Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

aituo la mia stellina


ricca@3

Messaggi raccomandati

la puoi togliere visto che nn è ancorata su niente, altrimenti inquina ancor di più la vasca, poi sono organismi che vanno inseriti ad acquari avviati dopo molti mesi..gestire un acquario marino senza avere dei test specialmente per chi come te è alle prime armi è deleterio per te e per gli animali che ci vivono..

 

ok grazie ..  hai ragione avevo intenzione di comprarli a breve ma fino ad ora avevo sempre portato i campioni al negoziante ogni 15 giorni...

mi sai consigliare dei test buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta però ho letto solo ora... la stella non vaga a galla ma è aggrappata al vetro dietro e ancora si muove!!!

 

tolgo??

 

 

ormai approfitto

 

come prodotti mi ha dato quelli della sera.. il mio acquario è circa 200 lt 

quindi devo mettere a come c'è scritto nei prodotti 2 misurini ogni settimana.. avrei diviso la somministrazione cosi

 

mart  1 mis di calcio

merc 1 mis di magnesio

giov  2 mis stronzio

ven  2 mis iodio

sab  2 mis trace soft 1 mis calcio

dom 1 mis di magnesio 2 mis coral food

Modificato da ricca@3
Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia in favore del negoziante, non sempre sono persone cattive o con il solo obbiettivo del denaro...

il test che a suo dire "andava bene" e cmq di 2 settimane fa (quando hai preso la stella)

io non ho il marino e non l'ho mai avuto ma da quel che so i valori sono anche più instabili del dolce e in 2 settimane può succedere di tutto a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia in favore del negoziante, non sempre sono persone cattive o con il solo obbiettivo del denaro...

il test che a suo dire "andava bene" e cmq di 2 settimane fa (quando hai preso la stella)

io non ho il marino e non l'ho mai avuto ma da quel che so i valori sono anche più instabili del dolce e in 2 settimane può succedere di tutto a mio avviso

 

 

la stella è dentro da 4 settimane.. e s'era ambientata bene almeno mi sembra.. girava molto

da quello che ho letto in giro quel tipo di stella dura cmq poco anche in acquari ben avviati.. quindi probabilmente l'errore è stato mio nell'inserirla..

Link al commento
Condividi su altri siti

la stella la devi alimentare...... comunque difficilmente riescono a vivere nelle vasche...

 

meglio che compri i test salifert...sono un buon compromesso tra prezzo/qualita'

 

non so' come prepari l'acqua dei cambi ma se non l'hai compra un impianto di osmosi tuo cosi' ti prepari l'acqua con un buon sale (ti consiglio il royal nature o il tropic o l'elos ) ,inoltre ti servirebbe il rifrattometro (per vedere la salinita' dell'acqua che prepari

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi potrebbero essere molteplici, ti chiedevano i valori perchè a distanza fare una diagnosi per chi non ha molta esperienza in genere è impossibile, quindi si parte da una base per poterti dire che c'è un parametro fuori norma e forse ti sta morendo per quel motivo.....magari poi muore perchè non sopporta i metalli pesanti e tu non li puoi controllare, oppure perchè la stella aveva preso aria, non so se sai che va messa al contrario in acquario e poi girata dentro l'acqua, o perchè era già in moria a causa del fatto che si trovava milioni di Km dal suo abitat e ricreare una condizione pari alla natura, specie di animali marini è impossibile. Va considerato che l'80% degli invertebrati sopravvive per qualche periodo ma non eguaglia mai, come invece accade per il dolce, la vita media dell'ambiente naturale. Le condizioni a mare sono stabili e gli invertebreti non riescono a sopportare minimamente una differenza di qualsivoglia parametro senza deperire lentamente e con pochissimi preavvisi se non nulli. Io consiglio sempre animali riprodotti in cattività, alcionacei, talee di acropore, xenia, sinularie, palitoe e zooantus.....ed i pagliacceti riprodotti in cattività, questo è il marino consapevole. Sappiate che i pesci che si riproducono si contano sulle dita delle due mani, tutti gli altri muoiono, ed arrivano vivi nelle nostre vasche il 5% che muore senza riprodursi dopo X periodo, giorni, mese, anno. Per non parlare dei cavallucci marini, povere bestie, li vedo negli acquari da 20 l messi li a morire piano piano come i pesci ago, le stelle marine, i ricci, le rocce vive, le tridacne, e tutto il resto, che tristezza, fate il marino, ma con coscienza vi prego! Poi in estate sempre e comunque se non è ogni estate ma una si ed una no l'acquario si rinnova perchè ciclicamente muore quasi tutto e noi ricompriamo deturpando il mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.