Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

La mia spotted skin quella della respirazione accelerata non mangia ... L'ho vista solo l'altro giorno mangiare un pezzettino di tubiflex.

Che faccio? provo con un pò di termoterapia?

Il colore è buono, ma gli occhi li vedo un pò spenti. Spesso chiude le pinne ed è sempre un pò defilata dal resto del gruppo, anche se ogni tanto va a beccare la sua "rivale" leopard.

• Risposte 10
  • Visite 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Ciao Maury!

Potrebbe essere che la tua spotted si solo stressata e non gli vada tanto a genio la gerarchia / frega che si è creata in vasca, prova ad aumentare la temperatura fino a 30°-31° ma movimenta l' acqua in superficie per bene visto che gia' ha una respirazione accellerata. i valori li avrai controllati di tuo vero ? :dft012:

foto e aggiornamenti che qui ci si aiuta tutti !

ciao :dft010:

Inviato:
  • Autore

I valori li ho rimisurati per scrupolo:

NO2 : 0

NO3 : 25 mg

PH : 6,8

KH : 2

GH : 5

MCS : 310

Sto' caricando un piccolo video e una foto; fra qualche minuto li posto!

Inviato:

Ciao Maury :dft010:

inizio subito con il tranquillizzarti i valori sono da manuale, la respirazione pensavo peggio è solo un pelo accellerata, la livrea si è leggermente scurita ma niente di che.

da queste 3 affermazioni suppongo sia solo stress... aumenta la temperatura, movimenta un po' l' acqua e vedi come va.

tienila osservata e stop, io se fossero i miei non farei altro che osservarli.

ciao

sign0098.gif

Inviato:

Quoto Giulio, tienila controllata per ora e basta.

Inviato:
  • Autore

Grazie ragazzi ! Comunque ho cominciato ad alzare la temperatura! Vedremo gli sviluppi! A domani!!! :biggrin:

Inviato:

Anche secondo me trattasi di stress, fai come ti hanno detto...certo che Scalari e Puntius denisoni non sono il massimo come coinquilini per Discus, sono pesci troppo voraci e il Puntius anche troppo di movimento.

Inviato:

Infatti Riccardo, ma Maury già lo sa!!!!!! Vero Maury!!!!

Inviato:

Maury , per adesso alza solo la temperatura qualche grado , sicuramente come gia' ti hanno detto e' un po' di stress con conseguente aumento di branchiali , dai il tubifex , in questo momento riescono a mangiarlo meglio del granulato o se puoi pastone con un po' di vitamine . :dft012:

Inviato:
  • Autore

Maury , per adesso alza solo la temperatura qualche grado , sicuramente come gia' ti hanno detto e' un po' di stress con conseguente aumento di branchiali , dai il tubifex , in questo momento riescono a mangiarlo meglio del granulato o se puoi pastone con un po' di vitamine . :dft012:

Grazie Salvatore! Peccato che non c'eri oggi!!! :dft005:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.