Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Coming Soon.......andrew Soh: "discus, La Nuda Verità "

Featured Replies

Inviato:

Gennaro dato cheprima ne hai parlato.. come sta messo con le immagini questo libro? sono solo "rappresentative" oppure possono essere usate per "studiare" forma, branchie, pinne etc etc etc ?

• Risposte 72
  • Visite 22,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• GennaroIovino
    GennaroIovino

Oltre ad avere il piacere (e l'onore) di discuterne con tutti voi, se vi va; ho creato un gruppo su facebook nel quale pubblicherò alcuni brani del libro, ovviamente tradotti in Italiano. Ci sarà anch

• Salve. Tra qualche giorno, credo a partire da lunedì, il libro sarà in catalogo presso Neo Gea. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Marco dell'interesse concreto mostrato nei confronti di

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Le immagini sono uno strumento. Ogni argomento trattato, ha delle immagini correlate, più o meno zoomate, atte a spiegare visivamente ciascun concetto. Poche foto. Tantissimo testo. Le foto sono il giusto complemento dei tantissimi argomenti trattati.

Inviato:

Se il libro "La nuda Verità" è lo stesso in inglese, posso garantire che le foto chiariscono a scanso di equivoci concetti e paradigmi, soprattutto quando si parla di genetica. Ma almeno la versione inglese, non è un librettino di vignette. Si legge attentamente quello che si dice, e le foto mettono chiarezza lì dove è necessario. Non è comunque prosaico come scrittore, poche elucubrazioni, molta pratica, soluzioni e descrizioni incisive.

Inviato:
  • Autore

Io e te dobbiamo lavorare insieme, prima o poi.....Non saprei essere così chiaro!! :011:

Inviato:

Vabbé..il libro inglese è da consultare sia per conoscenza che per eventuali soluzioni. Non mi fermo alle "didascalie". Chi si ferma a quelle non sa né leggere né scrivere. Anzi: spesso è fin troppo conciso, ed è questo il bello.

Inviato:
  • Autore

In effetti sto pensando di fare solo testo....vi stancherete gli occhi!!

P.s ovviamente scherzo....

Inviato:

ahahah solo perchè , come hai detto in precedenza, stavi uscendo pazzo te e le immagini...

Comunque le figure in un buon libro da "studiare" sono importantissime , personalmente non saprei farne a meno

Inviato:
  • Autore

In effetti una bella foto parla più di 1000 parole....

Inviato:
  • Autore

Eccovi il succo, del capitolo 2.....Ciò che in esso si tratterà ed analizzerà nei minimi dettagli e con foto molto chiare e chiarificatrici.

"CAPITOLO 2 Sistemi di filtraggio

Vi sono differenti tipi di acquario che possiamo utilizzare per il mantenimento dei discus. In questo capitolo noi analizzeremo alcuni dei differenti sistemi usati, da quello base ai più avanzati. Ovviamente ci sono molti altri sistemi funzionali usati dagli allevatori di tutto il mondo, ma tutti sono pressappoco uguali. Unica eccezione ,sono i sistemi esterni costituiti da vasche in cemento; di cui non parleremo. Analizzando i differenti sistemi, mi limiterò esclusivamente a suggerire il migliore set-up possibile. Ovviamente è molto difficile, se non impossibile, avere un sistema perfetto. Ogni sistema ha dei limiti e dei punti critici che analizzeremo nei minimi dettagli. "

Inviato:

ahhh il sistema delle vasche in cemento perchè lo ha nominato?? ora ha messo la pulce nell'orecchio

Inviato:
  • Autore

....credo e spero, che di pulci ne abbia messe a decine!!!hahaha

Inviato:

Se devo dirti la verità questo è un capitolo che non avrei mai messo in un libro .. nel mondo di oggi dove internet ne fa da padrone , preferirei cercare informazioni su un giusto filtraggio basandomi sulle esperienze di più persone.. avrei lasciato tutto lo spazio alle mie esperienze personali , quindi al massimo spiegare quale sistema di filtraggio ho preferito nelle mie vasche.. Andare sullo specifico di altri sistemi filtranti mi sa tanto di "allungamento del brodo" ...

Inviato:
  • Autore

Fai bene ad essere sincero....in questo modo mi permetti di dirti che, quello che tu dici è proprio ciò che l'autore fa: spiegare tutti i sistemi di filtraggio che ha usato in 45 anni di esperienza, consigliando per ogniuno il giusto modo di funzionamento e le modalità che, secondo lui, li fanno operare al massimo delle potenzialità. Ai dati tecnici, poi, incrocia quelli riguardanti allevamento, riproduzione, svezzamento, cura delle malattie etc....Il risultato è stimolante.

Inviato:

ah ok... allora perfetto la vediamo allo stesso modo io e Soh :P in 45anni credo si sia fatto un idea (ahahahah) su quale sistema fitlrante adoperare nei diversi contesti ( ripro, accrescimento , etc etc ) quindi diventa ancora più interessate la cosa

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

E finalmente ci siamo.....

Il libro è pronto, ancora bello fumante di stampa......

Spero veramente possa contribuire alla crescita culturale di tutti gli appassionati di discus!!

post-1282-0-75250500-1315950764_thumb.png

post-1282-0-80596900-1315950779_thumb.png

Inviato:
  • Autore

Sarà, come al solito, un vero e grosso piacere..........

Inviato:

sono interessato, facci sapere nei dettagli come si può fare per ordinare il capolavoro :funny:

Inviato:
  • Autore

Salve. Tra qualche giorno, credo a partire da lunedì, il libro sarà in catalogo presso Neo Gea. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Marco dell'interesse concreto mostrato nei confronti di un'opera molto importante, completa e piena di notizie e nozioni interessanti.

• 4 weeks later...
Inviato:

Grande ce l'hai fatta, complimenti non vedo l'ora di leggerlo, grazie dinuovo

• 1 month later...
Inviato:
B) l'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi :011:
Inviato:

Bravissimo... io sto leggendo la versione in Inglese....

Inviato:

Bravissimo... io sto leggendo la versione in Inglese....

che te ne pare?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.