Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fusione Discusclub-Mondodiscus


Recommended Posts

Tra qualche giorno il DiscusClub festeggerà il suo terzo compleanno: in questo anni è stato visitato quotidianamente da migliaia di persone che hanno curiosato, letto e navigato tra tutti articoli tematici e correlati.
Molte le persone che fanno parte della nostra Community e che scrivono nel forum.


Nell’ambito di un grande progetto di migrazione e aggiornamento tecnico, del totale restyling grafico–stilistico del nostro vicino di casa Mondodiscus, che subiranno sia il portale che il forum, abbiamo deciso di fare un ulteriore grande passo per unire le capacità di tanti appassionati che si impegnano quotidianamente per promuovere l’informazione e la cultura del discus, dell’acquario e di tanti altri argomenti attinenti.


La Community di MondoDiscus e quella del portale Discusclub.net si fonderanno in un unica grande Community, portando ognuna in dote con il relativo staff il proprio know how, la propria esperienza, la propria passione e il proprio entusiasmo.


In questi giorni stiamo costruendo il nuovo forum che accoglierá la Community allargata, rendendolo dal punto di vista tecnico –informatico all’avanguardia, user-social friendly, con l’impronta stilistica inconfondibile della Ross&thomas Agenzia di Comunicazione del nostro amministratore Rosario Curcio.


Lo staff del DiscusClub continuerà invariato nelle mansioni la sua opera all'indirizzo Mondodiscus. Abbiamo cercato, con l'aiuto del management MD di fondere categorie, sezioni, per rendere l'impatto con il più grande portale di informazione a tema meno caustico possibile, ed io, Salvo Franchina, come System Admin del nuovo progetto sto implementando tutte le caratteristiche presenti su questo forum che dal primo maggio sarà su mondodiscus. 

Nessuno perderà nulla, il DiscusClub resterà in lettura, sia home che forum, ma per scrivere ed interagire dovrete fare lo sforzo di trasferirvi su una realtà su cui ci stiamo lavorando in tanti davvero, per risarcire l'informazione con vere chicche che siamo sicuri apprezzerete.


Vi ringraziamo di tutto, e continuiamo al nuovo (penso che tanti di voi sono già iscritti) indirizzo, per l'interazione che amplificheremo con l'aiuto di tutti, perché tutti sarete coinvolti nel progetto.

 

 



 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.