Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Non Mangia!


Messaggi raccomandati

La mia spotted skin quella della respirazione accelerata non mangia ... L'ho vista solo l'altro giorno mangiare un pezzettino di tubiflex.

Che faccio? provo con un pò di termoterapia?

Il colore è buono, ma gli occhi li vedo un pò spenti. Spesso chiude le pinne ed è sempre un pò defilata dal resto del gruppo, anche se ogni tanto va a beccare la sua "rivale" leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    5

  • Gianluca72

    2

  • 46valentino46

    2

  • Riccardone

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Maury!

Potrebbe essere che la tua spotted si solo stressata e non gli vada tanto a genio la gerarchia / frega che si è creata in vasca, prova ad aumentare la temperatura fino a 30°-31° ma movimenta l' acqua in superficie per bene visto che gia' ha una respirazione accellerata. i valori li avrai controllati di tuo vero ? :dft012:

foto e aggiornamenti che qui ci si aiuta tutti !

ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori li ho rimisurati per scrupolo:

NO2 : 0

NO3 : 25 mg

PH : 6,8

KH : 2

GH : 5

MCS : 310

 

Sto' caricando un piccolo video e una foto; fra qualche minuto li posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maury :dft010:

inizio subito con il tranquillizzarti i valori sono da manuale, la respirazione pensavo peggio è solo un pelo accellerata, la livrea si è leggermente scurita ma niente di che.

da queste 3 affermazioni suppongo sia solo stress... aumenta la temperatura, movimenta un po' l' acqua e vedi come va.

tienila osservata e stop, io se fossero i miei non farei altro che osservarli.

ciao

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me trattasi di stress, fai come ti hanno detto...certo che Scalari e Puntius denisoni non sono il massimo come coinquilini per Discus, sono pesci troppo voraci e il Puntius anche troppo di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury , per adesso alza solo la temperatura qualche grado , sicuramente come gia' ti hanno detto e' un po' di stress con conseguente aumento di branchiali , dai il tubifex , in questo momento riescono a mangiarlo meglio del granulato o se puoi pastone con un po' di vitamine . :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury , per adesso alza solo la temperatura qualche grado , sicuramente come gia' ti hanno detto e' un po' di stress con conseguente aumento di branchiali , dai il tubifex , in questo momento riescono a mangiarlo meglio del granulato o se puoi pastone con un po' di vitamine . :dft012:

 

Grazie Salvatore! Peccato che non c'eri oggi!!! :dft005:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.