonia


Gianluca72

Recommended Posts

Dopo un periodo di incertezza sul da farsi, finalmente ho deciso di allestire la 150x60x60 per le Potamotrygon e la 150x50x60 con loricaridi, discus e altum.

Per ora inizio ad allestire la 150x60x60, oggi ho lavato un po' di lapillo e bioballs per il percolatore, faro' qualche modifica alla vasca puramente estetica e nel week-end penso di iniziare a riempiere!!!

OPS. dimenticavo ho confermato a Riccardo una coppia di Motoro M x ibrido Motoro-Pearl F molto belle. sono in fermento,

LA 150X50X60 per ora gira con i pescetti che mi sono rimasti, che fra un po cedero' per tenere Loricaridi e Corydoras poi inseriro qualche discus piccolo per formare una nuovo gruppo, ma questa è un' altra storia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    54

  • tatore

    17

  • sane84

    14

  • Astro

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

OOOOOOHHHH... finalmente si passa ai fatti, Gianlu. Capisco quanti bocconi amari in questi periodi di meetings, forum e, per primo, il benedetto trasloco. Il trasloco di un acquariofilo non è una cosa normale...scatole e via. l'acquariofilo deve vedere lungo perché gli acquari non sono 'mobili' quanto sembra, ma belle tonnellate di roba come dighe a rischio di apertura, e fragili.

Detto questo sono davvero contento che nessuno se n'è accorto che stavi passando questo periodo travagliato, e finalmente si riparte con le potamo e con i discus (non ce la facevi piu', eh? Cò ste Potamotrygon).

Secondo me se dedichi alle potamotrygon la vasca piu' bassa non cambia nulla, ma poi te sai come fare.

L'unica cortesia...aggiornaci, Gianmaestro. Si riparte quindi.

Link to comment
Share on other sites

E poi sono io quello lungo nei progetti..... gianlu non vedo l'ora di vedere entrambi gli allestimenti finiti !!

 

O.T per domenica allora non ci sei?

Link to comment
Share on other sites

esatto gianluca, vai di foto vogliamo vederlo crescere questo tuo progetto... e appena sarà pronto mi prenoto per una visita dal vivo!!! Bravo Gian!!! sign0098.gif

Link to comment
Share on other sites

Gianlu... sei un mito :biggrin:

sei hai bisogno di una mano o anche solo di compagnia spassionata fammi un fischio.

Non sai come ti capisco io che ti vedevo di tanto in tanto capivo che era un periodo "castrato"

in bocca al lupo non ho nessun dubbio che mi farai stupire :dft012:

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Quando sarai partito con le Potamotrygon tutto il resto sarà diverso, non dico meno bello o affascinante ma diverso, questi sono animali che se apprezzati come meritano danno MOLTO....

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo evvai non vedo l'ora di vedere queste due vascone sicuramente saranno uno spettacolo!!!!!ne sono sicuro!!!!!

quando si allestisce un acquario nuovo è sempre come la prima volta l'emozione è sempre uguale non cambia mai come se fosse la prima volta troppo bello!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

cavoli, ma che stimoli pazzeschi ! quasi quasi non riesco a far partire un 150L con due Discus e mi viene voglia di lanciarmi in decine di biotopi fantastici : è peggio che leggere un numero di Quattroruote e pensare che la priopria auto di tre mesi sia già una schifezza :biggrin:

 

propongo un nuovo incontro del gruppo, questa volta sarà un vero e proprio tour nazionale presso tutti gli utenti con vasche interessanti :biggrin:

 

Giancarlo

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma Gianluca è un cantiere vivente. Ha appena traslocato oltretutto. Vedrai quando avrà finiti.

Le Potamotrygon che ho visto da Riccardone sono affascinanti (ma come mai stavano sempre l'una sull'altra a mò di corteggiamento?), ma sono curioso di sapere quale sarà la tua scelta per l'amazzonico per discus. sign0098.gif

Link to comment
Share on other sites

Oggi il mio fidato aiutante (nonno Abramo mio suocere ha incollato dei profili di alluminio satinato per evitare la visione antiestetica delle siliconature che il precedente proprietario aveva fatto.

Link to comment
Share on other sites

eee bravo ! cosi si fa ! anche io ho smantellato la vasca marina e mi sto preparando per un altro amazonico. gia comprati i legni e messi sotto l'acqua, la sabia e mi devo organizare per sistemare il sump per farlo filtro percolatore.

Link to comment
Share on other sites

eee bravo ! cosi si fa ! anche io ho smantellato la vasca marina e mi sto preparando per un altro amazonico. gia comprati i legni e messi sotto l'acqua, la sabia e mi devo organizare per sistemare il sump per farlo filtro percolatore.

:dft010:

Il forum ci sta intossicando :011: :dft003:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.