Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

riprodurre in artificiale?


bambulel

Messaggi raccomandati

Scusa l'errore.....ma comunque il succo del mio discorso non cambia, prova a torbare e

e ridurre il ph.

Che test usi?

Come torbare?devo comprare la torba e metterla nel filtro? Uso i test della jbl e ho un phmetro per controllare in ph...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • bambulel

    40

  • tony81

    12

  • saba

    12

  • brex89

    7

Come torbare?devo comprare la torba e metterla nel filtro?

 

No nel filtro meglio di no,abbasserebbe il ph troppo repentinamente,la puoi utilizzare nell'acqua

che utilizzi per i cambi.

Se hai la possibilità di metterla n un filtro e farla girare nell'acqua che utilizzi per i cambi oppure

pui metterla direttamente in vasca appesa

 

P1090571.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come torbare?devo comprare la torba e metterla nel filtro?

 

No nel filtro meglio di no,abbasserebbe il ph troppo repentinamente,la puoi utilizzare nell'acqua

che utilizzi per i cambi.

Se hai la possibilità di metterla n un filtro e farla girare nell'acqua che utilizzi per i cambi oppure

pui metterla direttamente in vasca appesa

 

attachicon.gifP1090571.JPG

Si ho la possibilità di mettere un filtro nell acqua dei cambi e farla girare...ma poi facendo i cambi con acqua torbata scende il ph e il kh e non riscio poi di avere un crollo del ph in vasca?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai misurato il kh?

 

crollo del ph in vasca?

Si intendo nella vasca di ripro facendo i cambi con acqua torbata non riscio poi il crollo del ph con kh 0?

 

intendi nella vasca di riproduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu dici che abbassando anche il ph c'è più possibilità che le uova schiudano?

 

Secondo me si,per la mia esperieza, i risultati migliori li ho ottenuti a ph 5-5,5.

Ci sarà anche maggiore produzione di "muco" da parte dei genitori.

Oltre ad una minore concentrazione batterica in acqua.

Hai chiesto all'allevatore a che ph li riproduceva?

La torba protegge anche la mucosa dei pesci,ricordo che hai avuto problemi di

questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No lui non se li ricorda anzi lui andava a caso non stava li a guardare il valori lui guardava solo il ph e la conducibilità dal suo rubinetto usciva sui 150...e il ph lui lo teneva su 6 penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

....bene , comunque la torba male non fa...se vuoi tentare questa strada....

Ok allora terrò l acqua dei cambi sui 100 e qualcosa di conducibilità e cosi aggiunto il filtro con torba per abbassare il ph...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per l'intromissione ma ho notato che in un post precedente bambulel ha scritto di avere un kh quasi ad 1 quindi secondo me torbando si potrebbe rischiare un crollo del ph

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per l'intromissione ma ho notato che in un post precedente bambulel ha scritto di avere un kh quasi ad 1 quindi secondo me torbando si potrebbe rischiare un crollo del ph

Ciao alan io questo intendevo che se faccio scendere ancora il kh rischio il crollo del ph...se faccio scendere il ph sicuramente poi il kh sarà a 0 e avrò il crollo del ph...le uova sono quasi tutte bianche sono un 40intina sono buona ma all interno non vedo nessun punto nero. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora terrò l acqua dei cambi sui 100 e qualcosa di conducibilità e cosi aggiunto il filtro con torba per abbassare il ph...

 

Ma se la torba la metti nella vasca dove stabuli , andrai ad acidificare quella.

Effettuando i cambi ,andrai  ad acidificare di conseguenza anche quella in vasca di riproduzione, in

proporzione alla quantità che cambierai.

Monitorando il ph ti accorgerai se scende troppo , naturalmente devi trovare la giusta quantità di torba da inserire, parti con una piccola quantità e controllerai  quanto acidifica , ripeto il tutto non nella vasca

di riproduzione.

Anche "appendendola" in vasca l'acidificazione avviene molto lentamente, perché molto conta il passaggio dell'acqua nella torba e naturalmente la quantità.

Ma se vuoi provare fallo in vasca di stabulazione e controlla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.