Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Amazzonia


Gianluca72

Messaggi raccomandati

Dopo un periodo di incertezza sul da farsi, finalmente ho deciso di allestire la 150x60x60 per le Potamotrygon e la 150x50x60 con loricaridi, discus e altum.

Per ora inizio ad allestire la 150x60x60, oggi ho lavato un po' di lapillo e bioballs per il percolatore, faro' qualche modifica alla vasca puramente estetica e nel week-end penso di iniziare a riempiere!!!

OPS. dimenticavo ho confermato a Riccardo una coppia di Motoro M x ibrido Motoro-Pearl F molto belle. sono in fermento,

LA 150X50X60 per ora gira con i pescetti che mi sono rimasti, che fra un po cedero' per tenere Loricaridi e Corydoras poi inseriro qualche discus piccolo per formare una nuovo gruppo, ma questa è un' altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    54

  • tatore

    17

  • sane84

    14

  • Astro

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

OOOOOOHHHH... finalmente si passa ai fatti, Gianlu. Capisco quanti bocconi amari in questi periodi di meetings, forum e, per primo, il benedetto trasloco. Il trasloco di un acquariofilo non è una cosa normale...scatole e via. l'acquariofilo deve vedere lungo perché gli acquari non sono 'mobili' quanto sembra, ma belle tonnellate di roba come dighe a rischio di apertura, e fragili.

Detto questo sono davvero contento che nessuno se n'è accorto che stavi passando questo periodo travagliato, e finalmente si riparte con le potamo e con i discus (non ce la facevi piu', eh? Cò ste Potamotrygon).

Secondo me se dedichi alle potamotrygon la vasca piu' bassa non cambia nulla, ma poi te sai come fare.

L'unica cortesia...aggiornaci, Gianmaestro. Si riparte quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu... sei un mito :biggrin:

sei hai bisogno di una mano o anche solo di compagnia spassionata fammi un fischio.

Non sai come ti capisco io che ti vedevo di tanto in tanto capivo che era un periodo "castrato"

in bocca al lupo non ho nessun dubbio che mi farai stupire :dft012:

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarai partito con le Potamotrygon tutto il resto sarà diverso, non dico meno bello o affascinante ma diverso, questi sono animali che se apprezzati come meritano danno MOLTO....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo evvai non vedo l'ora di vedere queste due vascone sicuramente saranno uno spettacolo!!!!!ne sono sicuro!!!!!

quando si allestisce un acquario nuovo è sempre come la prima volta l'emozione è sempre uguale non cambia mai come se fosse la prima volta troppo bello!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli, ma che stimoli pazzeschi ! quasi quasi non riesco a far partire un 150L con due Discus e mi viene voglia di lanciarmi in decine di biotopi fantastici : è peggio che leggere un numero di Quattroruote e pensare che la priopria auto di tre mesi sia già una schifezza :biggrin:

 

propongo un nuovo incontro del gruppo, questa volta sarà un vero e proprio tour nazionale presso tutti gli utenti con vasche interessanti :biggrin:

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma Gianluca è un cantiere vivente. Ha appena traslocato oltretutto. Vedrai quando avrà finiti.

Le Potamotrygon che ho visto da Riccardone sono affascinanti (ma come mai stavano sempre l'una sull'altra a mò di corteggiamento?), ma sono curioso di sapere quale sarà la tua scelta per l'amazzonico per discus. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il mio fidato aiutante (nonno Abramo mio suocere ha incollato dei profili di alluminio satinato per evitare la visione antiestetica delle siliconature che il precedente proprietario aveva fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eee bravo ! cosi si fa ! anche io ho smantellato la vasca marina e mi sto preparando per un altro amazonico. gia comprati i legni e messi sotto l'acqua, la sabia e mi devo organizare per sistemare il sump per farlo filtro percolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

eee bravo ! cosi si fa ! anche io ho smantellato la vasca marina e mi sto preparando per un altro amazonico. gia comprati i legni e messi sotto l'acqua, la sabia e mi devo organizare per sistemare il sump per farlo filtro percolatore.

:dft010:

Il forum ci sta intossicando :011: :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.