Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Un bel giorno, di qualche anno fà, avvertivo tra le vasche che popolavano il mio piccolo appartamento, un fermento strano, forse dovuto anche al “piovo/non piovo” di quel giorno favorevole. Torno a casa dopo un gradevolissimo pranzo in un agriturismo e con mio piacere l’alenquer di S. si era finalmente accoppiata con un Blu (S. aequifasciatus Haraldi ), dal pattern che in giro lo fà definire come semiroyal, ma poco conta..

[attach=1]

[attach=2]

Lo scenario era diverso dalla foto che vedete, l’acquario era di comunità, ma se un cono c’era dentro certo non ci stava per caso.

E la coppia, alle prime armi, soprattutto il maschietto striato, era imbarazzata dalla mia vicinanza, avido di foto, con l’obiettivo puntato su quello di piu’ sacro stavano custodendo.

I valori in quel momento, tra la popolazione in vasca e nitrati poco facevano sperare, ma un pH complice di una carica batterica bassa..

[attach=3]

...ha sicuramente agevolato il tutto.

L'inizio della schiusa a dir poco emozionante per tutti in quella casa (cioè me e loro)

[attach=4]

I genitori, sembravano coppie navigate, dato il numero irrilevante di perdite alla prima schiusa...continua

cure.jpg

deposizione.jpg

pH.jpg

schiusa.jpg

• 2 weeks later...
  • Risposte 10
  • Visite 7,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Bella sa' , credo che quel ph davvero ha agevolato la schiusa  ;D infatti piu' e' basso e migliore schiusa abbiamo ...tato vogliamo sapere gli sviluppi ...

Inviato:

Porca pupazza ph 3,95!!  io sto' ancora a caro amico con i discus!  ;D

Inviato:

Porca pupazza ph 3,95!!  io sto' ancora a caro amico con i discus!  ;D

Emanuele ...si riesce anche con ph  non cosi' estremo ..addirittura ho avuto schiuse con ph 7

Inviato:
  • Autore

Il pH è "stimolante" se varia, e decisamente da una mano con il mantenimento di una carica batterica bassa. Ma sono le variazioni di valori che fanno andare in fregola i discus. I sevatici hanno una bioogia molto diversa dai discus allevati e nati in vasca. Quel pH scendeva perché non c'erano sostanze tampone (basiche) in vasca, ma solo nitrati e zero °dKH. Il braccio prudeva dentro la vasca a pH 3,7. E anche i pesci, comunque, dopo qualche giorno hanno iniziato a smucare per la troppa acidità.

Inviato:

Porca miseria!!! Ma allora continuano ;D

heeeemmm ....si ma.......... da un'altra parte .-))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.