Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Termoterapia


nando

Messaggi raccomandati

saluti a tutti volevo chiedere sempre ai piu esperti di me sto mettendo 4 piccoli discus sotto termoterapia cioe aumentare la tem perke questi non mangiano e fanno le feci bianche non voglio dare medicinali almeno x adesso ma chiedo x quanti giorni devo lasciarli con temp alta e fino a 34 gradi posso andare tranquillo mettendo un bel arieratore e la temp la devo sia aumentare piano piano ke poi dopo aver finito la termoterapia la devo abbassare piano piano le do da mangiare mentre faccio la termoterapia mi scuso con il mio linguaggio purtroppo povero ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • nando

    4

  • tatore

    3

  • sane84

    2

  • Jamy Diamond

    1

Top Posters In This Topic

Ciao Nando.

Intanto ti aiuto a mettere le foto, che saranno necessarie (se non riesci usa questo indirizzo email mio, "tatodiscus" - , e poi descrivi se puoi, provenienza, valori dell'acqua, da quanto tempo li hai, e quanto è grande la vasca.

La vasca è spoglia? La fai in un acquarietto a parte presumo la termoterapia.

Non preoccuparti del linguaggio povero, i protagonisti qui sono i discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho messi nel cubo di circa 100 litri veramente non so se ho fatto bene perke il cubo era destinato x una coppia ke ho pero domenica ho preso 3 pesciolini e questo mi ha convinto a mettere questi altri nel cubo perke non stanno molto bene come ti dicevo non mangiano e resprano molto veloce comunque i valori sono molto buoni ph 6,8 conducibilita 200 kh 2 mi risulta adesso la temp è 31 filtro interno con lana piu spugna piu cannolicchi ho messo un bel aeratore gli altri valori non li so

Link al commento
Condividi su altri siti

nando , se li hai presi domenica direi che ancora e' presto per dire che non mangiano , di solito i discus sono un po' ritardatati :biggrin: nel mangiare, dagli ancora tempo , aumenta di poco la temperatura , magari fino a 32 , hai fatto bene metterli da soli in un cubo spoglio cosi' puoi fare una specie di quarantena prima di inserirli insieme ad altri . ..aiutali con tubifex e artemia liofilizzata...e aspetta , quanto sono grandi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male quelli ke ho preso domenica stanno bene e proprio x questo ke ho voluto togliere gli altri ke penso ke stanno male ma volevo sapere x quanti giorni conviene fare la termoterapia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nando, ma da quanto tempo stanno male questi pesci? Mandami le foto che se hai difficoltà le inserisco io che a occhio e croce si può capire se sono emaciati quindi parecchio sofferenti e da parecchio tempo. Non credo che si siano ammalati domenica. Non avendo una foto per poter giudicare il loro stato di salute almeno dall'apparenza, è difficile darti un consiglio (giusto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non devi fare sbalzi di temperatura troppo importanti, quindi consiglio di aumentare ( e poi abbassare) di 1 grado al giorno, per la durata penso che, se la termoterapia funziona, 3-4 giorni dovresti vedere il pesce stare meglio, dagli da mangiare ma con moderazione tubifex, artemie... Aspetta comunque la risposta degli esperti.... dimenticavo se somministri CO2 chiudila, in quanto alle alte temperature l'ossigenbo disciolto è minore che a temperature più basse, s egli butti dentro anche la CO2 l'ossigeno diminuisce ancora di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la termoterapia con lo snake era una 10 di giorni che non mangiava e quando l' ho spostato nella vaschettina da 50 lt con temperatura a 33-34°C ha inziato a mangiare un po di artemia ( poca e quando non c'ero) ma ho visto le feci finalmente marroni e non piu bianche...........l ho tenuto dentro alla vaschetta un 3 giorni e ho visto il miglioramento.

Ora è nella vasca di Alex e mangia poco e piano piano ma mangia ;) ;) ;)

La cosa che mi sento di consigliare spero di non sbagliare ( ragazzi corregetemi se sto dicendo una cazz...) di fare una termoterapia prima che il pesce sia in condizioni critiche,perchè se lo stato della malattia è troppo oltre la termoterapia non può fare molto e quindi bisogna ricorrere a medicinali che cmq rovinano sempre il pesce anche se viene curato.........purtroppo!!!

Cmq nando facci sapere come procedono i dischetti.........

 

OT per le foto non è difficile,spero di farmi capire,se la foto è troppo grossa apri paint,vai su inclina/ridimensiona in alto sulla sinistra,ridimensioni la foto tipo modifichi dove c'è scritto 100% e metti un 25% (io faccio cosi di solito)ovviamente in tutti e due i riquadri dove c'è 100%.

Una volta ridimensionata la salvi con nome dove vuoi (devi sapere dove la metti perchè poi la devi andare a recuperare),a questo punto apri il post oppure devi mettere una risposta (clicca sempre su aggiungi risposta se vuoi mettere una foto se no non trovi il posto dove mettere gli allegati).

Una volta scritto il testo che vuoi scendi piano e arrivi dove c'è scritto allegati (subito sotto il testo) clicca su sfoglia e vai a cliccare sulla foto dove sai di averla messa,a quel punto ti troverai una scritta accanto a sfoglia e clicchi sotto su "allega questo file" caricherà un pochino e poi ti troverai la tua foto piccolina,puoi mettere piu foto ripetendo la stessa cosa.

Quando hai finito clicchi su "aggiungi risposta"

e il gioco è fatto......

 

Scusatemi ragazzi spero che si sia capito ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MA anche office picture manager...che esce con Windows, no? Io sono con l'iMac, ma ho Photoshop CS5 che non è proprio una passeggiata.

 

A parte questo OT, mi raccomando Nando leggi attentamente cosa hanno scritto Sane84 e Astro.

Volendo puoi farcela, anche se come ti ripeto dipende molto dalla situazione pregressa dei pesci.

Un mese così però avranno provato parecchio le bestiole.

Considera le escursioni termiche, che non siano più di un grado al giorno. Li stecchisci.

Se non riesci a ridimensionarle mandamele via email ( tatodiscus@gmail.com ) che te le metto io.

Aspetto, Nando. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vanno? Hanno spiluccato? La termoterapia è di grande efficacia ma va' fatta a 33° 34° con variazioni massime di 1° al giorno una volta portata la vasca a 33° la mantieni per una settimana poi se vedi che le cose migliorano inizi con la progressiva riduzione sempre un grando al giorno.

Attendiamo le foto se hai problemi inviale pure a il mio indirizzo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nando,

Se puoi fatti aiutare da tua figlia se non riesci a mettere le foto.

Mi spiace per i dischetti, vai con la termoterapia, areatore e tubifex, se cominciano a mangiare anche pastone con vitamine.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nando, visto quello che mi hai detto domenica riguardo alla respirazione accellerata, tienili d'occhio mentre sali con la temperatura.. aumentandola diminuirai l'ossigeno disciolto..come ti hanno già detto gli altri, aumenta gradualmente, max 1 grado al giorno, sopratutto a scendere fai molto CAUTAMENTE.

cerca di somministrare mangimi molto carichi, e di tenere sempre pulito da avanzi e feci.

per postare le foto puoi anche usare questo sito.

http://imageshack.us/

dopo che ti ha caricato la foto avrai a disposizione molti indirizzi, copi quello nella casella con la scritta FORUM, e incolli qui sul forum come se fosse normale testo e inviii il messaggio.

facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.