Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Leggo pareri divergenti per quanto riguarda il filtro....

Ne ho 2..li devo spegnere??? far girare al minimo??? cosa??? mi devo preoccupare per il ph che salirà???

Agirei cosi...

Metto 12 ml di flagellol in vasca. Luci spente, areatore,filtro al minimo sindacale.

Tra 3 giorni cambierei 240 litri sui 420 (è il massimo che posso cambire in cosi pochi giorni) e ne cambierei altrettanti fra altri 3......

Luci spente e niente pappa fino a dopo il cambio. temperatura a 31°/32°

Vado bene o ho omesso qualcosa???? Non vorrei sembrare stupido,ma potrei amputare questo ad un eccessivo utilizzo di congelato?? ho avuto problemi con il liofilizzato che era finito ed ho somministrato per 1 settimana blod worm.

• Risposte 180
  • Visite 40,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• sfregamenti sbadigli ne hanno fatti oggi? io direi di nn toccare nulla per ora, non vedo comportamenti allarmanti..

• questo il pdf del nematol..http://www.sera.de/fileadmin/gbi/02196_02204_sera_Nematol_2011-12_I.pdf leggilo perchè i loricaridi sono sensibili al principio attivo, e il trattamento lo devi ripetere dop

• Io vorrei che @@Maury62 ti dica come c'è rimasto, quando mi ha chiesto "Quanto mi costa un restyling per avere TUTTI i materiali idonei ad ospitare questi wild?" Io ho risposto: "se hai l'impianto ad

Posted Images

Inviato:

questo è il metodo consigliato dalla sera..quindi ti attieni visto che vuoi fare il trattamento a questo..

agitare prima

dell’uso! Aggiungere 1 ml di Flagellol per

ogni 40 litri di acqua nell’acquario. Distri­

buire la soluzione con il dosatore sulla

superficie dell’acqua mescolando l’acqua

con un cucchiaio o un bastoncino. Filtri

biologici possono rimanere in funzione,

ma devono essere puliti prima del tratta­

mento se molto sporchi. Durante il tratta­

mento aerare bene l’acquario, spegnere le

lampade UV, non filtrare con carbone

attivo e non utilizzare ossidanti (p.es.

perossido di idrogeno, permanganato di

potassio). Togliere dall’acquario scambia­

tori di ioni.

Durata del trattamento: da 3 a 7 giorni

(in caso di forte infestazione). Al termine

è necessario cambiare almeno l’80 %

dell’acqua per eliminare residui del pro­

dotto. Se durante il trattamento l’acqua si

intorbidisce, effettuare immediatamente il

cambio dell’80 % dell’acqua, ridosare il

prodotto e portare a termine il trattamento

Inviato:

Io in questo caso mi chiamo fuori, il flagellol non l'ho mai usato quindi aspettiamo che chi ne ha avuto esperienza si pronunci.

Rimango comunque della mia opinione, a parte i due green di cui sappiamo, gli altri presentano segni di disagio dovuto a fattori ambientali,

troppa confusione in vasca nell'ultimo periodo, non sembrano tranquilli e quoto Salvo sembrano in apprensione.

Non sono contro i trattamenti intendiamoci, quando si deve trattare si tratta, ma ho questa impressione.

Inviato:
  • Autore

Il trattamento ancora non l'ho iniziato @mitch ma quello ke mi ha fatto cambiar improvvisamente idea e' stato l'atteggiamento timoroso di oggi anche da parte del dominante.... E' sta lui la chiave di volta..i 2 soliti,sappiam essere lungodegenti,ma il capo dei capi proprio no....

Drago2shaoline

Inviato:
  • Autore

COMPLETO.....

CI mancava solo il mio ginocchio.... ha fatto CRACK....... :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope:

Inviato:
  • Autore

@@tatore m isembri uno dei pochi che il flagellol l'ha usato.. consigli sull'utilizzo???

Inizierei la cura comuqnue domani.... con l'aiuto di qualcun...io non mi reggo in piedi.... :((((((

Inviato:

COMPLETO.....

CI mancava solo il mio ginocchio.... ha fatto CRACK....... :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope: :nohope:

Che hai fatto???

Inviato:

Cavolo che sfiga...... Sia per il ginocchio che per i pesci...

Inviato:
  • Autore

@@tegolaio periodo di cacca e sono pure in ferie -___-

mi preoccupano piu' i pesci però.......

Inviato:
  • Autore

@Maury mi son spaccato il ginocchio buono,l'altro già mi ha regalato uan rotula e un crociato....

1 oretta fa stavo prendendo della legna per il camino e son inciampato nelle scale,mettendo male il ginocchio...è una palla da rugby,al prontosoccorso mi hanno detto che urge uan risonanza....

Inviato:

Meglio che pensi al ginocchio...i pesci possono aspettare ancora per qualche giorno le tue cure!

Inviato:

giustissimo ok curarli al meglio ma prima di tutto viene la tua salute quindi per il momento pensa al tuo ginocchio

Inviato:
  • Autore

cazzarola raga' mi fa un male cane...sembra un discus di Stendker ihihhiihih -__-

Inviato:

cazzarola raga' mi fa un male cane...sembra un discus di Stendker ihihhiihih -__-

brutta bestia le botte alle ginocchia.. menisco e legamenti sono ok?

Inviato:

ci sarai lo stesso domenica?? io spero di non rompermi nulla , non troverei nessuno che mi porta su di 2 piani le taniche !!!!

Inviato:
  • Autore

Domani faccio sta' cacchio di risonanza @@Missingstar e vediamo la situazione..spero sia solo la botta,anche se mi fa troppo male :(

@@tony81 tornando in topic...vista la situazione (da lontano) mi son messo ad osservare il tutto.... eliminerei tra le problematiche,la mia presenza in vasca,i pesci quando mi son avvicinato,escono dai loro "nascondigli" e si avvicinano a me, Heckel e comapgnia bella compresi.... appena mi allontano tornano nelle loro tane. Ho dato un pò di pappa, 7 su 11 hanno mangiato o almeno annussato il cibo. Ho guardato con attenzione i pesci ed a parte gli sfregamenti (quindi qualcosa che gli da fastidio sulla pelle) in alcuni momenti notavo che nelal respirazione usvano solo 1 branchia in alcuni momenti.

Inviato:
  • Autore

Intanto è arrivato mio cugino...non potendomi muovere userò lui come braccio....

LA situazione è questa... mi sono deciso.... CURO.

C'ho pensato molto e ringrazio tutti per gli autorevoli consigli,soprattutto @@Mitch sempre prodigo e che mi sopporta tra l'altro.

Ma seguirò la linea guida di @@tatore per quanto riguarda i ltipo di medicinale.

H oletto anche le istruzioen che mi ha lasciato @@tony ed opererò stasera stesso.

Luci spente (solo quella lunare accesa h24) temepraturas la lascio com'è adesso è a 29/30°.

Dosò il flagellol e lascio girare la vasca cosi com'è per 3 giorni ESATTI.

Fino a domenica sera. Se i lginocchio mi permette di venire a Genova,per la sera del 22 sarei comunque a casa.

Areatore acceso h 24 poi cambio piu' acqua possibile,cambierò quello che è nelle mie possibilitò dovrebbero essere circa 250 litri.

Poi metterò carbone,aggiungerò 2 fiale di BIODIGEST e poi pregherò ceh si riprendano. In vasca non devo piu' operare,è tutto coem voelvo,layout ok e quindi poi devo solo aspettar di vedere i risultati.

Inviato:

continuo a seguire con interesse....non ho mai effettuato cure in vasca, per il momento sgrat sgrat, tienici aggiornati

Inviato:
  • Autore

@@tony81 @@Maury62 mi aveva dato una speranza e per questo avevo deciso ieri di star fermo e non fare nulla.

Ma in più io ho visto con i meii occhi 2 pesci diversi fare feci bianche ed oggni ancora. Gli sfregamenti poi son diventati sempre piu' numerosi e quando poi vedi i lcapobranco su cui dubitavi anche che avesse le barre poichè non el avevi ma iviste..il problema ti frulal per la testa...

Raga faccio un altro video, ditemi voi...mi fido ciecamente.... ancora non ho dosato nulla,ho solo calato le porose in vasca. Rimando tutto a domani e stanotte resto qui fino alle 2 se serve ad ascoltarvi (come cacchio dormo poi con stò dolore -_-)

Inviato:

Io mi sono attenuto *sempre* alle indicazioni che la casa suggerisce (ecco il pdf): un ml ogni 40 lt. Non abbondare. Il farmaco è potente, ed ha una combinazione di principi molto forti, ecco perché, anche se è stato concepito per la cura di flagellati, bisogna stare attenti al filtro. Io anni fa, per fare il generoso col dosaggio ho ucciso alcuni discus.

Non mi sono mai inventato niente, ho sempre seguito le istruzioni, ma ero sicuro che fosse un'infestazione di flagellati, in quanto i pesci da un giorno all'altro hanno mostrato segni evidenti di attacchi, forse per fattori ambientali (sempre dopo l'introduzione di pesci in un secondo momento), o semplicemente un calo delle difese immunitarie.

Ho dosato il farmaco senza aumentare la temperatura attenendomi alle istruzioni, e occhio: UV spenta, o distruggi tutto.

Se il farmaco è scaduto, o non ne hai a sufficienza, non fare la cura.

Inviato:
  • Autore

@@tatore la confezione che ho è per 200 litri e non l'ho mai utilizzato. A scadere è scaduto ma da 4 mesi

Ho fatto 2 video di cui nel second osi vede benissimo la cacca che stà uscendo dal pesce e lo sfregamento. Cos isicuramente avete piu' materiale per consigliarmi.

Il tempo di caricarli e metterli sul tubo e vi mostro il tutto.

Dovrei essere sui 420 litri netti e non userò piu' di 11 ml. Misurerò il tutto con la sirnga per essere il piu preciso possibile.

Inviato:

Drago non rischiare, perché io ricordo che anche dopo un'estate il farmaco peggiorava. Senti, compralo nuovo, la giusta dose, e intanto mantieni la temperatura alta e la distanza dalla vasca lunga ( :dft010: ).

Inviato:
  • Autore

bwawawawaw sono sul letto @@tatore e non mi posso muovere hiihihi quindi moooolto lunga :))

Guarda i video e dimmi se in queste condizioni,pensi che posso aspettare 2/3 giorni.... posso somministrare cibo intanto??(magari medicato) magari a piccole dosi???? e liofilizzato???

PS: accetto anche le lavate di testa,credo che in un amicizia ci sia anche questo,ed io inizio a considerarvi tali,non fatevi mai problemi con me...potete anche mandarmi a quel paese se me lo merito,ho solo da imparare da voi (basta che non mi toccate il Napoli @@Mitch è avvisato -_- )

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.