Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Volevo segnalare l'efficacia di questo prodotto per combattere i fosfati. Ne ho messi 200 ml in una calza (usarne con maglie molto fine) nell'ultimo cestello superiore ed ho diminuito un pò il flusso. Da un valore di 0,5 - 0,6 sono sceso ad un 0,1. il valore l'ho misurato dopo un giorno e dopo una settimana e sembra stabile. Vedremo se questo mi aiuterà a debellare le alghe...

Volevo chiedere a Francois quanto tempo bisogna lasciare il prodotto nel filtro e se bisogna ripetere l'operazione dopo un tot di tempo...

• Risposte 7
  • Visite 3,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Maury, hai monitorato nel contempo i valori di durezza o conduttività e hai trovato qualcosa che veniva alterato? Non è sempre un danno, ma so che Francois ha lavorato molto su queste resine.

Inviato:

La EXTREME PHOS è una resina che viene utilizzata da diversi anni nel campo acquariofilo. Ha una ottima capacità filtrante e non rilascia nessuna sostanza in acqua. E' stata testata in laboratori accreditati come se fosse un prodotto per uso potabile e se tratti l'acqua potabile con questa resina potresti anche berla :dft012:

La resina dovrebbe portarti il valore a 0 ma sicuramente il carico organico è troppo elevato. Per sostituirla aspetta che il valore tende a salire oppure aspetta qualche altro giorno e mettine di nuova.

Con quale test stai monitorando il valore?

Inviato:
  • Autore

La EXTREME PHOS è una resina che viene utilizzata da diversi anni nel campo acquariofilo. Ha una ottima capacità filtrante e non rilascia nessuna sostanza in acqua. E' stata testata in laboratori accreditati come se fosse un prodotto per uso potabile e se tratti l'acqua potabile con questa resina potresti anche berla :dft012:

La resina dovrebbe portarti il valore a 0 ma sicuramente il carico organico è troppo elevato. Per sostituirla aspetta che il valore tende a salire oppure aspetta qualche altro giorno e mettine di nuova.

Test Jbl.

Secondo te quanto tempo ci vuole per vederne i benefici sulle piante?

Inviato:
  • Autore

Maury, hai monitorato nel contempo i valori di durezza o conduttività e hai trovato qualcosa che veniva alterato? Non è sempre un danno, ma so che Francois ha lavorato molto su queste resine.

Hai ragione! Lo faro' a breve, oggi o domani, forse meglio domani (ho appena fatto il cambio)

Inviato:

io ho usato nell'impianto d'osmosi sul terzo bicchiere delle resine a viraggio di colore per l'eliminazione dei fosfati, ma poi siccome ho visto che nella mia acqua non sono presenti l'ho tolta! Cmq non mi dava alcun problema di rilascio/cessione quindi direi BUONA

Inviato:

Test Jbl.

Secondo te quanto tempo ci vuole per vederne i benefici sulle piante?

Non conosco il test JBL quindi non so quanto sia valido come test..

Sulle piante ?? Non lo so sinceramente... ma penso che vedrai la situazione migliorare a breve se la causa è da imputare ai fosfati alti.

Inviato:

io ho usato nell'impianto d'osmosi sul terzo bicchiere delle resine a viraggio di colore per l'eliminazione dei fosfati, ma poi siccome ho visto che nella mia acqua non sono presenti l'ho tolta! Cmq non mi dava alcun problema di rilascio/cessione quindi direi BUONA

Che tipo di resina hai usato?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.