Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Supporto acquario


danidiscus

Messaggi raccomandati

Eccomi qua, come detto nella presentazione vorrei presentarvi il mio supporto per la vasca. Ho deciso visto il tipo di arredamento di utilizzare uno stile moderno.

La struttura è in alluminio 2,5*2,5 con giunti in nylon con anima in acciaio zincato.

post-2482-0-56023100-1355689389_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assemblato la struttura ho deciso di rivestirla con pannelli di mulstrato da 1cm ho studiato come doveva essere strutturata per poter avere comodità nell'uso e nel montaggio delle ante.

 

post-2482-0-66821200-1355689786_thumb.jpg

post-2482-0-00476800-1355689817_thumb.jpg

post-2482-0-17062500-1355689866_thumb.jpg

post-2482-0-20926600-1355690006_thumb.jpg

Finalmente ho montato le ante, premetto che non ho mai fatto queste cose, ma devo dire che il risultato è soddisfacente.

post-2482-0-52985600-1355690053_thumb.jpg

post-2482-0-51926600-1355690086_thumb.jpg

post-2482-0-94013800-1355690188_thumb.jpg

Dopo questi lavori di assemblaggio sono passato alla posa del rivestimento finale,

post-2482-0-82460900-1355690280_thumb.jpg

post-2482-0-84378500-1355690341_thumb.jpg

post-2482-0-40017600-1355690472_thumb.jpg

Come potete vedere ho scelto delle placchette di gesso effetto pietra, le stesse della parete che affianca l'acquario. Ho fatto dei lavori anche all'interno del mobile che vi mostrero alle prossime foto, cosi vi spiegherò come ho deciso di gestire l'interno dei vani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bello complimenti, la rivestitura in gesso come l'hai fissato sul legno? che acquario hai scelto?

Grazie, ho usato lo stesso di quando ho fatto la parete, si tratta di una colla in pasta, prima di applicarla ho fatto un test di resistenza con dei campioni, vista la resistenza ho deciso di utilizzarla, spero domani, tempo permettendo di riuscire a completare i due fianchi, vorrei chiedere un consiglio, cosa usare come base, io pensavo un pannello in MDF da 2cm, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn usare l'MDF bisogna trattarlo contro l'acqua e l'umidità, @@fabix80 ha utilizzato del compesato trattato con impregnante o flatting..oppure del multistrato marino..o questo http://www.leroymerlin.it/abitare/cucina/cucina/top-cucina/dettaglio?cod=32700472.. io ho utilizzato del truciolato rivestito con la formica

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn usare l'MDF bisogna trattarlo contro l'acqua e l'umidità, @@fabix80 ha utilizzato del compesato trattato con impregnante o flatting..oppure del multistrato marino..o questo http://www.leroymerlin.it/abitare/cucina/cucina/top-cucina/dettaglio?cod=32700472.. io ho utilizzato del truciolato rivestito con la formica

Ci avevo pensato, perché consideravo il fatto che non ha bisogno di trattarlo, in più è gia rifinito il frontalecon taglio a bastone, potrei prenderlo bianco per rimanere in tema con il resto del mobile.

Grazie tony81

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea.

Per la base segui i consigli, o in formica o trattato con flatting, qundo fai manutenzione il rischio di sgocciolare c'è!

Un tappetino sotto vasca non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea.

Per la base segui i consigli, o in formica o trattato con flatting, qundo fai manutenzione il rischio di sgocciolare c'è!

Un tappetino sotto vasca non è male.

Grazie dei consigli,

Infatti ho già preso un tappetino, ho escluso a priori l'utilizzo del polistoloro come suggeriti da qualcuno

post-2482-0-00303800-1355748660_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tony, avevo cerca su tapatalk ma non avevo trovato il forum, ancora grazie.

Comunque sicuro che vi renderò partecipi, e so di trovare gente competente che possa indicarmi la strada migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, eccomi qui con qualche aggiornamento sui lavori, oggi ho effettuato una parte di rivestimento interno, in più ho montato una mensola estraibile per manutenzione vasca, e un ripiano di mezzo. Allego foto.

post-2482-0-09549000-1355773545_thumb.jpg

 

post-2482-0-54682700-1355773595_thumb.jpg

 

post-2482-0-77976300-1355773652_thumb.jpg

Come potete vedere dalla seconda foto l'abbinamento con la parete che affianca il mobile. Spero di fare un buon lavoro altrimenti mia moglie mi annega nell'acquario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare la stabulazione, ma ancora non so come muovervi, nel vanomdx allogerò il filtro, non so se metterne due, quindi lo spazio si riduce.

Tu cosa mi consigli?

 

 

Daniele

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.