Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Mi Presento


Stefano68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei presentarmi:

mi chiamo Stefano,dopo vent'anni di acquariofilia come professione, da un paio d'anni ho cambiato lavoro e devo dire che mi sta ritornando la passione dell'acquario. In passato ho avuto in casa un mini allevamento di discus con un volume d'acqua di circa 1000 litri con buone soddisfazioni. Ho appena allestito un acquario per pesci amazzonici e vorrei ricimentarmi con la riproduzione di scalari e ramirezi, ma ai discus ci ritornerò sicuramente. Il sogno è arrivare ad allevare dei selvatici e magari riprodurli. Arrivederci e a presto su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Stefano68

    8

  • tatore

    4

  • Astro

    2

  • sane84

    2

Benvenuto fra noi!!! Wow un professionista, spero che condividerai con noi la tua esperienza, appena puoi posta delle foto della tua vasca e raccontaci del tuo allevamento di discus e delle varietà che hai riprodotto...

:wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano e benvenuto a bordo, il tuo progetto è interessantissimo, raccontanci qualcosa di più siamo curiosi, se poi si parla poi il wildese ancora di più. Che varietà riproducevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Stefano68.

Condividere con te la nostra passione per l'acquariologia, visto che te l'hai vissuta oneri inclusi, sarà un vero piacere.

Benvenuto davvero. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano e benvenuto a bordo, il tuo progetto è interessantissimo, raccontanci qualcosa di più siamo curiosi, se poi si parla poi il wildese ancora di più. Che varietà riproducevi?

Grazie. Scusa il ritardo della risposta. Ora purtroppo mi sono ridotto di parecchio, ho due vasche piccole, una da 120 litri dove sto allevando un gruppetto di scalari rigorosamente di colorazione selvatica (ormai sono diventato estremista ecologico), una coppia di ramirezi e una di apistogramma nijsseni. L'altro piu piccolo di riproduzione, ora occupato da una coppia di betta. Quando avevo i discus ho riprodotto turchesi rossi e blue diamond, senza selezionare, lasciavo che le coppie si formassero da sole. Il sogno è di poter fare un giorno una bella vasca di selvatici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.