Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Dal Selvatico All'ibrido..un Pò Di Storia.


GennaroIovino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • GennaroIovino

    32

  • Jamy Diamond

    10

  • tatore

    9

  • dotto

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora vediamo di definire le percentuali del primo accoppiamento Super eruption x Snake.

Ricordo bene la percentuale elevata di pesci a base snake,diciamo pure che erano il 40%.

Un 20% erano Turquoise Red ed un 20% invece invece maze.

Vi erano anche un 10% di leopard poco spottati e un 10% di questi...

 

-c-88108--post-1457-0-72765600-1303892652_thumb.jpg

 

...erano degli snake come base...ma non presentavano assolutamente le stress bar...

Purtroppo troppo deboli,non riuscii a tirarne su nemmeno uno!

 

Nella seconda riproduzione,quella dove il partner dell'eruption è cambiato,ho utilizzato un TR, la situazione cambia in termini di fenotipo,ma la presenza di snake resta anche in questo caso alta.

Stavolta addirittura ne sono presenti un 50% mentre il restante è perfettamente suddiviso tra Tr striati o con pattern a labirinto.

Non ho più esemplari snake senza barre ma invece si presentano degli snake rossi dalla colorazione del corpo esclusa la testa, solid.

Ricorda un brown però ha 14 barre.

 

-c-ee031--post-1457-0-92330000-1303895536_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deduco quindi che il carattere dominante che è stato portato avanti è dello snake, visto che hai cambiato il partner. Carattere genetico del Super eruption, quindi. Stai confermando quello che pensavo.

 

Vorrei invece capire questa variante snake con colore di base rosso solid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di definire le percentuali del primo accoppiamento Super eruption x Snake.

Ricordo bene la percentuale elevata di pesci a base snake,diciamo pure che erano il 40%.

Un 20% erano Turquoise Red ed un 20% invece invece maze.

Vi erano anche un 10% di leopard poco spottati e un 10% di questi...

 

post-1457-0-72765600-1303892652_thumb.jpg

 

...erano degli snake come base...ma non presentavano assolutamente le stress bar...

Purtroppo troppo deboli,non riuscii a tirarne su nemmeno uno!

 

Nella seconda riproduzione,quella dove il partner dell'eruption è cambiato,ho utilizzato un TR, la situazione cambia in termini di fenotipo,ma la presenza di snake resta anche in questo caso alta.

Stavolta addirittura ne sono presenti un 50% mentre il restante è perfettamente suddiviso tra Tr striati o con pattern a labirinto.

Non ho più esemplari snake senza barre ma invece si presentano degli snake rossi dalla colorazione del corpo esclusa la testa, solid.

Ricorda un brown però ha 14 barre.

 

post-1457-0-92330000-1303895536_thumb.jpg

 

Una cosa mi chiedo, ma se dovessi riprovare uan riproduzione della prima coppia,dici che salterebbero fuori le stesse percentuali della prima volta???? oppure è un caso e quindi potrebbero saltare fuori diverse percentuali o anche diversi tipi di discus?????

 

Cmq è una bomba questo post troppo interessante.......anche se devo dirvi la verità non essendo molto afferrato in materia ogni tanto non ci capisco molo.......... ;) ;) ;) ;)

Cmq grazie a tutti voi,sto imparando molto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Gennaro, è argomento che seguo con molto interesse e cerco di intervenire dove posso arrivare con le mie esperienze personali :-)))

Un saluto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa se si prendesse una coppia di Leopard Ring oppure dei super eruption maschio e femmina stessa varietà,mi sembra di capire che non si avranno piccoli di ring o di eruption,ma delle percentuali.........giusto? per quale motivo????

Sono varietà troppo nuove e quindi non ancora ben definite???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa se si prendesse una coppia di Leopard Ring oppure dei super eruption maschio e femmina stessa varietà,mi sembra di capire che non si avranno piccoli di ring o di eruption,ma delle percentuali.........giusto? per quale motivo????

Sono varietà troppo nuove e quindi non ancora ben definite???

 

Bravo astro, bella domanda!!!

 

Secondo me si, non sono ben definite oppure sono al capolinea genetico e quindi tornano indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa se si prendesse una coppia di Leopard Ring oppure dei super eruption maschio e femmina stessa varietà,mi sembra di capire che non si avranno piccoli di ring o di eruption,ma delle percentuali.........giusto? per quale motivo????

Sono varietà troppo nuove e quindi non ancora ben definite???

Perché ancora i 'ring' che si hanno in ragione più o meno numerosa sugli esemplari da accoppiare, sono già rari da ottenere da Ring x Ring. E forse solo SG Discus sta riuscendo o è riuscito a fissare questo particolare che ancora nel 2006 era solo un vezzo casuale più che intenzionale. un'altra di quelle chimere come il solido red, il solido yellow, il solido white, il solido Golden, gli albini come varietà a se stanti ecc.... tutti pesci che casualmente (anche se in ottima percentuale) ricorrono in determinate covate dopo selezionatissimi incroci. Ma a dire che sono esemplari stabili (che vuol dire: genitori che danno figli identici)..no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di definire le percentuali del primo accoppiamento Super eruption x Snake.

Ricordo bene la percentuale elevata di pesci a base snake,diciamo pure che erano il 40%.

Un 20% erano Turquoise Red ed un 20% invece invece maze.

Vi erano anche un 10% di leopard poco spottati e un 10% di questi...

 

post-1457-0-72765600-1303892652_thumb.jpg

 

...erano degli snake come base...ma non presentavano assolutamente le stress bar...

Purtroppo troppo deboli,non riuscii a tirarne su nemmeno uno!

 

Nella seconda riproduzione,quella dove il partner dell'eruption è cambiato,ho utilizzato un TR, la situazione cambia in termini di fenotipo,ma la presenza di snake resta anche in questo caso alta.

Stavolta addirittura ne sono presenti un 50% mentre il restante è perfettamente suddiviso tra Tr striati o con pattern a labirinto.

Non ho più esemplari snake senza barre ma invece si presentano degli snake rossi dalla colorazione del corpo esclusa la testa, solid.

Ricorda un brown però ha 14 barre.

 

post-1457-0-92330000-1303895536_thumb.jpg

 

E adesso "dove vai"?? secondo te quale di queste linee va implementata?Come e soprattutto perchè??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa se si prendesse una coppia di Leopard Ring oppure dei super eruption maschio e femmina stessa varietà,mi sembra di capire che non si avranno piccoli di ring o di eruption,ma delle percentuali.........giusto? per quale motivo????

Sono varietà troppo nuove e quindi non ancora ben definite???

 

Una coppia di ring......scusa Astro....secondo te il ring che genetica ha?Per quel che riguarda il super eruption, ovvero un LS un pelino evoluto, ti rimando alla tripartizione snake.

 

Una volta Jeffrey ha avuto una discussione con un noto allevatore nostrano. Questi affermava che il ring non esiste. Ebbene jeffrey, sorridendo, affermò che loro, in Malesia, hanno creato un vero ring. Non una mutazione (che è casuale e puramente fortunosa), ma un risultato scientemente voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Gennaro, è argomento che seguo con molto interesse e cerco di intervenire dove posso arrivare con le mie esperienze personali :-)))

Un saluto :-)

 

....posso chiederti se hai mai provato ad incrociare queste tue linee blu con dei wild?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa se si prendesse una coppia di Leopard Ring oppure dei super eruption maschio e femmina stessa varietà,mi sembra di capire che non si avranno piccoli di ring o di eruption,ma delle percentuali.........giusto? per quale motivo????

Sono varietà troppo nuove e quindi non ancora ben definite???

 

Una coppia di ring......scusa Astro....secondo te il ring che genetica ha?Per quel che riguarda il super eruption, ovvero un LS un pelino evoluto, ti rimando alla tripartizione snake.

 

Una volta Jeffrey ha avuto una discussione con un noto allevatore nostrano. Questi affermava che il ring non esiste. Ebbene jeffrey, sorridendo, affermò che loro, in Malesia, hanno creato un vero ring. Non una mutazione (che è casuale e puramente fortunosa), ma un risultato scientemente voluto.

 

Gennaro il ring non arriva da dei leopard selezionati????

Ragazzi io sono davvero ignorante in materia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa se si prendesse una coppia di Leopard Ring oppure dei super eruption maschio e femmina stessa varietà,mi sembra di capire che non si avranno piccoli di ring o di eruption,ma delle percentuali.........giusto? per quale motivo????

Sono varietà troppo nuove e quindi non ancora ben definite???

 

Una coppia di ring......scusa Astro....secondo te il ring che genetica ha?Per quel che riguarda il super eruption, ovvero un LS un pelino evoluto, ti rimando alla tripartizione snake.

 

Una volta Jeffrey ha avuto una discussione con un noto allevatore nostrano. Questi affermava che il ring non esiste. Ebbene jeffrey, sorridendo, affermò che loro, in Malesia, hanno creato un vero ring. Non una mutazione (che è casuale e puramente fortunosa), ma un risultato scientemente voluto.

 

Gennaro il ring non arriva da dei leopard selezionati????

Ragazzi io sono davvero ignorante in materia!!!

 

 

tombola!!!quindi che genetica è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.