Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Piccolo resoconto, sono arrivato in poco tempo al capitolo ASIA. Il libro è come si è detto è una miniera d'oro, tale lo reputo io essendo alle prese con le mie 4 vasche in croce in taverna. Non conto più le volte che fino ad ora ho esclamato "ah ca..o se lo avessi letto prima...", ma nulla è perso, anzi penso che i miei dischi dovranno ringraziare il sig. Bleher se riuscirò a farli vivere ancora meglio (perchè è questo il punto no?)...

Fino ad ora chiaramente ho apprezzato tutto, ma il capitolo sul Dottore è quello che ha lasciato il segno. Dai cenni biografici fino alla metodologia di allevamento passando per le numerose e bellissime foto, si rimane incollati.

Ora mi aspetta (ho sbirciato), un aperitivo composto dagli allevatori del medio oriente, e poi a capofitto sull'estremo oriente.......Non vedo l'ora...

Consiglio a chiunque sia alla ricerca di conoscienza ed in particolare a quelli che come me vogliono sapere tutto sul nostro pesce di cominciare a riempire il salvadanaio, se ancora non hanno cominciato....

Alla prossima

• Risposte 39
  • Visite 11,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

Grazie anche a nome di Heiko, che ha apprezzato molto i tuoi commenti

Il capitolo del Doctor ho iniziato a tradurlo nel 2007 (o prima), ma l'ho completato a febbraio quest'anno. Impressionante come (e capisci solo leggendolo) non esistano verità assolute. Anzi: è fantastico come finalmente possano convivere tutto e il contrario di tutto in una monografia così ben articolata.

Non sono arrivato a nessuna conclusione, fondamentalmente, ma solo alla voglia matta di avere più discus per fare più esperienze, esattamente come hanno fatto molti (molti dei quali incensati poi dalla loro stessa fama).

Inviato:

"Non sono arrivato a nessuna conclusione, fondamentalmente, ma solo alla voglia matta di avere più discus per fare più esperienze, esattamente come hanno fatto molti (molti dei quali incensati poi dalla loro stessa fama)".

Stessa identico stato d'animo che sto vivendo io..................... e non occorre dire altro

Inviato:

Grazie anche a nome di Heiko, che ha apprezzato molto i tuoi commenti

Il capitolo del Doctor ho iniziato a tradurlo nel 2007 (o prima), ma l'ho completato a febbraio quest'anno. Impressionante come (e capisci solo leggendolo) non esistano verità assolute. Anzi: è fantastico come finalmente possano convivere tutto e il contrario di tutto in una monografia così ben articolata.

Non sono arrivato a nessuna conclusione, fondamentalmente, ma solo alla voglia matta di avere più discus per fare più esperienze, esattamente come hanno fatto molti (molti dei quali incensati poi dalla loro stessa fama).

Tu Salvo però non potresti mai essere andato d'accordo con il Doctor.... troppe :fuma: :08:, invece io e Titi eh eh eh

Inviato:
  • Autore

Mamma mia quanto fumava....ho un video che Heiko mi ha regalato, intervista al Doctor: ad un certo punto sembrava di stare ad un concerto dei Pink Floyd, tra spot, striature e fumo...geni. :011: :011: :011:

Però una cosa ho notato: guarda le foto del Dr Eduard quando conobbe Amanda Bleher (mamma di Heiko), e gli ultimi scatti. Pensa (a parte lo scibile) a quanto si è impegnato tutta la vita puntando poco e niente sull'imbreeding (poco e niente, ma spesso era necessario). Ha 'lavorato' sempre su forme naturali, perfezionando i fenotipi usando quasi esclusivamente gli eseplari che Heiko gli portava dall'Amazzonia.

E' davvero un lavoro di una vita, ragazzi. Che meraviglia.

• 4 weeks later...
Inviato:

IL Bleher Discus Vol. II è finalmente in mio possesso!!!!!!!!!!

Se sparisco per qualche giorno è perchè sarò immerso nella lettura!!!!!

Inviato:

grande!!!! ottimo acquisto!!!! hai fatto benissimo!!!! vedrai cosa c'è dentro a quello scrigno!!!!! (un grande tesoro!!!!)

Inviato:
  • Autore

Mi fa piacere ragazzi...non c'è un modo migliore, soprattutto per gli allevatori (appassionati e professionisti) di confrontarsi con storia e realtà delle cose. lo sto valutando sempre di più, e mi rendo conto che è sempre più apprezzato all'estero proprio dai professionisti, menzionati e non, perché è davvero un'enorme dispensa della storia dell'allevamento.

La storia dell'allevamento.

Bravo, Andrea! purtroppo ho il maledetto "tic" di sentirlo un pò mio il libro, e quando vedo che viene apprezzato automaticamente gioisco. Immagino Heiko, che valuta tutti i commenti.

Bene, Andrea. Il resoconto dei vari argomenti ti sarà obbligatorio prima o poi.

Inviato:

Lo faro non temere... Intanto è li accanto al Vol. I nella mia libreria... sono emozionato.... Adesso vado a farmi una birra con gli amici e al ritorno... Letturaaaa!!!

• 1 month later...
Inviato:

Ho quasi finito di leggere il libro.....il mio intervento, è per fare i complimenti a Salvo che ha tradotto in modo eccellente permettendo a tutti noi di poter fruire di una simile mole di materiale anche in Italiano.Grazie a te Salvo!

Inviato:
  • Autore

I tempi per poter finalizzare la cosa sono stati infernali, non pensavo di farcela. Alla fine tecnicamente se avessimo avuto il tempo di controllarla almeno 4 volte...però si è fatto tutto, considerando che il popolo italiano non è un popolo di lettori. Purtroppo! Eppure dai libri, 'autorizzati' da una bibliografia puntuale e attendibile, parte il nostro sapere.

Inviato:

Come darti torto....il tuo lavoro è stato veramente fantastico. Io, nel mio piccolo sto cercando di emulare le tue orme. E magari, almeno un pochino, posso capire gli immani sacrifici da te fatti. Complimenti ancora!!

Inviato:

io ho deciso di acquistarli solo poche settimane fà adesso mi accingo a leggere prima il 1°poi il 2°,ma già dalla prima apertura dei libri ho capito che sono stati euro ben spesi.

Inviato:
  • Autore

E' la perfetta commistione delle pubblicazioni, e l'attenta analisi della successione in ordine temporale che è ottima, a mio avviso. Quando spesso leggo in giro per il web che uno è di selvatici, e l'altro è di allevatori...dico che sono considerazioni superficiali di una monografia eccezionale, fatta da chi ha reso possibile l'allevamento del discus.

Il primo è biologia, etologia, e origini storiche e scientifiche del discus e del genere.

Il secondo volume sviluppa e prosegue con la storia dell'allevamento, di tutti tempi luoghi, dai selvatici alle prime ibridazioni per tornare ai selvatici (con il Giappone).

Secondo me, Gereario, è la spesa che un appassionato deve fare insieme all'acquario che destinerà ai discus. Ho letto tante di quelle cavolate su questa opera in due (tre per l'esattezza..) volumi, che non voglio nemmeno fermarmi a pensare quanto poco si legge e soprattutto quanto MALE si legge.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.