Jump to content
Sign in to follow this  
ale25

help filtro esterno

Recommended Posts

ciao a tutti .Da qualche tempo il mio filtro ha iniziato a perdere ,si tratta di un  EHEIM 2075 e goccia a goccia perde circa 15 litri al giorno che fortunatamente riesco a raccogliere in un contenitore di alluminio posto sotto il filtro !oggi ho cambiato le due guarnizioni della testata appena arrivate e pochi giorni fa avevo cambiato i due oring del rubinetto di ingresso/uscita ! non ho avuto un buon risultato e continua a perdere ....qualcuno sa cosa posso provare ?non si vedono spaccature e la perdita arriva dalla testata !

Prova a coprire io filtro con della carta e vedi subito da che punto perde...solitamente però i filtri esterni perdono dalle guarnizioni o dal rubinetto, che tu hai già cambiato...

15 litri al giorno...e' una fontana, fai come ti hanno suggerito, chiudi i rubinetti ed estrai il bocchettone e vedi se perde, se hai cambiato le guarnizioni anche della testata potrebbe essere che non si chiude bene, magari c'e' troppo materiale filtrante, a me una volta era successo su un 2329.

puo' essere utile ungere le guarnizioni con della pasta di vaselina, una volta insieme al filtro veniva dato in dotazione un tubetto.

ciao

assieme alle guarnizioni ho preso pure la vaselina e le clip che sono quattro ,scattano tutte e quindi presumo che il filtro chiude bene , non riesco a capire da dove proviene l'acqua perchè esce quasi obbligatoriamente dal punto più alto ! devo proèvare a staccare i tubi perchè non riesco a  vedere bene 

oggi ho aperto la testata e non con pochi problemi ho fatto funzionare il filtro senza la parte superiore della testata e quindi senza poter bloccare i tubi .....ma sono riuscito a vedere da dove perde .Si tlratta della pompa manuale di innesco ,quella per spurgare aria per intenderci! Perdeva copiosamente ,l'ho aperta e sostituito i due oring...................ora speriamo bene!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this