Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un biotopo amazzonico con eccellenti intrusi


tatore

Messaggi raccomandati

be sola la tua preparazione ti ha permesso di tenere in ottimo stato tutti quei pesci e in quelle condizioni.....ai neofiti un consiglio.....non copiatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

No no....assolutamente c'è tutto quello che non va fatto dentro. Ripeto: esigenze biologiche di animali che si contrastano, quindi bisogna fare le capriole per tenerli bene, e non sempre ti riesce di tenere sotto controllo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirti che siano innocue ti direi una cavolata.

Ho giocato sul fatto che l'acquario è molto profondo, e questo particolare mi ha aiutato a creare un ampio intreccio di legni di torbiera dove i pesci si ritirano durante la notte. Ormai si sono abituati alle razze, che invece vengono sul vetro quando di notte torno e accendo la tele. A quel punto butto dentro l'acqua dei bastoncini di cibo per grossi ciclidi, e iniziano a mangiare per poi insabbiarsi. Le razze possono essere pericolose sia per l'aculeo che per pesci che possono non scappare alle loro fauci se sono sul fondo. Sono prettamente carnivore ma non sono predatrici in vasca, e spesso nel cercare di prendere cibo, letteralmente ammantano qualche discus, ma questo non crea disagio ambientale, il discus si divincola senza riportare ferite e via... certo, non è il modo migliore per acclimatare pesci di nuovo arrivo  :yup:  :-w

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe le grosse razze si pescano con il classico retino a maglie larghe per la pesca sportiva, , ovviamente il trasporto con il sacchetto è da escludere io ad esempio uso i secchi neri a base quadrata tipo per edilizia da 40-60lt coperchio in pvc forato , comunque Salvo gran bella bestiona la femmina anche se crescerà ancora un bel pó , una delle motoro più grandi che ho visto aveva la corona di 80 cm di diametro un vero mostro , il fatto che apprezzino gli stick è una vera mamma, il maschietto è molto interessante ha un pattern particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe le grosse razze si pescano con il classico retino a maglie larghe per la pesca sportiva, , ovviamente il trasporto con il sacchetto è da escludere io ad esempio uso i secchi neri a base quadrata tipo per edilizia da 40-60lt coperchio in pvc forato , comunque Salvo gran bella bestiona la femmina anche se crescerà ancora un bel pó , una delle motoro più grandi che ho visto aveva la corona di 80 cm di diametro un vero mostro , il fatto che apprezzino gli stick è una vera mamma, il maschietto è molto interessante ha un pattern particolare

Esatto.

Ho avuto un problema serio di nitriti grazie al farlocco 2080 della Eheim, che non funzionava, e non capivo perché i pesci sembravano ubriachi. La razza in particolare (di lì a due giorni sarebbe arrivato il suo compagnetto) era irrequieta, nuotava sbattendo, e non era socievole come sempre. Beh, la verità...avevo ancora la vecchia serra e senza indugi l'ho presa con le mani come si fa con un piatto di pasta rovente, e l'ho spostata nella vasca della serra più lunga (2 mt) che adesso ha @@emanuele. Ma nel frattempo avevo trovato la rete (non retino) con cui riportarla nella sua vasca con la sabbia, dopo una settimana dallo scampato dramma. 

Al ritorno mi ha punto sul pollice, perché non sapevo che usassero la coda come una frusta, e pur di non lasciarla cadere, ho subìto ma sono ancora vivo (lo dico grattandomi)- :yup: 

 

Salvo ho notato che una in particolare è enorme
Sì, dagli occhi alla coda arriva a 80 cm circa
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.