Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Risposte 141
  • Visite 24,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @drago2shaoline guarda se ti può tornare utile questa tabella, ci son tutte le spigazioni http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Philiphs.htm#TLD_T8_Serie_80

• ho anche altri rami titi che non ho messo perchè pensavo fossero troppi questi -__-

• Allora...gestione direi esemplare. Leggo da un paio di giorni il topic, ma finalmente adesso che sono in vacanza riesco a risponderti. Passo senza ordine da consigli a congratulazioni. La luce: 6 or

Posted Images

Inviato:

Dovrebbe essere da 35W ciascun tubo, se la descrizione è corretta. Dammene conferma, in Watt non in lunghezza (sono i watt che devi cercare per l'acquisto, che corrispondono alla lunghezza.).

Inviato:
  • Autore

si si sono da 35 watt e quindi mi confermi che siano da 10.000 gradi kelvin e invece dovrei prenderne da 6.000 giusto??

Inviato:

10.000 sono davvero troppi, sia per la temperatura "algida" (più è alta, più tende al bianco-ghiaccio, mentre più scende, più passa al giallino>>>>rosaceo), che per la tranquillità degli animali. Oltre a non essere fotosintetica. Puoi pretendere di più.

Se trovi le equivalenti da >Philips, oppure Osram, la serie 800, e 4000 °K che loro chiamano 840) senza andare per negozi di acquari...risparmieresti anche un botto.

Inviato:
  • Autore

Ecco infatti...la tua spiegazione sull'illuminazione quindi giustificherebbe il colore della mia acqua e qualche barra in piu' giusto??? nonostante la schermatura delle galleggianti da un lato,c'è comunque luce che filtra.

Pensi che le trovo da aquarium line queste lampade??? sull'illuminazione sono un pò "ignorante" -__-

Inviato:

Le dovresti trovare lì, ma se hai qualche negozio ben fornito di materiale elettrico le potresti trovare anche a meno!

Inviato:
  • Autore

Ho cercato su aquariumline...ma non ci sono.... la mia solita fortuna del c.... -__-

Niente Maury, mi sembra proprio che non ci siano.....

Negozio ben fornito?? abito nel bronx -___-

Modificato da drago2shaoline

Inviato:

Aquariumline dovrebbe averle, anche se secondo me se ti rechi presso un centro di elettronica è probabile che trovi Philips o Osram 840 (o meno, es.: 830 ecc...)a prezzi decisamente inferiori. Oltretutto per la spedizione di T5 e T8 ha un sovrapprezzo di 5 euro, riapre dopo l'8 gennaio (e smista gli ordini precedenti al tuo), e ultimamente sono deluso per i tempi di consegna allungatissimi rispetto a prima.

Inviato:

Ho cercato su aquariumline...ma non ci sono.... la mia solita fortuna del c.... -__-

Hai provato a vedere quelle della Dennerle? costano molto ,ma hanno una gradazione che penso ottimale.

Inviato:
  • Autore

Raga,se mi mettete un link,anche e-bay purchè siano quelle giuste e arrivino come razzi, ve ne sarei enormemente grato!! :012:

anche perchè non capisco se sono della lunghezza giusta :(

Inviato:

La lunghezza, eccezion fatta per le Juwel, è il wattaggio. Ossia tutti i tubi a 35 Watt avranno la stessa lunghezza se non altrimenti specificato. Per la velocità consulta i venditori. Su quello chi te lo può garantire se non chi ti vende il prodotto?

Inviato:
  • Autore

si @@tatore ma quella che ti ho linkato va bene come lampada giusto?? meglio la 830 o la 840??? cosi le prendo subito!!

Inviato:

intanto prendi la tua lunghezza dei neon? sono da 1463mm lunghezza totale? e prendi gli 830 il 30 sono i gradi kelvin cioè 3000k

Inviato:

Più bassi sono i kelvin e più calda dovrebbe essere la luce. Io ho avuto dei t8 a 3000 K° e avevano uno spettro tendente al rosso. Se puoi prendi le 3000 K°

Inviato:

L'ideale potrebbe essere uno ed uno (830 + 840). Hai sempre una 10.000 con cui puoi tagliare eventualmente il parco luminoso se ti sembra troppo rosacea. E' certa una cosa: se cerchiamo in tutti i modi di ambrare l'acqua, e poi ci schiaffiamo sopra due lampade da 10.000 °K diventa una contraddizione in termini. Però non tutti spesso anche per l'irreperibilità dei prodotti, sappiamo come avvengono certe cose. Io non ricordo a @ quale gradazione bassa gli trovai in T8 (ad un prezzo davvero ridicolo, parlo di 3 euro), ma era certo che l'acqua improvvisamente sembrava ambrata.

scala%20kelvin.gif

E questo è lo spettro di azione della clorofilla:

clorofilla.jpg

Ecco la fonte, molto interessante, che ti spiega come dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, ossia: rispettare il verde e la fotosintesi, ma nello stesso tempo anche le esigenze di animali che non amano luce troppo bianca, perché in natura prima di illuminare l'acqua subisce penetrando il filtro dell'ambra della torba.

Inviato:

Io ho messo le osram e mi trovo bene,prima di metterle aevo letto bene in giro sulla rete,e quelle che sono paragonabili a quelle per uso apposito in acquario son proprio loro,ad un prezzo minore.....

Inviato:
  • Autore

A stò punto prenderò una 830 e una 840... ma possibiel costino cosi poco??? -__-

In effetti,ho sempre avuto il dubbio di sti cavolo di 10000 kelvin :(( sembra camomilla la mia acqua

Inviato:
  • Autore

ma con un 865 non sarei sui 6500 kelvin??? perchè credi che questo abbinamento sia migliore??

ho misurato la lunghezza della lampada...siamo sui 150 cm interi,al massim omancheranno 2 cm da ogni lato perchè c'è il pezzetto del coperchio!!

Modificato da drago2shaoline

Inviato:

perchè con la 865 copri altri spettri per la fotosintesi delle piante, togli il neon dalla plafoniera e lo misuri compreso i piedini..

Inviato:
  • Autore

Ahh ecco..... mi hai isnegnato un'altra cosa Tony :)

In realtà delle piante non mi preoccupo piu' di tanto....anche perchè stò pensando seriamente di togliere anche le Vallisneria gigantea e lasciare solo le galleggianti aggiungendo diversi legni anche nell'altra metà della vasca....non lo sò..stò studiando la cosa.......

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.