Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Dopo aver messo i tiranti (lavoro ultimato ieri) mi manca l'ultimo passo verso il completamento della vasca:

devo collegarla alla sump...

chi mi aiuta a fare la lista della spesa?

I 2 fori della vasca sono da 45mm e da 35mm

so che mi servirà materiale del 40 e del 32 ma non so di preciso cosa...c'è qualcuno con esperienza?

ultima info la pompa ha un attacco del 19

• Risposte 19
  • Visite 7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

img20130414110200.jpg

questa è la foto, la sump sotto devo metterla (lunedì devo rivestirla con isolante)

cmq sarà posizionato tutto in basso a destra, proprio in corrispondenza dei buchi (in alto a destra nella vasca), la distanza dei buchi dal fondo della sump è di 130cm circa...

Modificato da Giuseppe_83

Inviato:

Ok. Per lo scarico ti basta un passaparete da 40 e relative curve e tubi fino alla sump.per il carico: userai una spray bar o una mandata unica?

Inviato:
  • Autore

non so,la mandata unica da meno nell'occhio credo

Inviato:
  • Autore

su una parete, in alto a destra, domani cerco un negozio di idraulica, sui siti internet non ci capisco granchè...alcuni raccordi sono espressi in pollici...e poi non ho capito se devo prendere con filettattura o ad incollaggio...

Inviato:

su una parete, in alto a destra, domani cerco un negozio di idraulica, sui siti internet non ci capisco granchè...alcuni raccordi sono espressi in pollici...e poi non ho capito se devo prendere con filettattura o ad incollaggio...

dagli il diametro del foro e poi si regolano loro con la misura. io ti consiglio vivamente l'incollaggio perchè li tagli a misura e li incolli con la colla per pvc.

visto che i fori sono sulla parete spero siano stati fatti ad altezza diversa... perchè altrimenti è un po una rogna...

Inviato:

Se riesci a fare qualche foto/dettaglio ci proviamo insieme ;-) Fori vasca, posizione sump, qualche misura ..

Inviato:
  • Autore

ho contattato la forwater ma mi hanno risposto dopo 10 giorni dicendo che avevano problemi con internet...

i fori sono questi:

img20130415202000.jpg

la sump sarà sotto la vasca in corrispondenza dei fori

Inviato:
  • Autore

pensavo a qualcosa di più economico, poi non so se i miei fori vanno bene per quegli attacchi...

ad esempio su questo sito

http://acquisti.benza.it/Catalog/Categories.aspx?ID=68

quello che chiamano attacco serbatoio è un passaparete?

Inviato:

Si va bene, anzi benissimo! era un esempèio per farti capire. Adesso bisogna fare la lista della spesa :)

Inviato:
  • Autore

forse ho risolto, preso dallo sconforto mi sono messo a studiare i pollici... ho fatto l'ordine, appena arriva il tutto vi saprò dire se riesco a collegare la vasca alla sump oppure collego solo la vasca al salone!

Inviato:

sconforto? :) il bello deve ancora arrivare?! su su

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

ora ho tutto il materiale (ho dovuto ordinare 2 volte perchè avevo sbagliato alcune misure... :ba:   )

ho una domanda, quando chiudo il passapare mi conviene mettere del silicone o mi affido alle guarnizioni che mi hanno fornito?

Inviato:

Oltre alle guarnizioni , devi coprire il filetto con del teflon con diversi strati, io di solito faccio alcuni giri di teflon poi avvito la ghiera sul filetto con teflon poi svito il ghiera e vi ripasso altro teflon in modo da riempire gli spazi tra un dente del filetto della ghiera e del passa parete

Inviato:

io lo monterei sottosopra rispetto alla foto, e la parte senza filetto dentro la vasca utilizzando solo le guarnizioni! il diametro interno dovrebbe essere giusto per i tubi che utilizzerai.

post-1289-0-00512000-1366917369.jpg

Modificato da saba

Inviato:
  • Autore

il mio ha il filetto da tutti e 2 i lati, in pratica è composto da una bassa filettata con 2 ghiere e 2 guarnizioni....cmq farò senza silicone allora, grazie mille per le risposte!

Inviato:

This? va bene lo stesso!

post-1289-0-95379400-1366972216_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.