Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao a tutti ,ho una vasca di circa 200 lt  in cui ho messo alcuni cardinali e 4 scalari giusto per far maturare il filtro ( partito nel mese di luglio ) ....vorrei piantumarlo ma vorrei che qualcuno mi spiegasse il rappporto tra piante ,co2 e ossigenatori .....scusate ma proprio non mi entra in testa cosa far funzionare chi di sera o chi di notte e perchè? ho a disposizione areatori ,impianto co2 e tutto quello che potrebbe servirmi ma vorrei prima capire come funziona!

Grazie a tutti

• Risposte 3
  • Visite 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

hai ph-metro su cui regolare la COin base al ph voluto? le piante come sai di notte dopo che hanno completato la fotosintesi,cominciano a emettere CO2 , e consumano ossigeno, più piante ci sono meno favorevoli diventano le condizioni dei pesci durante la notte visto che l'ossigeno cala, io dico che la CO2, la notte la puoi spegnere, e accendere l'areatore,tenerli entrmbi accesi nn vale la pena, l'areatore disperderebbe la CO2, erogata

Inviato:

ntabellaco2.jpg

Normalmente si usa questa tabella per regolare co2,misurando KH e PH si ha il terzo

valore co2,di modo che sia sufficente per il fabbisogno delle piante e non troppa, dannosa per i pesci.

Inviato:

poi ogni acquario fa storia a se..bisogna anche capire che piante vuoi metterci?, se i pesci vanno in difficoltà respiratorie durante il giorno, quante piante? con i discus ne vanno poche e di facile coltivazione...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.