Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Coppietta Da Cui Spero Grandi Cose..


ThomasSquinzani

Messaggi raccomandati

Per ora 3 somministrazioni abbondandi di naupli al giorno, e cambio del 90% con l acqua della vasca dei genitori, perche i filtrini non sono maturi.. Per aiutarli li ho avvolti in del perlon sempre dei genitori in modo che si attivino (per quanto puo nitrificare un filtro ad aria)

Sono all'incirca una trentina.. Qualcosa di piu.. Considerando che sono schiusi a ph 7 mi ritengo soddisfatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ThomasSquinzani

    80

  • teor6

    24

  • fabrizio sanelli

    22

  • Jamy Diamond

    18

Per ora 3 somministrazioni abbondandi di naupli al giorno, e cambio del 90% con l acqua della vasca dei genitori, perche i filtrini non sono maturi.. Per aiutarli li ho avvolti in del perlon sempre dei genitori in modo che si attivino (per quanto puo nitrificare un filtro ad aria)

Sono all'incirca una trentina.. Qualcosa di piu.. Considerando che sono schiusi a ph 7 mi ritengo soddisfatto!!!

perchè l'acqua dei genitori?con un cambio del 90% giornaliero del filtro maturo o no non te ne frega niente,dagli piuttosto dell'acqua bella pulita meglio se acidificata in precedenza,e comincia a portare i piccoli ai valori di accrescimento piano piano.attenzione che la fase piu' critica deve ancora arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche vorrei far maturare un po i filtri, prima di usare acqua nuova.. Considera che comunque l'acqua dei genitori e' sempre ottima perche cambio 40 litri al giorno dovendo riempire tutti i giorni la vaschetta dei piccoli...

Comunque ho intenzione di iniziare con acqua nuova gradualmente all'inizio della settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ripeto che i filtri ad aria per assurdo potresti anche eliminarli con un cambio giornaliero del 90%,piu' che altro svolgono solo una funzione meccanica.poi mi sembra assurdo cambiare 40 lt al giorno quando potresti 10lt.la lastra di plessiglax che hai inserito non è ermetica giusto?dunque tu hai diviso un cubo di 40lt in due ma in definitiva sono sempre 40lt giusto?non prenderla come critica sono solo domande dirette a capire come stai procedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per questi scopi,andrebbero benissimo quelle vschette di plastica per pesci rossi da circa 15 lt.comunque se ti trovi bene vai avanti cosi. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora 3 somministrazioni abbondandi di naupli al giorno, e cambio del 90% con l acqua della vasca dei genitori, perche i filtrini non sono maturi.. Per aiutarli li ho avvolti in del perlon sempre dei genitori in modo che si attivino (per quanto puo nitrificare un filtro ad aria)

Sono all'incirca una trentina.. Qualcosa di piu.. Considerando che sono schiusi a ph 7 mi ritengo soddisfatto!!!

 

Ottime le somministrazioni come costanza, non capisco perchè usi l'acqua dei genitori.

I filtri ad aria come ti hanno già detto, maturano in modo immediato, ma se effettui cambi continuamente non avvieranno mai il processo di maturazione..e poi se c'è qualche patogeno che si muove indisturbato nella vasca dei genitori lo sposti nella vasca dei piccoli senza problemi. Ti consiglierei di effettuare cambi con acqua nuova magari con gli stessi valori di quelli della schiusa, anche se dovresti cominciare ad indurire.

 

Se sono schiusi con pH 7 vuol dire che le condizioni erano quelle ottimali, quindi in questo caso non credo che avresti avuto una schiusa più abbondante di quella attuale..magari se acidifichi l'acqua e lo fai dall'inizio allora forse il numero delle uova potrebbe essere maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non sono esaregati nel senso che si accenderanno meno perchè in poco ti portano in temperatura l'acqua e sei a posto ;) ;)

Cmq complimenti ti invio anche a me piacerebbe molto avere delle codine e provare questa grande emozione ( anche se adesso sono il primo a pensare che di non essere attrezzato per tutto :( :( )

Cmq buon lavoro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooook domani faccio spese, ne prendero' 2 o 3 anche perche se non l hanno gia fatto, sono in procinto di rideporre..

Che ne dite se utilizzo dell ammostop della prodibio dai piccoli?? Ne ho parecchio..

Modificato da ThomasSquinzani
Link al commento
Condividi su altri siti

Di parecchio hai le fiale ammostop oppure ammoniaca in vasca :dft010: ?

Se la seconda non viene confermata così come spero, non vedo il motivo per il quale debba essere utilizzata, se poi dovesse esserci un picco di ammoniaca - ma credo e mi auguro di no - allora dovrai utilizzarle. Ottima scelta l'utilizzo di vaschette con riscaldatori :thumbsu: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.