Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Coming Soon.......andrew Soh: "discus, La Nuda Verità "

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

cavolo che notiziona!!!! me la sono persa......azz scusatemi ragazzi....(è un periodo che si stanno muovendo i lavori della casa e cosi sono un po confuso ehehehhe) cmq tornando a noi una volta ho avuto il piacere di parlare con il mitico Mr. Soh e gli avevo scritto con il mio inglese tradotto con google ahhahahahha se pensava a tradurre un suo libro in lingua italiana per tutti noi (io sono il primo) italiani che non sanno l'inglese e si perdono dei libri spettacolari!!!!

Quindi sicuramente andrà a far parte della mia libreria questo libro!!!!

e per finire davvero mi unisco a tutti i complimenti a voi persone che date la possibilità a noi comuni mortali di poter leggere ed apprendere nozioni importanti ed immergerci in narrazzioni che se no,non potremmo mai avere la possibilità di leggere!!!

GRAZIE!!!!

Alla fine, come vedi, il libro sarà disponibile...... :smile:

P.S.......voglio soffermarmi un attimo sulla tua frase:

" e per finire davvero mi unisco a tutti i complimenti a voi persone che date la possibilità a noi comuni mortali di poter leggere ed apprendere nozioni importanti ed immergerci in narrazzioni che se no,non potremmo mai avere la possibilità di leggere!!!"

Gli appassionati, amatoriali nell'accezione odierna, sono il vero ed unico sale di questa passione. Senza di voi,il mercato, inteso a 360°, non esisterebbe affatto. Si farebbe fatica a vendere pure un guppy!! Quindi siamo noi a dovervi sempre ringraziare per il vostro tempo e per i soldi spesi. A tutti i livelli.

• Risposte 72
  • Visite 22,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• GennaroIovino
    GennaroIovino

Oltre ad avere il piacere (e l'onore) di discuterne con tutti voi, se vi va; ho creato un gruppo su facebook nel quale pubblicherò alcuni brani del libro, ovviamente tradotti in Italiano. Ci sarà anch

• Salve. Tra qualche giorno, credo a partire da lunedì, il libro sarà in catalogo presso Neo Gea. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Marco dell'interesse concreto mostrato nei confronti di

Posted Images

Inviato:

Non posso che esternare anch'io la mia gratitudine a Gennaro per essersi dedicato a questo lavoro

Per me avere la possibilità di leggere il libro di Soh non e ' cosa da poco, come dicevo nel nostro hobby c'e carenza di letteratura specializzata, questo libro colma in parte questa lacuna grazie Genna'

Un saluto affettuoso a tutti gli amici di DC2 ;)

Inviato:

L'Italia per l'editoria è davvero una 'nicchia' difficile. E il problema è che il prezzo delle copertine cresce se il numero dei lettori è esiguo. Ecco perché se non fosse per persone che impugnano la situazione e 'rischiano' non avremmo nemmeno le etichette sui barattoli di mangime in italiano.

Per me la letteratura è il punto di partenza della cultura. Sto ritrovando (in inglese) libri di Schmidt-Focke, Gobel e Wattley proprio per leggere LORO. Da lì parte tutto.

Grande Gennaro, non vedo l'ora di brindare con la copertina in italiano!

Inviato:

anche io non vedo l'ora di vedere l'anteprima del libro!!!!

e poi mi piacerebbe molto prenderlo!!!

Inviato:

L'Italia per l'editoria è davvero una 'nicchia' difficile. E il problema è che il prezzo delle copertine cresce se il numero dei lettori è esiguo. Ecco perché se non fosse per persone che impugnano la situazione e 'rischiano' non avremmo nemmeno le etichette sui barattoli di mangime in italiano.

Per me la letteratura è il punto di partenza della cultura. Sto ritrovando (in inglese) libri di Schmidt-Focke, Gobel e Wattley proprio per leggere LORO. Da lì parte tutto.

Grande Gennaro, non vedo l'ora di brindare con la copertina in italiano!

Salvo come sempre sintetico ma efficace, sono pienamente in sintonia con te, la cosa mi fa soffrire molto perchè lo vivo direttamente sulla mia pelle ( aimè hai tempi d'oro studiai il francese e in parte lo spagnolo ma l'inglese no!! mea culpa), per questa ragione non posso che elogiare e sostenere chi si accolla un lavoro del genere. Poi la letteratura specie se specializzata e basata su argomentazioni scientifiche non può che essere d'aiuto alla crescita mentale di tutto il movimento degli appassionati. :thumbsu:

Modificato da ANTONIO GIOIA

Inviato:

spettacolare :undecided: :undecided: :undecided: complimenti sign0098.gif :goodjob:

Inviato:
  • Autore

Non posso che esternare anch'io la mia gratitudine a Gennaro per essersi dedicato a questo lavoro

Per me avere la possibilità di leggere il libro di Soh non e ' cosa da poco, come dicevo nel nostro hobby c'e carenza di letteratura specializzata, questo libro colma in parte questa lacuna grazie Genna'

Un saluto affettuoso a tutti gli amici di DC2 ;)

Onore e piacere, quello di avere i complimenti dalla "pelata più famosa del web"; nonchè grande Dispensiere del prossimo meeting di Cesena. Credo veramente che il libro di Soh possa dare un contributo sostanziale a questo bisogno di notizie e cultura che tutti noi palesiamo esserci in Italia.

Inviato:
  • Autore

Grazie veramente a tutti voi. Il vostro sostegno mi aiuta molto. E' una parolina magica: Gruppo........

Inviato:
  • Autore

spettacolare :undecided: :undecided: :undecided: complimenti sign0098.gif :goodjob:

Grazie anche a te Paolo.......

Inviato:
  • Autore

Scusate il ritardo biblico ma....non sapevo che la parte più difficile di tutto un progetto simile sono.....le foto ed il loro posizionamento!! :ba: :undecided: :mysmilie_1:

Sto iniziando achiamare "amore" il tipografo...... :57:

Inviato:
  • Autore

Salvo, amici di DC2, oggi ha inizio la pubblicazione di alcuni stralci del libro su facebook. Nel gruppo " DiscusDiscussions". Spero di farvi cosa gradita. Chi è interessato può richiedere l'iscrizione al gruppo. Grazie a tutti anticipatamente dal sottoscritto e dall'autore.

Inviato:

Gen,

Non riesco a seguire le discussioni a causa di alcuni piccoli malfunzionamenti dovuti all'upgrade.

Adesso vado a vedere.

Sempre così, Gen.

Inviato:
  • Autore

Grazie Salvo!!

• 4 weeks later...
Inviato:

E abbiamo anche la copertina:

downloadfile-5.jpeg

Gennaro ha ritenuto opportuno (e condivido perfettamente la scelta) lasciare tutto com'è, per non snaturare né la forma né l'essenza del libro, a partire dalla copertina.

Io ringrazio Gennaro perché sa perfettamente che sono queste le cose che smuovono gli hobbisti intelligenti. Il prodigarsi per porgere e servire la cultura, e il sapere apprezzare la fonte.

Apprezzo moltissimo questo gesto perché conosco la fatica dell'impresa.

Grande Gennaro. Passo a te la parola....perché se promuovo troppo il libro ti becchi le critiche trasversali di gente che non riesce nemmeno a riconoscere i propri errori, ma si fa grossa con gli errori altrui.

:nohope:

Inviato:
  • Autore

Devo ammettere, di aver sempre apprezzato il tuo approccio alle cose, caro Tato. E,lo sai bene, non lo dico per piaggeria. Perché tralaltro, so bene che il servilismo ti provoca orticaria. In questo siamo molto, molto simili. Vivo questo ambiente da tantissimo tempo. Avevo gran bisogno di stimoli nuovi. Questo libro, il mio accordo con Soh, mi ha arricchito molto. È una grande opera. Ricca, completa, particolareggiata, concreta e colma di contenuti. Racconta e spiega ogni argomento nei particolari. Riuscendo a trasmettere concetti talvolta molto complessi ad ogni tipo di lettore: uno dei miei collaboratori si è innamorato del discus leggendo questo libro. Per me è grandioso. Spero che riesca a suscitare analogo interesse in tutte le persone che decideranno di acquistarlo. Inoltre io ed i partners che hanno deciso di scommettere su questa opera(scommessa calcolata, credo, vista la levatura dell' opera e dell' autore...) stiamo studiando una serie di offerte, di iniziative, che certamente riusciranno ad attrarre molti appassionati. Sconti e regali, per tutti gli amici che decideranno di acquistare il testo in italiano. Colgo l' occasione per ringraziare tutte le aziende, italiane ed estere che hanno deciso di affiancare i loro marchi al sottoscritto e all' opera di questo grande studioso che è Soh.

Modificato da GennaroIovino

Inviato:

Gennaro, come si fa ad averne una copia? Io lo so...ma fai che lo sappiano anche gli altri. Intanto (seconda domanda) ci sarai a NaQ?

Metti, se ti va, tutte le varie opzioni di acquisto. Ti mando poi in pvt il mio indirizzo, così posso acquistarne copia, leggerla e recensirla.

Ancora grazie. Condurrei un forum parallelo a questo che si occupi solo di letteratura di settore, davvero.

P.S. il vantaggio di tradurre un'opera è che nessuno potrà vantarsi di conoscere meglio di te il lavoro. ;-)

Inviato:
  • Autore

Avere una tua recensione del libro di Soh sarebbe il massimo! Datemi ancora solo qualche giorno, e tutte le info utili saranno a disposizione. Certamente sarò a Napoli. Come certamente sarò a Cesena. Ho girato in lungo ed in largo, per vedere le manifestazioni all' estero; vuoi che mi perda due manifestazioni nazionali così importanti per tutto il movimento dell' acquariofilia italiana?!!

Inviato:

evvai alla grande!!! io sarò sia a Cesena che a Napoli quindi ci si vede!!!! perfetto!!! o a napoli o a cesena il libro non mi scapperà!!!!

Inviato:

Perfetto. Queste sono le cose che contano!

Purtroppo non potrò esserci a Cesena, causa lavoro, ma ci saranno il grande Astro e (forse) Mitch come inviati. Noi ci si vede a NaQ, con molta tranquillità- Ormai abbiamo i giorni contati :011:

Inviato:
  • Autore

Grande Salvo. Avremo tempo per discutere. Anche perchè io sarò poco impegnato :dft009: .

Ma bando alle ciance. Da oggi vorrei iniziare a pubblicare qualche stralcio del libro. Qualche pezzo capace di far capire l'approccio dell'autore agli argomenti trattati; e altresì capace di approfondire i contenuti del testo:

" SELEZIONARE IL MIGLIORE

E’ cosa comune tra gli hobbysti commettere errori nel selezionare discus. Per quanto possano essere informati, vi è una tendenza a trascurare alcuni difetti minori e poco appariscenti certamente presenti in gran numero; CHE ANDREBBERO ANALIZZATI, invece di farsi ipnotizzare dalla varietà che si sta cercando. Vi è una tendenza a trascurare totalmente SE LA BRANCHIA è UN POCHINO CORTA OPPURE ondulata, oppure se una pinna pelvica è più corta dell’altra e così via. E’ umano. Onestamente, una volta ogni tanto, pure io commetto lo stesso errore! Ma comunque, fare errori al momento della selezione non è esiziale. La cosa più importante è sapere quali sono i fattori e gli elementi fenotipici indesiderabili, e quali quelli che dovrebbero esserci. Quando qualcuno seleziona un discus, deve chiedersi quale sia il proprio obiettivo. Si sta scegliendo un discus per il proprio programma di selezione, o solo come decoro per la propria casa? Come concetto generale, se lo si sceglie per un programma di riproduzione , l’allevatore può non tener conto dei difetti causati dalle condizioni di mantenimento, ovvero dai difetti non congeniti. Questi deve esser primariamente certo che nessun fattore indesiderabile sia trasmesso alla prole. D’altra parte, se lo scopo è solo quello di mostrarlo, l’hobbysta potrebbe non tener conto dei difetti genetici e basarsi solo sulla bellezza. Durante questo percorso, spiegherò la caratteristica del gene, congenita o causata da fattori ambientali."

Spero fluisca bene e con chiarezza in italiano. E' ciò che troverete sul testo.

Inviato:
  • Autore

e che ne dici dei contenuti?

Inviato:

dico che da questo stralcio è facile da capire per un comune mortale come me nn sapevo delle branchia ondulata ed è di facile interpretazione per chi dovrebbe acquistare un discus a seconda di ciò che gli serve..

Inviato:

Beh, che dire..gli elementi ci sono tutti. Li conosco dall'inglese. Leggerli in italiano è molto più..rilassante. C'era da aspettarselo comunque. Bravo ancora, gex.

Inviato:
  • Autore

e questo è solo il primo capitolo..... B)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.