Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?


Wado

Messaggi raccomandati

Valuta che le spese del corriere... che sono a tuo carico...

 

Eh si lo so...

 

Se non erro tu spedirai il filtro ad Aquariumline che lo spedirà ad Aquaristica che lo spedirà in Germania probabilmente a meno che non ti sostituiscano la testa prima della fine dell' anno non lo vedrai... Sempre se passa per il mercato italiano, spesso per risparmiare alcuni negozi acquistano via Europa dell'est e i tempi si allungano.... Ma probabile che io mi sbagli

 

In pratica da quello che mi hanno detto alla aquariumline :

- Beh prima di tutto mi ha detto di assicurarmi che la girante non sia semplicemente rotta, figurati se non è la prima cosa che ho controllato...

- Dopo mi ha chiesto di mandarli una foto dell'etichetta con le referenze del filtro, il lotto ecc, cosi loro già sanno se fa parte di un lotto difettoso.(ho letto in rete di problemi con certe serie di perdite sulla testa)

- Poi lo spedisco ad aquariumline che farà una prima verifica. Se riescono ad aggiustarlo loro me lo rimandano indietro, altrimenti lo mandano alla Eheim

- Infine la Eheim lo riceve e ci metterà mano quando avranno tempo... O riparano la mia testa, oppure se non si può riparare la sostituiscono e mi rimandano il filtro indietro riparato/sostituito

 

Preferisco utilizzare la garanzia perché tanto se devo pagare 30€ per il trasporto o per una pompa da aggiungere, almeno se lo mando in riparazione alla fine ho un filtro di ricambio in caso di necessità in futuro.

 

Tanto ormai il flusso è cosi lento che non serve a niente il mio 2073 quasi quasi lo stacco già stasera.

I tempi saranno sicuramente lunghi, 1 mese o 2 sicuramente.

Ho già ordinato il 2075, tra ponte, week end e altro lo riceverò la settimana prossima di sicuro non prima.

 

Il valore (economico ma anche affettivo) dei pesci presenti in questa vasca giustifica comunque di avere un secondo filtro di ricambio in caso di necessità. Preferisco spendere 200€ oggi che perdere più di 1.000€ di pesci un domani se succede di nuovo un problema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Wado

    22

  • Gianluca72

    10

  • Ettore Nappini

    8

  • aladino

    2

Io proprio perchè ho pesci di valore nettamente superiore ai 1000€ ( solo con il Leopoldi BD ci avrei comprato una moto!) utilizzo sempre prodotti che possono sostituire immediatamente e controllo 24 su 24 le mie vasche tramite aquatronica e via ethernet , fai benissimo ad aspettare la riparazione e scusa se mi sono permesso di risponderti d'ora in poi mi terrò per me le valutazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio perchè ho pesci di valore nettamente superiore ai 1000€ ( solo con il Leopoldi BD ci avrei comprato una moto!) utilizzo sempre prodotti che possono sostituire immediatamente e controllo 24 su 24 le mie vasche tramite aquatronica e via ethernet , fai benissimo ad aspettare la riparazione e scusa se mi sono permesso di risponderti d'ora in poi mi terrò per me le valutazioni

Non devi affatto scusarti scherzi?!

La tua idea è molto intelligente e lo avrei fatto di sicuro se il filtro fosse stato fuori garanzia!

 

Hai proprio ragione con la tua organizzazione, in effetti io stesso ho due pompe per il filtro interno che è della Juwel.

Non avrei mai pensato avere un problema con la Eheim visto la reputazione, diffidavo di più della Juwel sinceramente!

Comunque male che vada potevo attaccare come hai detto tu la seconda pompa juwel al filtro Eheim per farlo funzionare lo stesso nell'attesa!

 

Comunque ripeto, non devi scusarti, non esitare a partecipare è sempre costruttivo!

Poi ovvio ogni uno gestisce come intende ma è sempre bello avere idee anche diverse per poter valutare al meglio una situazione come questa, che poteva essere critica se non avessi ridotto il numero di pesci in vasca proprio la settimana scorsa...

 

Ho apprezzato molto i tuoi consigli.

 

 

 

utilizzo sempre prodotti che possono sostituire immediatamente

Molto saggio! 

Con il filtro riparato che terrò di scorta potrò intervenire molto più velocemente la prossima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

controllo 24 su 24 le mie vasche tramite aquatronica e via ethernet

Ti va di aprire una discussione dedicata e spiegarci bene come sei organizzato, cosa utilizzi, come funziona ecc?

Mi interesserebbe molto e non credo che sarei l'unico a leggerti!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te lo manderei in assistenza , in sostituzione prenderei un jbl 1500 che tutti ne parlan bene e quando ti torna giu l eheim lo rivendi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

controllo 24 su 24 le mie vasche tramite aquatronica e via ethernet

Ti va di aprire una discussione dedicata e spiegarci bene come sei organizzato, cosa utilizzi, come funziona ecc?

Mi interesserebbe molto e non credo che sarei l'unico a leggerti!...

 

prenotato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te lo manderei in assistenza , in sostituzione prenderei un jbl 1500 che tutti ne parlan bene e quando ti torna giu l eheim lo rivendi

Ci ho pensato anch'io se rivenderlo o meno, ma alla fine meglio se me lo tengo credo.

 

Cosa prenderò se lo rivendo? 50? 70€?

E poi se mi succede di nuovo devo comprarmi in furia e fretta un altro filtro a 200€... no no, meglio se me lo tengo di scorta credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'Eheim prof 3e, il modello 2076 e il 2078.

Non conosco i nodelli non elettronici, quelli che ho io sono una bomba a livello di gestione e silenziosità.

Sicuramente il 2075 è un ottimo filtro esterno, ha un volume di 2 litri in più rispetto al 2073.

Quelli elettronici hanno il punto forte nella gestione generale e nella gestione del flusso, di contro sono più costosi.

Ettore una domanda, ma se inclini i tuoi filtri verso dietro, a meno di 45°, perdono acqua da dove esce il filo del alimentazione elettrica?

 

Ho ricevuto il filtro nuovo e non va molto meglio del precedente, e ho notato che se lo inclini indietro e filtro spento e chiuso, o in funzionamento, perde acqua da dietro.

A me non sembra mica normale. Mi confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale ma presumo sia un accumulo d'acqua nelle feritoie che ci sono ai 4 lati del filtro anche perchè se il filtro è innescato anche se spento ti svuoterebbe la vasca per il principio dei vasi cumunicanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quando hai il bocchettone dei tubi di mandata inserito o staccato?

Mi capita quando lo inclino ma ho i tubi seperati dal filtro, con il bocchettone inserito non penso che sia normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il becco dei tubi inserito, se inclino e agito il filtro mi esce più o meno acqua a secondo delle volte, ma mi esce.

In più adesso sta facendo un rumore strano.

 

Ne ho le palle piene. Filtro nuovo, appena arrivato e va come il precedente da sistemare.

 

In più il flusso in uscita non mi sembra così forte sinceramente ma forse sono io che non lo vedo bene non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale ma presumo sia un accumulo d'acqua nelle feritoie che ci sono ai 4 lati del filtro anche perchè se il filtro è innescato anche se spento ti svuoterebbe la vasca per il principio dei vasi cumunicanti

Un po' d'acqua esce, proprio da dove esce il filo elettrico.

Devo inclinarlo e muoverlo forte ma esce... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è un problema.

Il rumore potrebbe essere un po di aria nella girante, dovrebbe andar via.

 

Verifica che la testata sia serrata correttamente al corpo del filtro, controlla la guarnizione.

Se è messa male o c'è qualche granello non chiude ermeticamente e crea la perdità d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passo la mano davanti alla spray bar, non sento tutta questa corrente, c'è ma non mi sembra quella di un filtro così grosso

 

Vedi aria che esce dalla spray bar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.