Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Naq 2010] Reportage Ufficiale Napoliaquatica 2010


Messaggi raccomandati

... devo dire che questo portale mi piace sempre più, quasi quasi incomincio a leggere solo voi!!! :dft012: :biggrin:

A parte gli scherzi, posso affermare con assoluta determinazione che voi patite la mia stessa folle passione!!

Questo è un dato incoraggiante, fosse solo per la parabola che racconta il principio del "mal comune mezzo gaudio", ma non è così!!

La nostra Italica manifestazione ha davvero tanti fini, da quelli culturali/divulgativi a quelli informativi/commerciali. Ma siete voi "appassionati patologici" ed "esperti" che potete farci capire il vero indice di gradimento, proporci suggerimenti e generarci le maggiori soddisfazioni (oppure avanzarci le "peggiori" critiche).

So che c'è ancora tantissimo da costruire, rivedere e migliorare. NaQ è di fatto una neonata "festa" dell'acquariologia, che presto svilupperà i primi dentini ... spero che anche con il vostro supporto possa diventare un "polo" significativo per il rilancio del settore.

Grazie a tutti voi, in particolare a Tatore (preparato ed intelligente appassionato ... come pochi ve ne sono in giro) e atutti quelli che sono intervenuti in fiera. :dft009:

A presto

 

Questo è un servizio fatto da un'emittente televisiva a NaQ.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian, ma se gente come voi non si prendeva la briga di promuovere una siffatta manifestazione... Adesso mi sembra (purtroppo) così piccolo e stretto tutto il resto... :dft005:

Abbiamo finalmente avuto la possibilità di vedere e confrontarci, e goderci:

personaggi di fama internazionale, mostre e stand, conferenze a raffica che ti riempivano il cuore (e ancora devo fare il reportage su di esse), l'editoria presentata con classe, stile e contenuto puntuale, elegante e attendibile. L'unica cosa stonata era il rientro in albergo :dft010:

Come ci siamo detti tutti è stato bello vivere con la consapevolezza che quel momento l'avremmo descritto a lungo. Questo è importante. Io ho scritto solo un centesimo delle cose che avrei voluto scrivere, e sono un pochino fisicamente provato (immagino voi porca miseria), ma sai perché? Perché poi mi ritrovo in una realtà, che non è NaQ, che è meno piacevole dei mille colori e dei mille contenuti letterari e acquariofili di NaQ. Parlo della realtà di tutti i giorni ovviamente.

Grazie, Christian, ma tu e tutti i paladini della tua invincibile armata avete solo meriti. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Salvo ,grazie per avermi dedicato un posticino nel forum alla mia vincita con un brown al terzo posto, mia grande conquista

nel mio piccola e modesta passione per questo strepitoso pesce, grande il tuo reportage e la grande presenza dei cari amici: Dotto, Ramke, ecc.

a napoli sperando di fare meglio ancora nell'allevmento di questo discus un abbraccio a tutti Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.discusclub.net/forum/topic/857-per-filippo-pallonetto/

 

Ti avevo segnalato questo topic, Filippo, contenti tutti poi di averti conosciuto finalmente. Peccato che tre giorni sembravano tanti ma alla fine sono stati per noi talmente densi da avere ancora i postumi della stanchezza.

E' fin troppo bello conoscersi dal vivo, e spero di rivederti in altre occasioni.

:dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

 

Vi segnalo la lettera di Jeffrey Tan nella quale uno dei giudici di NaQ cristallizza le sue impressioni sulla nostra fiera e su come lui ha vissuto, fin dai suoi albori, il nostro progetto. Buona lettura. La traduzione integrale della lettera è sulla pagina facebook ufficiale di NaQ(Gruppo). Il link: Napoli Aquatica 2010 Show Report from Jeffrey Tan - Italian Version

 

 

 

Hi all,

 

 

 

Napoli Aquatica 2010 show update :

 

 

 

I was honoured to be able to participate in witnessing the forming of Napoli Aquatica since early of this year. Thanks to the Iceland volcano ash !!! hahaha…….. I was stuck at Lecce and not able to fly back for my back trip from Frankfurt. And there I met Christian, Gennaro and the whole fanatique Napoli group that crazy about discus fish. So without any choice, I followed Christian and Gennaro to come to Napoli. We have actually talk about Napoli show over internet for several time before we met. But I was not really think it will materialized at that time, until I am with them here in Napoli. We have spend few days discuss about the plan of Napoli Aquatica, day and night. Even need to have dinner during our discussion session. I really amaze the spirit from Christian and Gennaro on the initiative and willingness to strike the best for this show. Of course over only few days, we can only discuss a bit on the whole skeleton, then I must fly back home.

 

 

We keep close communication, and I try to help whenever is possible for me, actually I only manage help a little bit. And after 6 months…………. Faster than a baby…….. Finally all of us witness the born of Napoli Aquatica in Sept 2010. it is definitely one of the greatest event ever had before.

 

 

I fly alone to Rome, Italy, departing from Malaysia on 20th September 2010, arrive at Rome on 6am morning. Rome is one of the historical city of Italy, have thousands of great castle everywhere. It is also the first stop of Jeffrey Yang’s Honey moon trip. Making in Rome is in progress……. ;-)

 

It was a long trip here, I was well received in good hand by Mattias, when I come over to the Jambo……… I am wordless…… the show is so well decorated.

 

 

There is still a lot of work going on during my arrival, everybody so busy doing their part in order to complete the last pcs of jigsaw puzzle. International guests appear one by one, and finally on 23rd Sept, Napoli Aquatica officially kick off. Everybody was too excited over this period, time fly really fast over the good time. Everybody keep themselves at their duty and enjoy at the same time.

 

 

Napoli Aquatica show ended with great success, more than 25,000 visitors. We meet many international people in the show, well attended internationally from Malaysia, Singapore, Germany, Switzerland, Poland, Germany, Denmark, Turkey….. etc.

 

 

The participant entered with many high quality show fish and the competition is really up to standard. I personally enjoy very much over this few days event. It seems that 3 days is just too short for the show. ;-) nevertheless, this 3 days reflect hundreds of sleepless night, again, I would like to take this opportunity to thanks the founder of NAQ, Christian and Gennaro. Without their ambitious and hardwork of making NAQ, we will not witness this great show today.

 

 

 

All the international judges also meet up and kick off the 1st World Discus Congress. Attendees are namely as below :

 

 

 

1st World Discus Congress :

 

Andrew Soh (Singapore)

Andrzej Sieniawski (Poland)

Carmelo Arico (Italy)

Christian Pedone (Italy)

Heiko Bleher (Germany)

Jeffrey Tan (Malaysia)

Patriz Hilsenbeck (Germany)

Rosario Curcio (Italy)

Sergey Goryushkin (Russia)

10.Sebastiano Solano (Italy)

 

 

 

The Standardization on Category for Discus show :

 

Wild Form

Ø Heckel

 

Ø Brown

 

Ø Blue

 

Ø Green

 

 

 

Breeding Form

Ø Stripe Turquiose

 

Ø Solid Blue

 

Ø Red

 

Ø Yellow

 

Ø Pattern Fine

 

Ø Pattern Coarse

 

Ø Spotted

 

Ø Albino (Solid and Pattern)

 

Ø Unclassifiable

 

 

 

We have discussed about the standardization on Category of show, and also have share some opinion on the judging standard as well. But due to time factor, we only finalized the matter on CATEGORY. It will be published on NAQ website (www.napoliaquatica.com)

 

 

 

I hope this is not the end of the discussion, we need to be actively participate in the private forum on NAQ web to continue the effort to find a common solution for the future of Discus show standardization.

 

 

 

Congratulation to the organizer, especially Christian, Gennaro, Carmelo, Rosalio, Sebastiano and some other important people that I did not mentioned here, also the show will not progress so smoothly as what we want without a very strong team that work hard to make this event a great success ever. To all the great member of great NAQ team, cheers……….. Bravo…… I hope we will all make it even better on the next event.

 

 

 

Well done!!!!!

 

 

 

Lastly, I would like to thanks my personal translator, Ms. Rita, for her patient during teaching me Italian language, I tried but only learn a few words. Hahaha…. But she is too good in English, so I am very lucky to have her around me to speak Italiano on behalf of me. Grazia………. Rita……

 

 

 

More detail can be seen at www.napoliaquatica.com

 

 

Jeffrey Tan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a tradurre..................da google

 

 

Ho avuto l'onore di poter partecipare a testimoniare la formazione del Napoli Aquatica dall'inizio di quest'anno. Grazie alla cenere vulcano Islanda! hahaha ... ... .. Ero bloccato a Lecce e non in grado di volare di nuovo per il mio viaggio di ritorno da Francoforte. E lì ho incontrato Christian, Gennaro e l'intero gruppo fanatique Napoli che pazzo di pesce discus. Così, senza alcuna scelta, ho seguito cristiano e Gennaro di venire a Napoli. Abbiamo fatto parlare di spettacolo Napoli su internet per diverso tempo prima che ci incontrassimo. Ma non ero veramente credo che sarà materializzato in quel momento, fino a quando io sono con loro qui a Napoli. Abbiamo trascorrere alcuni giorni di discutere in merito al piano di Napoli Aquatica, giorno e notte. Anche bisogno di avere la cena durante la nostra sessione di discussione. Ho davvero stupire lo spirito cristiano e da Gennaro su iniziativa e la volontà di colpire la migliore per questo spettacolo. Naturalmente oltre solo pochi giorni, possiamo solo discutere di un po 'su tutto lo scheletro, poi devo tornare a casa.

 

 

Teniamo stretta comunicazione, e cerco di aiutare ogni volta che è possibile per me, in realtà ho solo gestire aiutare un po '. E dopo 6 mesi ... ... ... .... Più veloce di un bambino ... ... .. Infine tutti noi la testimonianza di Napoli Aquatica nato nel settembre 2010. è sicuramente uno dei più grandi eventi mai avuto prima.

 

 

Io volo da solo a Roma, in Italia, con partenza dalla Malaysia il 20 settembre 2010, arriva a Roma il 6:00 del mattino. Roma è una delle città storiche d'Italia, hanno migliaia di grande castello ovunque. E 'anche la prima tappa del viaggio di luna Jeffrey Yang Miele. Fare a Roma è in corso ... .... ;-)

 

E 'stato un viaggio lungo qui, sono stato ben accolto in buona mano da Mattias, quando vengo verso il Jambo ... ... ... io sono senza parole ... ... lo spettacolo è così ben decorato.

 

 

C'è ancora un sacco di lavori in corso durante il mio arrivo, tutti così occupato a fare la loro parte al fine di completare l'ultimo dei pezzi di puzzle. Ospiti internazionali appaiono uno dopo l'altro e, infine, il 23 settembre, Napoli Aquatica ufficialmente il via. Tutti erano troppo eccitato in questo periodo, il tempo vola davvero veloce nel tempo buono. Tutti si tiene a loro dovere e godere allo stesso tempo.

 

 

Napoli Aquatica show si è concluso con grande successo, più di 25.000 visitatori. Incontriamo molte persone internazionale in mostra, ben frequentato a livello internazionale provenienti da Malesia, Singapore, Germania, Svizzera, Polonia, Germania, Danimarca, Turchia ... .. ecc

 

 

Il partecipante iscritto con molti pesci di alta qualità e mostrare la concorrenza è davvero all'altezza. Io personalmente piace molto più di questo evento pochi giorni. Sembra che 3 giorni è troppo breve per lo spettacolo. ;-) Tuttavia, questa tre giorni centinaia di riflettere notte insonne, di nuovo, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il fondatore di ISN, cristiana e Gennaro. Senza il loro hardwork ambizioso e di fare NAQ, non saremo testimoni di questo grande spettacolo oggi.

 

 

 

Tutti i giudici internazionali anche incontrarsi e dare il via alla prima Discus World Congress. I partecipanti infatti sono come di seguito

 

 

 

1st World Congress Discus

 

Andrew Soh (Singapore)

Andrzej Sieniawski (Polonia)

Carmelo Arico (Italia)

Christian Pedone (Italia)

Heiko Bleher (Germania)

Jeffrey Tan (Malesia)

Patriz Hilsenbeck (Germania)

Rosario Curcio (Italia)

Sergey Goryushkin (Russia)

10.Sebastiano Solano (Italia)

 

 

 

La standardizzazione di categoria per Discus show

 

Wild Forma

Ø Heckel

 

Ø Brown

 

Ø Blue

 

Ø Verde

 

 

 

Forma di allevamento

Ø Turquiose Stripe

 

Ø Solid Blue

 

Ø Red

 

Ø Giallo

 

Ø modello fine

 

Ø Pattern Coarse

 

Ø Spotted

 

Ø Albino (Solid e Pattern)

 

Ø classificabile

 

 

 

Abbiamo discusso circa la standardizzazione delle categorie dello spettacolo, e hanno anche condividere alcune opinioni sullo standard giudicare come bene. Ma a causa di fattori momento è solo finalizzata la questione il CATEGORIA. Sarà pubblicato sul sito ISN (www.napoliaquatica.com)

 

 

 

Spero che questa non è la fine della discussione, abbiamo bisogno di essere attivamente partecipare al forum privato sul web ISN di proseguire gli sforzi per trovare una soluzione comune per il futuro della normalizzazione show Discus.

 

 

 

Complimenti agli organizzatori, in particolare cristiana, Gennaro, Carmelo, Rosalio, Sebastiano ed altre persone importanti che non ho menzionato qui, anche lo spettacolo non progredirà così bene come quello che vogliamo senza una squadra molto forte che il duro lavoro per rendere questo evento un grande successo di sempre. A tutti i membri della grande grande squadra NAQ, evviva ... ... ... .. Bravo ... ... spero che noi tutti renderla ancora migliore il prossimo evento.

 

 

 

Ben fatto !!!!!

 

 

 

Infine, vorrei ringraziare il mio traduttore personale, la signora Rita, per il suo paziente durante l'insegnamento della lingua italiana me, ho provato ma solo imparare qualche parola. Hahaha .... Ma lei è troppo buono in inglese, quindi sono molto fortunati ad averla intorno a me di parlare Italiano a nome di me. Grazia ... ... .... Rita ... ...

 

 

 

Maggiori dettagli possono essere visti in www.napoliaquatica.com

 

 

Jeffrey Tan

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Dotto!!! Anche se spesso il traduttore di google non aiuta affatto..........Eccoti la mia libera traduzione.....

 

 

Mi sento estremamente fortunato per aver avuto l'opportunità di partecipare all'organizzazione di Napoli Aquatica fin dal suo primo inizio; i primissimi mesi di quest'anno. Ringrazio, per questo, il vulcano in Islanda!!!hahaha........In effetti, restai bloccato a Lecce senza possibilità di ripartire per Francoforte. Proprio li, incontrai Christian e Gennaro e il grande gruppo napoletano, follemente innamorato dei discus. Non potendo fare altrimenti, seguii C. e G. a Napoli. Premetto che prima di quell'incontro, noi abbiamo parlato lungamente usando internet. Ma realmente non avevo compreso l'idea, fino a quando non andai a Napoli con loro. E a napoli trascorremmo alcuni giorni discutendo dei loro piani per l'evento. E questo giorno e notte!!!Senza neanche mangiare durante le lunghe ore di discussione. Ed ero veramente stupito dallo spirito e dalla passione di C e G; e dalla loro volontà che tutto fosse perfetto nell'organizzazione dello show. Ovviamente abbiamo solamente potuto discutere sull'idea dell'evento. Poi tornai a casa.

 

Siamo continuamente in comunicazione, ed io cerco di supportare i loro sforzi per quanto mi sia possibile. E dopo 6 mesi.........nel tempo inferiore a far venire al mondo un bambino........alla fine dei nostri sforzi la nascita di NaQ nel settembre di quest'anno.E posso dire che è stato uno degli eventi migliori che abbia mai visto prima.

 

Ho volato alla volta di Roma, Italia, partendo il 20 settembre dalla Malesia. Sono arrivato alle 6 del mattino. Roma è una delle città a più alto valore storico in Italia; piena di monumenti ed attrazioni turistiche. Essa è stata anche la prima tappa del viaggio di nozze di Jeffrey Yang, anch'egli ospite alla fiera. é stato un lungo viaggio. Appena arrivato al jambo, sono stato accolto in modo impeccabile da Mattia.......ero estasiato........spazi decorati in modo eccellente.

 

Al mio arrivo, molto era il lavoro ancora da fare e tutti erano impegnatissimi a portare a termine i rispettivi compiti per completare il puzzle. Gli ospiti internazionale sono arrivati uno dopo l'altro e finalmente il 23 settembre Napoli Aquatica ha inizio.

 

NaQ, ha avuto un grande successo ed ha visto più di 25,000 visitatori. Abbiamo incontrato molti visitatori provenienti dall'estero; in particolare..........

Per quanto riguarda il championship; abbiamo potuto ammirare discus di ottima qualità. Il livello dei discus in concorso è stato certamente sopra la media. Personalmente mi sono molto divertito. Posso dire che tre giorni sono stati davvero pochi!!!Eppure essi sono il frutto di di centinaia di notti trascorse senza dormire. Pertanto, colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta gli organizzatori di NaQ, Christian e Gennaro. Senza il loro ambizioso progetto, non avremmo mai avuto l'opportunità di partecipare ad un evento così importante.

Tutti i giudici internazionali, poi, si sono incontrati per discutere nel world congress. I partecipanti sono elencati sotto:

 

1st World Discus Congress :

- Andrew Soh (Singapore)

- Andrzej Sieniawski (Poland)

- Carmelo Arico (Italy)

- Christian Pedone (Italy)

- Heiko Bleher (Germany)

- Jeffrey Tan (Malaysia)

- Patriz Hilsenbeck (Germany)

- Rosario Curcio (Italy)

- Sergey Goryushkin (Russia)

- Sebastiano Solano (Italy)

 

Frutto di tale discussione, è stata la standardizzazione per i campionati futuri di discus:

 

Wild Form

- Heckel

- Brown

- Blue

- Green

 

Breeding Form

- Stripe Turquiose

- Solid Blue

- Red

- Yellow

- Pattern Fine

- Pattern Coarse

- Spotted

- Albino (Solid and Pattern)

- Unclassifiable

 

Si è discusso circa la standardizzazione delle categorie nei campionati, ed altresì ciascuno ha rappresentato la propria idea sugli standard di giudizio. A causa del poco tempo, abbiamo ficalizzato l'attenzione principalmente sulle categorie. Tale lavoro e discussione sarà pubblicata sul sito di NaQ......

 

Rinnovo nuovamente i miei complimenti all'organizzazione. In particolare a Christian, Gennaro, Carmelo, Rosario, Sebastiano ed alcune altre persone importanti che non menziono qui, ma senza le quali non avremmo potuto assistere ad un evento di questo livello. Un team che ha lavorato duro per rendere questo evento un grande successo. A tutti i membri dello staff NaQ va il mio Bravo......Con la speranza che tutti noi faremo un evento ancora migliore la prossima volta.

Ed infine voglio ringraziare la mia tradruttrice personale. Ms. Rita; per la sua pazienza nell'insegnarmi l'Italiano, sebbene io, pur provando, sia riuscito ad imparare solo poche parole. hahaha.....In compenso lei parla un ottimo inglese. per questo sono stato molto fortunato ad averla vicina avendo parlato italiano al posto mio quando vi era necessità. Grazia....Rita..... Maggiori dettagli su www.napoliaquatica.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo dell'esito della manifestazione e dei compimenti che derivano direttamente dalla Malaysia.

Quindi rinnovo i complimenti a voi tutti -organizzatori e staff-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sarebbe bello parlare poi a quattr'occhi (o sei, o otto) di una fattiva collaborazione con NaQ, che continuerà a quanto pare, nel futuro. Quindi anche con Christian sentiamoci, possiamo sempre creare una categoria, stabilendo una linea diretta con NapoliAquatica e organizzazione.

Ci avete dato modo davvero di conoscere il top dei personaggi del mondo del discus...e me ne compiaccio, riguardando le foto :dft012:

Mr Andrew Soh è stato disponibilissimo dal primo approccio...e mi ha detto che il prossimo anno sarà presente per una conferenza su tecniche genetiche MAI sentite, e solo per NaQ. Capisci che sbavo :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sarebbe bello parlare poi a quattr'occhi (o sei, o otto) di una fattiva collaborazione con NaQ, che continuerà a quanto pare, nel futuro. Quindi anche con Christian sentiamoci, possiamo sempre creare una categoria, stabilendo una linea diretta con NapoliAquatica e organizzazione.

Ci avete dato modo davvero di conoscere il top dei personaggi del mondo del discus...e me ne compiaccio, riguardando le foto :dft012:

Mr Andrew Soh è stato disponibilissimo dal primo approccio...e mi ha detto che il prossimo anno sarà presente per una conferenza su tecniche genetiche MAI sentite, e solo per NaQ. Capisci che sbavo :dft010:

 

 

 

Molto presto vengo a farmi un giro a Roma. Magari prima della fine del mese. Per ciò che mi riguarda, tutti i forum sono uguali. Ciò vuol dire che il mio auspicio è quello di una collaborazione a 360° col mondo del web e con tutti gli appassionati del settore. Voi siete la vera forza di NaQ. Tutti. E molti forum dovrebbero capire che la fiera deve essere un momento di aggregazione, non di divisione. E questo messaggio, il mio caro amico Gioia lo estrinseca sempre in modo lusinghiero. Grazie ai suoi sforzi, NaQ è un pochino più globale. Il nostro sforzo è stato quello di fare di NaQ un momento internazionale. E mi adopererò affinche questa matrice si accentui e rafforzi nel tempo. Ma per fare questo, per creare appeal, occorre che il sistema si muova all'unisono. Non in ordine sparso. Questo è il mio personale auspicio.

Modificato da GennaroIovino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Gennaro. Tu lo si come la penso..il virtuale deve essere al servizio del reale, e non viceversa. Ho abbandonato altre realtà perché mi avevano letteralmente soffocato, ma letteralmente!

Ma a parte la lunga parentesi negativa, non colpa certo degli utenti, ma colpa mia perché do troppo, adesso mi sento libero, libero di vivere la mia acquariologia, di parlare di forum e realtà virtuali italiane degne di menzione, e di incontrare la gente senza dover spiegare niente a nessuno.

E proprio NaQ mi ha dato lo spunto per poter appurare che questo è possibile, grazie a Mondodiscus con cui avete intrecciato un rapporto di reciproco scambio sortendo risultati stepitosi. Quindi niente limiti, non qui. Io noto che spesso la gente ha paura ad esprimersi, parlando di negozi, negozianti e altri forum e mi chiedo: ma che gli hanno fatto? :dft010: Qui no. Spero di mantenere viva questa policy, e di starvi vicino nei limiti del possibile e con i miei mezzi.

Presto contatterò anche Christian per decidere su come impostare un'area in home e nel forum che mantenga viva l'istituzione NaQ (che non è finita con il contest). Un'area che quando i tempi maturano deve essere il vostro filo diretto con questo spazio web. Senza impegno ovviamente.

Il nostro sforzo è stato quello di fare di NaQ un momento internazionale. E mi adopererò affinche questa matrice si accentui e rafforzi nel tempo. Ma per fare questo, per creare appeal, occorre che il sistema si muova all'unisono. Non in ordine sparso. Questo è il mio personale auspicio.
Beh, penso di aver recepito forte e chiaro il messaggio. Quando lessi di NaQ ero appena tornato sul web...ed ero solo, ma non ho perso un nanosecondo. Mi rispose Christian che non conoscevo all'email di richiesta info e materiali. Non mi ero mai spostato per 3 giorni in 10 anni che lavoro dove lavoro. L'ho fatto e ne è stravalsa la pena. Se volessi, potrei ancora fare reportage su NaQ con tutte le foto che ho. :dft010:

Gran bel momento davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti veramente sono proprio contento che sia stato un successone peccato porcaccia che non sono riuscito a venire!!!!!!

spero con tutto il mio cuore di essere la il prossimo anno insieme a tutto il gruppo di DC2!!!!!!

Complimenti ancora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.