Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

ok titi provero ad aumentare i bicchieri e vediamo che succede

• Risposte 42
  • Visite 7,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

forse dico una cavolata ma secondo me l'acqua sulla torba passa troppo velocemente per dare modo alla torba di fare effetto

dato è a lento rilascio credo che sia preferibile farla passare molto lentamente....

anche se io butto direttamente il sacchetto con la torba nella tanica

oppure se dovessi cambiare gestione collegerei la collegherei all'impianto osmosi come fa titi cosi facendo in tre bicchieri con torba l'acqua passa molto lentamente quindi resta più a contatto con la torba e quest'ultima può fare effetto....considerando anche che una volta finita di produrre l'acqua necessaria i bicchieri restano pieni di acqua e torba....

Inviato:

io personalmente uso un filtro esterno per torbare in tanica l'osmosi+sali,ho dei dubbi nell'inserire la torba nei bicchieri per osmosi,perchè si limiterebbe la torbatura al solo periodo della produzione dell'acqua d'osmosi che ci serve per effettuare il cambio settimanale.

Inviato:

ecco il mio sistema.... all'uscita dell'acqua osmosi o inserito un kit di remineralizzazione portando gli ms a 200 di seguito ho messo una cartuccia di quelle che si possono riempire con all'interno torba di sfangio porta i valori dell'acqua ph 5,5 ms 200 se scende troppo il ph la sonda comanda la presa elettrica dell'areatore che mi porta su il ph.

che ne pensate?

Inviato:
manudon[/b]' timestamp='1327708641' post='51776'] se scende troppo il ph la sonda comanda la presa elettrica dell'areatore che mi porta su il ph.

nn credo proprio che un areatore ti faccia salire il ph..ci vogliono altri elementi...

Inviato:

probabilmente mi sbaglio.... ma quali sono allora questi elementi?

Inviato:

con il kit di remineralizzazione per esempio?

Inviato:

@@titi ma tu quindi poi, reintegri con i sali??? Perchè se torbi sull'osmosi hai kh 0... o sbaglio??

Inviato:

E poi scusate,ma se l'acqua la mettete nei bicchieri collegati all'impianto ad osmosi,quando l'impianto non gira,la torba non tenderà a marcire???

Inviato:

E poi scusate,ma se l'acqua la mettete nei bicchieri collegati all'impianto ad osmosi,quando l'impianto non gira,la torba non tenderà a marcire???

la torba meglio lasciarla a bagno e nn farla asciugare per poi riutilizzarla..

Inviato:

ma quindi basta che è a bagno e non marcisce??? cioè non necessità che l'acqua passi in continuazione dentro??

Inviato:

è normale che dopo un tot la dovrai cambiare se no marcisce veramente, per il resto meglio tenerla sempre umida..

Inviato:

ed è proprio questo il dilemma,quanto tempo può stare la torba in acqua stagnante?io penso per un breve periodo che si può quantificare in 5-6 ore al massimo.quindi sarebbe opportuno torbare l'acqua dei cambi con un filtro esterno che funziona h24,poi uno può usare la torba che trova in vendita prettamente per uso acquariofilo,oppure torba bionda acida di sfagno pura senza nessun'altro componente aggiunto.

Inviato:

per chi ha vasche come titi e manudon il problema nn si pone hanno quasi sempre li mpianto in funzione credo visto la mole d acqua che ci vuole per le loro vasche, per chi ha vasche meno appariscenti basta il classico filtro caricato a torba

Inviato:

non so @@titi ma per il mio caso @tony81 ha ragione io ho un cambio continuo di acqua ogni 3,5 ore accendo l'impianto per 45 min.

Inviato:

anche io ho un cambio quasi continuo, l'impianto e acceso 12 ore al giorno, la torba non ha tempo di marcire

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.