Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Snake Red Spotted Green


rex

Messaggi raccomandati

Ma poi che differenza c'è tra uno snake e uno snake skin?

snake intendevo a sangue snake, se mai ha dimostrato solo il parte il genotipo snake, ma lo ha nel sangue

snake skin che lo dimostra fenotipicamente e per forza lo ha geneticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho letto la discussione e vorrei dire la mia.

Voglio fare una distinzione tra Leopard skin, Snake skin e Leopard snake skin.

Il leopard skin, è un risultato di procreazione selettiva del rosso turchese, infatti invece di presentare le venature del red turquise, le manifesta frammentate in punti e macchiette di base rossa.

Lo snake skin, fu portato sul mercato, perchè diversi allevatori scoprirono che alcuni discus mostravano 14 bande invece delle solite 9 infatti questa specie ha una striatura quasi perfetta. In seguito sono stati scoperti alcuni discus con più di 14 bande..altra cosa.

I leopard snake skin, furono l'incrocio tra leopard skin e snake skin e ciò portò alla creazione di un discus che aveva una differenza tra i vari spot(grandi o piccoli) e il pattern sul dorso e sulla linea laterale.

Il discus in foto a mio parere non ha sangue snake, è un ibrido che presenta qualche spot semplicemente ereditato da uno dei genitori in questo caso dal green spotted.

Non posso pronunciarmi oltre, perchè il colore del discus -dalle foto- non mi fa capire molto, ma ciò non toglie che resta comunque un bel esemplare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la 10 barra lo fa restare un red spotted green?

cioè io non ricordo dove avevo capito che uno snake doveva avere + di 9 barre .. o nonc entra nulla ?? se aveva 12 barre che era?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fenotipo snake .. sangue lo può avere benissimo.. per saperlo bisognerebbe fare un crossover .. ma ci vuole tempo ..

 

quindi un pesce a 10/11 barre che sarebbe ?un avvicinarsi a uno snake ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre al punto di partenza..bisogna conoscere le selezioni precedenti!

Solo così si può azzardare, anche perchè se facendo una stima approssimativa in %, una parte il 50% eredita i caratteri della femmina e l'altro 50% del maschio -stima non veritiera- quindi come si può dare certezza senza conoscere poi la genetica dei genitori?

Magari questo discus ha contratto tutti i caratteri del green, senza acquisire varianti snake. In ogni caso lo snake inizialmente presentava le classiche 9 bande, succesivamente con spottature più precise -diverse selezioni- si è arrivati alle 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi che differenza c'è tra uno snake e uno snake skin?

snake intendevo a sangue snake, se mai ha dimostrato solo il parte il genotipo snake, ma lo ha nel sangue

snake skin che lo dimostra fenotipicamente e per forza lo ha geneticamente

 

 

Ho capito... ma questa però è una tua personalissima distinzione. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza si può chiaramente avere solo conoscendo la "storia" dei pesci che abbiamo però se 10 persone esperte ti dicono che non c'è ombra di snake in quel pesce io mi fiderei. :biggrin: Ma poi chi se ne frega... è un buon soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza si può chiaramente avere solo conoscendo la "storia" dei pesci che abbiamo però se 10 persone esperte ti dicono che non c'è ombra di snake in quel pesce io mi fiderei. :biggrin: Ma poi chi se ne frega... è un buon soggetto.

si in fatti.. ma non si può escludere a priori .. se mai ultra recessivo di 5 generazioni può anche essere ahahah

 

ma alla fine tirando le somme .. pesci con 10/11/12/13 bande che sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi .. tirando le somme uno snake è da 12/14 in su ..

il mio piccolo avendo sangue green selvatico dimostra la 10 banda ( cosa normale nei blue o green, a volte succede )

:D .. meglio.. gli snake mi stavano un po su XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.