Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Neon led


Mustang

Messaggi raccomandati

Dato che vorrei allestire una vasca bella luminosa in salotto, stavo spulciando un po in giro per i led... ecco cosa ho trovato:

 

- Sito mai visto prima, il prezzo è bassissimo , 19euro un neon da 60cm con 144 led

http://ledfantasy.it...anco-caldo.aspx

secondo voi possono andare per un acqaurio?? le cuffie sarebbero le stesse a tenuta stagna del classico neon..

 

 

- stesso neon, ma con led aventi lumen inferiori... il costo però è maggiore

http://www.saisystem...chk=1&Itemid=89

 

 

- stesso neon ma su ebay.. forse si risparmia con le ss

http://www.ebay.it/i...=item4ab7991c3c

 

 

- infine lo stesso neon però creato proprio per uso acquariofilo.. il costo però è del quasi il doppio

http://www.azaquariu...ed-tube-60.html

 

 

Vantaggi: si dimezza la spesa della corrente... i led hanno una durata maggiore del neon, quindi a meno di guasti, ti durano 3-4 anni

 

Svantaggi: è una tecnologia "nuova" e la qualità del led potrebbe essere scadente e quindi durare pochi giorni/mesi

 

Ho ricercato sempre lo stesso neon così da avere il maggior numero di dati da "analizzare"

 

Cosa ne pensate?

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    3

  • Mustang

    3

  • tony81

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Cmq ho mandato un mex a tutti i siti per avere informazioni sul grado di impermeabilità del tubo... se possono essere utilizzati in luoghi con grande imidità ed evaporazione.. etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è proprio il grado di protezione nel link ebay c'è scritto IP20, negli altri no, comunque l IP20 dovrebbe essere il grado di protezione dei led, unaltro cosa che nn mi piace e l'angolo di illuminazione120/140° praticamente ti sparano fuori dalla vasca parecchia luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...i tubi composti da led sono buoni, ma dipende sempre dall'uso che devi farne.

E ce ne sono di troppi tipi. Ieri mi sono arrivate due unità di led, per una plafo da marino (60cm lineari): prezzo della plafo 550 euro, ma se vedi che luce fanno ti metti paura. Sono tutti PowerCree, moduli da 3x10 watt l'uno, senza lenti ovviamente, in tutto 10(x3 led ad unità), con mix di 7.000 °K e Royal Blue (attinico). Mi credi che per quanta luce sparano non riesco a fare le foto che vengono bianche? Allucinante.

Le plafo Haquoss guarda bene perché sono molto, molto deboli se i moduli led sono quelli delle plafonierine che vendono su Ebay, e comunque come riferimento ti lascio questo link http://www.bizetashop.it/ e prova a comporti le unità, vedendo per il dolce quali moduli ti scelgono. Molti led non fanno proprio luce, e sono quelli che hanno prezzi tipo 30, 50, 60 euro a metro lineare. Se ti serve tanta luce meglio le T5, e se vuoi risparmiare energia e soldi non comprando più niente per i prossimi anni vai su quelli buoni. Consiglio amichevole. Manda una richiesta con litraggio, lunghezza, tipo di vasca e tutto e vedi. Anzi, se lo fai fammelo sapere che ti dico altro.

Io sono passato da oggi ufficialmente al LED ma per il marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvo.. ho chiesto un preventivo indicando le misure della vasca, che tipo di piante metterò , distanza piante da fondo e superfice ( escludendo quindi i cm occupati dalla ghiaia ) etc etc.. evdiamo un po cosa consigliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, posta qui il preventivo che ti manderanno, adesso ti metto il mio per farti vedere il loro modus operandi (la verità è che però esteticamente sono bruttine, se devono essere parte integrante di un arredamento). Le piante CRESCONO con quella luce. Puoi far crescere un nespolo sommerso, te lo assicuro. Ecco perché ti dico che i LED che costano poco valgono meno :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.