Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve a tutti ragazzi sono nuovo e spero che sia la sezione corretta ahaha. Allora vorrei iniziare una esperienza con i discus.. Ho un askoll ambiente 100 è possibile in una vasca del genere?:) grazie mille

• Risposte 22
  • Visite 4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Perchè dispiacersi....... Magari l'allevatore non è stato sincero sino in fondo,oppure ha delle "capacità"e riesce a stabilire il sesso.......ma,difficile. Comunque se vuoi approfondire il discors

Inviato:

ciao e benvenuto @@care01, su discusclub, la sezione è quella giusta..guarda ti consiglio di pensare ad una vasca dai 200l in su per i discus..

Inviato:
  • Autore

Quindi in 170l non si puo proprio fare niente?:(

Inviato:

Ciao.benvenuto nel dc2! Io avevo lo stilus, praticamente un ambiente con il frontale curvo. Dopo qualche mese sono passato ad una vasca più grande perché i discus adulti ci stavano strettini. 170 lt sono pochi, ci potrebbero stare dei discus, ma fidati che poi ti pentiresti perché saresti limitatissimo nelle scelte del layout e degli altri inquilini..

Inviato:

mi dispiace averti tagliato da subito le gambe..ma in quella vasca ci potresti mettere solo della sabbia,se vuoi fare un certo tipo di layout con delle piante e delle radici dello spazio per il nuoto per i discus di cui ne devi mettere un numero minmo di 5o6 devi pensare ad una vasca più grande,e poi una vasca più grande e consona al RE è più facile da gestire..

Inviato:

:wel:

Inviato:

benvenuto anche da parte mia ! quoto in pieno quello che ha detto Tony.  

Inviato:

Benvenuto,e buona prmanenza.Se puoi,pensa subito ad una vasca più grande,per i discus.

Inviato:

Ciao e benvenuto :D

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

neache una coppia? grazie a tutti comunque:)

Inviato:

se intendi una coppia maschio e femmina da riproduzione allora si,se intendi una coppia per solo 2 discus no, meglio un branco di 5 esemplari..se cerchi nei mercatini acquari usati qualcosa la trovi..

Inviato:
  • Autore

Sisi intendevo una coppia maschio e femmina, ne avrei trovata una di blue diamon a pochi soldi di circa 5cm

Inviato:

Sisi intendevo una coppia maschio e femmina, ne avrei trovata una di blue diamon a pochi soldi di circa 5cm

Una coppia di fatto maschio femmina di 5 cm, non può esistere..... un discus inizia a manifestare qualcosa in termini di riproduzione a 9 -12 mesi, come misura stiamo circa a 12-15 cm. Sarei curioso di sapere chi ti ha proposto una coppia maschio e femmina di 5 cm.

Inviato:

Ciao @@care01,discus di 5cm di grandezza?E come fai scusa ad essere sicuro del sesso?

Ammettiamo, che tu fossi sicuro del sesso,sono pesci che devono ancora cresere.e come ti é stato

detto vanno tenuti in gruppo,almeno 5 esemplari,poi una volta accresciuti,dopo circa 10-12 mesi, formatasi

una coppia,puoi pensare di isolarla.

Puoi spiegare,se ti và,come sei arrivato a questa conclusione?Parlo del sesso.

Inviato:
  • Autore

Me lo ha detto l allevatore.. Perche non e vero secondo voi? (Scusate l inesperienza)

Inviato:

E come stabilire il "sesso degli angeli",non c'é certezza con piccoli di quell'età.

Inviato:
  • Autore

An non lo sapevo mi spiace..

Inviato:

An non lo sapevo mi spiace

Perchè dispiacersi....... :yup:

Magari l'allevatore non è stato sincero sino in fondo,oppure ha delle "capacità"e riesce a stabilire il

sesso.......ma,difficile.

Comunque se vuoi approfondire il discorso sull'allevamento e il sesso puoi aprire un post

nella sezione giusta,qui ci sono tante persone disposte a dare spiegazioni.

Inviato:

Benvenuto anche da me su DiscusClub2.0 sono stato allevatore di  discus per anni, non si può stabilire il sesso a quelle dimensioni.

Inviato:

Non sei tu ma questo allevatore che dovrebbe scusarsi!

Ben venuto tra di noi, vedrai che qui troverai tutti i consigli che vuoi, basta chiedere!

Inviato:

Benvenuto @@care01. Non aggiungo altro perchè ti è stato già detto tutto.

Buona permanenza sul Discusclub 2.0!

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.