Vai al contenuto

Benvenuti nel Discus Club 2.0 - Forum

EntraLog in! Creati un AccountIt's Fast!

Benvenuto sul Discus Club 2.0 - Forum

Benvenuto sul Discus Club 2.0 - Forum,
Come in molte altre community per avere il vantaggio della piena visualizzazione di files, allegati e alcune board nascoste ai visitatori, ti chiediamo di perdere due minuti del tuo tempo e, registrati o semplicemente effettua il login.
  • Risponderai dove sai che la tua pertinenza è necessaria
  • Vedrai allegati e profili utenti
  • Aggiungerai eventi inerenti il mondo dell'acquariofilia
  • Ti crei il tuo personale account e ti farai nuovi amici
  • Condividerai la tua esperienza con il resto della community
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

aiutoooooooo

Topic datato!
Guest, Come vedi, l'ultimo post risale a 67 giorni, e ti invitiamo a non bumparlo!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Please log in to reply
18 risposte a questa discussione

#16 OFFLINE   Maury62

Maury62

Ama-Zone Aquarium

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2922 Messaggi:
  • 294 topics
  • Citta'Nago
Reputazione: 129
Mentore

Inviato 25 marzo 2012 - 23:45

Ma io non voglio certo sgridarti......cerco solo di darti dei modestissimi consigli a fin di bene!!! :yup:

Passione e Rispetto: questo è il DiscusClub 2.0

dcmagazine.png

post-1394-0-36695800-1315512586_thumb.jpSUPER RED E ROYAL GREENpost-1394-0-51066300-1316264508_thumb.jp

#17 OFFLINE   tony81

tony81

Antonio

• Administrators
  • 5614 Messaggi:
  • 49 topics
  • Citta'Minervino Murge
Reputazione: 127
Mentore

Inviato 26 marzo 2012 - 13:49

nn ti preoccupare che i cannolicchi funzionano lo stesso nn c'è bisogno di sostituirli, se vuoi cambiare le spugne ne cambi una ogni 15giorni, poi cercare di razionare meglio il cibo ne vedo parecchio sul fondo,piccoli pasti e spesso se sono piccoli, 3/4 pasti se ormai sono adulti..

http://www.facebook....ntonio.ciani.77

Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

#18 OFFLINE   Wado

Wado

Maestro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1734 Messaggi:
  • 110 topics
  • Citta'Pieve di Soligo (TV)

User's Awards

Reputazione: 80
Mentore

Inviato 26 marzo 2012 - 14:30

Io ho risolto il problema delle particelle in sospensione nell'acquario sostituendo l'ovata nel filtro 2 volte alla settimana.

Avevo anche un filtro ad aria che mi ha dato una mano nei primi tempi, ora l'ho tolto e mi accontento di cambiare l'ovata 2 volte alla settimana, ed è sempre marrone marrone, piena di tutto ( :042:) .
(si tratta del filtro interno Juwel)
Ma da quanto faccio così le spugne sotto all'ovata ed i cannolicchi non sono mai più stati pieni di "fango" come prima.

#19 OFFLINE   Enki

Enki

top user

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 705 Messaggi:
  • 17 topics
  • Citta'torino
Reputazione: 31
Eccellente

Inviato 26 marzo 2012 - 15:31

se posso consigliare, quando si verifica un intasamento di un filtro, tale da necessitare di troppa e frequente manutenzione, significa che è sotto dimensionato.
I materiali filtranti devono essere posizionati secondo il criterio "dai fori più grandi in giù", cioè l'acqua deve passare per prima attraverso le spugne con i buchi grandi, poi a quelle con i buchi più piccoli e poi sulla lana di perlon, quindi sui cannolicchi o le bioballs ed INFINE sulla torba e quindi alla pompa.
In tal modo le particelle di sporco iniziano a differenziare la collocazione rendendo il filtro più efficiente e meno facile da intasare.

Resta il fatto che se si verificano situazioni come quelle di lollino secondo me bisognerebbe aggiungere un ulteirore filtro

se in vasca si notano particelle in sospensione o aderenze biancastre sugli arredi è chiarissima la mancanza di filtro sia meccanico che biologico, ma anche un cattiva circolazione di acqua in vasca. Anche se i discus non amano le correnti non significa che ci debbano essere zone di acqua ferma in vasca.

Messaggio modificato da Enki il 26 marzo 2012 - 15:34

Topic datato!
Guest, Come vedi, l'ultimo post risale a 67 giorni, e ti invitiamo a non bumparlo!

Recent Topics

Discussione Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi