Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Piccolo discus !!


ramke

Messaggi raccomandati

Questo dischetto insieme ad altri 3 ,nel periodo di smantellamento della "serretta" erano appena stati divisi dai loro genitori per l'accrescimento finale come al solito con pastone granuli e nauplii per altri 2 mesi , ho deciso di portarmeli a casa nel rio 240 evedere come crescevano in un acquario da salotto con altri pesci e piante ...non hanno mai toccato un boccone di pastone ma solo tetra e tubifex liofilizzato  ;D  devo dire che come crescita e'molto lenta ..ma cresce ..voi che ne pensate.

742_04e7e4a617647ed8eab2ed97d1c247330c5faf4c

743_5ff2017a56f475f12bb86a80177f4041e5bd2876

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto si vede proprio un bell panzzone ;D i miei non mangiano nessuno il pastone , ed con tubifex andavano matti. non conosco molto di come esere papa ma conoscendoti, ed vedendo gli essemplari della vostra sera siguramente uscira fuori qualcosa di bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono forse un pochino in ritardo, ma quelli in foto li hai ritagliati col compasso? Da rombetti a tondi è un bel traguardo. Però anche se dico che sono in ritardo...non so quanto hanno in realtà, e non hanno ricevuto comunque tutte le attenzioni che avrebbero ricevuto nelle vostre avannotterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' infatti adesso dovrebbero essere almeno il doppio , ma solo uno e' cosi' gli altri 3 sono ancora piu' piccoli e non si possono guardare. ;D comunque mi accontento di quello in foto e staremo a vedere la sua crescita e la colorazione come evolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se fosse cresciuto piu' in fretta sarebbe diventato la mascotte del forum. Ma non è mai troppo tardi

Ma forse forse sono quelli che ha ottenuto er Dotto con il mosaico *half body*  (termine che NON esiste  ;D )?

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo diventi accettabile salvo ;D  ecco i suoi genitori ..una delle piu' belle coppie sono nati entrambi nel nostro impianto da due stendker e si vede ...e facevano parte della selezione pigeon [attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]

771_c834d5c33c2144908dacbe72b0cfc33f44b0524f

772_fafefb8b21a1430c12a8550e3b257b3589f77a5e

773_ea30d32ade396579569a24fc4169714b36763ba6

Link al commento
Condividi su altri siti

...e anch'io, Astro, e prendevo sempre in giro dotto per i pigeon che mi facevano ridere. Sapessi che roba erano. L'unica cosa il pattern che non si "chiudeva", ma di una bellezza sopra le righe, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e anch'io, Astro, e prendevo sempre in giro dotto per i pigeon che mi facevano ridere. Sapessi che roba erano. L'unica cosa il pattern che non si "chiudeva", ma di una bellezza sopra le righe, davvero.

 

infatti puntavo/amo a togliere il bianco e tenere solo il rosso e piano piano ci stavamo riuscendo vero ramke ? :-))))

se trovo le foto dell'inizio della selezione i discus erano pigeon spider con mollto bianco e arancione ma niente rosso.

quella coppia era la 3/4° generazione non mi ricordo e il rosso cominciava a definirsi e mantenersi stabile i full body red che nascevano dalla coppia erano pochissimi e sembravano all'inizio melon che poi è il passaggio della selezione dei rossi che parte dai pigeon :-))))))

naturalmente la selezione dei rossi che parte dai marroni è un'altra cosa :-)))))))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore arancio vivo in effetti non è reso in foto. Dal vivo NON potevi non vederli perché sembrava una vasca incendiata. Davvero un colore molto particolare. E molto d'effetto. Io infatti ero contrario alla dismissione di quegli esemplari. E' stato un lavoro lasciato a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti puntavo/amo a togliere il bianco e tenere solo il rosso e piano piano ci stavamo riuscendo vero ramke ? :-))))

 

 

si fabio ci eravamo quasi riusciti , ma di strada ancora ne dovevamo fare ,

questo piccolo infatti per adesso e' tutto arancione ma tra qualche mese si comincera' a notare  un pattern bianco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti puntavo/amo a togliere il bianco e tenere solo il rosso e piano piano ci stavamo riuscendo vero ramke ? :-))))

 

 

si fabio ci eravamo quasi riusciti , ma di strada ancora ne dovevamo fare ,

questo piccolo infatti per adesso e' tutto arancione ma tra qualche mese si comincera' a notare  un pattern bianco ...

 

e lo so ma l'accrescimento a casa non è quello della serra  lo sai meglio di me questo non metterà i colori dei genitori tornerà vicino a quello della matriarca la pigeon sporca che mi piaceva molto :-)))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo fabio , se il colore di base e' quello dei genitori , penso non  verra sporco  ;) comunque mai dire mai staremo a vedere ...se cresce ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.