Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Brazilian Wil Discus Pictures


HekDiscus

Messaggi raccomandati

Prima bisogna vedere se danno l'estradizione ai discus :dft010:

:57: :57: :57:

 

magari oltre hai discus ci mandano un box di grandi dimensioni con un wild latitant!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato la mia disponibilità a Riccardo per due Red Icà, ma come dico io. Per i prezzi spero che scendano un pò. Non penso che con la crisi finanziaria che c'è in Grecia (mi sembra di aver letto che alcuni esemplari sono diretti li), Hudson riesca a vendere ai prezzi che ho ricevuto in privato. Ma tutto è possibile......aspettiamo e speriamo. :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato la mia disponibilità a Riccardo per due Red Icà, ma come dico io. Per i prezzi spero che scendano un pò. Non penso che con la crisi finanziaria che c'è in Grecia (mi sembra di aver letto che alcuni esemplari sono diretti li), Hudson riesca a vendere ai prezzi che ho ricevuto in privato. Ma tutto è possibile......aspettiamo e speriamo. :rolleyes:

 

 

Spero per te che riuscirai a trovare FINALMENTE quello che cerchi, e che la mia segnalazione sia stata utile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato la mia disponibilità a Riccardo per due Red Icà, ma come dico io. Per i prezzi spero che scendano un pò. Non penso che con la crisi finanziaria che c'è in Grecia (mi sembra di aver letto che alcuni esemplari sono diretti li), Hudson riesca a vendere ai prezzi che ho ricevuto in privato. Ma tutto è possibile......aspettiamo e speriamo. :rolleyes:

Ciao

Grazie Roberto per la tua presenza.

Direi che da qui in avanti però il compito del forum si esaurisce un attimino, magari, visto che Riccardone ha dato anche la sua disponibilità, di continuare le trattative commerciali direttamente con Riccardone, via email o via mp (fermo restando che gli MP rimangono nel forum, quindi suscettibili di controllo). Non vorremmo continuare a 'mediare' un eventuale affare che oltretutto è soggetto ad una stretta e rigida regolamentazione sanitaria, doganale ecc... io per primo contatterò Riccardone dal momento in cui mi interesserà la cosa, ma fuori da un contesto letto da tutti.

Meglio continuare a parlare di selvatici, degli esemplari ma se vi è possibile continuare in pvt le trattative su prezzo, qualità di pesci ecc. La nostra visione del discus è più hobbistica e poco commerciale...se non per citare la fonte (magari da altre parti è proibito, qui solo la calunnia e la diffamazione è proibita).

Confido nella vostra comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :biggrin:

anche io come Tatore condivido che se (giustamente) qualcuno è interessato ad acquistare questi stupendi esemplari è giusto che possa far uso dei contatti del forum MA IN PRIVATO, altri utenti non vorrebbero che il forum in generale si trasformasse in un mercato generale, certi della vostra comprensione saluto tutti.

 

 

un saluto a tutti :goodjob:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Jami, per ottima base di partenza intendi dire che vorresti pianificare delle future riproduzioni con questi esemplari?

 

Dear friends. 

  

Excuse me for not posting more in the last days, but I was very busy with the discus orders and the rain disturbed me a little with the maintenance of the fish in the tanks. 

but today I had a time and I am here again,... 

  

I also have a good announces that an importer in Roma will receive some discus on Friday, the company Name is Bresil aquarium ( Massimo )

 

Best regards

 

Hudson

Link al commento
Condividi su altri siti

Jami, per ottima base di partenza intendi dire che vorresti pianificare delle future riproduzioni con questi esemplari?

 

Dear friends. 

  

Excuse me for not posting more in the last days, but I was very busy with the discus orders and the rain disturbed me a little with the maintenance of the fish in the tanks. 

but today I had a time and I am here again,... 

  

I also have a good announces that an importer in Roma will receive some discus on Friday, the company Name is Bresil aquarium ( Massimo )

 

Best regards

 

Hudson

 

Special Discus pictures season 2009/2010 from Nhamunda River

 

 

post-1599-0-16672300-1296502674_thumb.jpg

post-1599-0-05901400-1296502688_thumb.jpg

post-1599-0-48872600-1296502705_thumb.jpg

post-1599-0-04014500-1296502720_thumb.jpg

post-1599-0-53511000-1296502732_thumb.jpg

post-1599-0-23664400-1296502744_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jami, per ottima base di partenza intendi dire che vorresti pianificare delle future riproduzioni con questi esemplari?

 

Dear friends. 

  

Excuse me for not posting more in the last days, but I was very busy with the discus orders and the rain disturbed me a little with the maintenance of the fish in the tanks. 

but today I had a time and I am here again,... 

  

I also have a good announces that an importer in Roma will receive some discus on Friday, the company Name is Bresil aquarium ( Massimo )

 

Best regards

 

Hudson

Don't worry Hudson, we're very happy when you can read or write something on this forum , while when you have some news or photo don't hesitate to publish them, you're always welcome here. Congratulation for your discus!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao amici, mi scuso per essere stato tanto tempo lontanodal forum,

ma a causa della nascita di mio figlio e anche un sacco dilavoro nella mia azienda ei miei viaggi in Amazzonia, ho dovuto scappare da alcuni forum,

 

Ora sto cercando di utilizzare il traduttore per scrivere initaliano, ma non so se scrivo correttamente, sarei grato se qualcuno o di un amministratore del forum in grado di correggere ed organizzare quello che sto cercando di parlare a tutti gli amici del forum.

 

Io dopo alcune foto della mia nuova spedizione di raccogliere la mia discus splendida nella zona di Alenquer, sono più di 15 giorni nei fiumi e nei laghi e orahanno creato una base di appoggio nella città di Curua di avere accesso a Internet, ma la velocità è piuttosto bassoe lento.

 

Quelli che seguono sono le mie nuove foto questa settimana in luoghi fantastici e incredibili Discus ,scusa se ​​ho digitato correttamente la lingua italiana,veramente dispiaciuto, ma sto cercando così tutti possonocapire

 

16-2.jpg

17-7.jpg

40-4.jpg

48.jpg

49.jpg

26-2.jpg

24-5.jpg

04-3.jpg

29.jpg

65.jpg

87-2.jpg

70.jpg

71-1.jpg

72.jpg

73-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posti splendidi....che impressione vedere discus nel loro vero habitat. Non hai problemi con la pesca diurna? Bisogna conoscere palmo per palmo quelle anse per pescare a colpo sicuro quei pesci da favola (il minimo che ho visto è un Royal).

Alenquer....che meraviglia.

Auguri per il bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.